E’ finito Hell’s Kitchen Italia 2017 e per la prima volta abbiamo un vincitore di origini straniere. Il successo è di Mohamed che ha meritato questo trionfo in finale contro Erika. E’ stata una sfida ad armi pare che si è conclusa per alcuni particolari con la vittoria del ragazzo marocchino che è cresciuto in Trentino Alto Adige. La serata è stata perfetta e ci sono state davvero mille emozioni. Nessuno ha avuto la possibilità di prendere fiato perché tutto è andato a duecento chilometri orari con la possibilità di vedere un piatto dietro l’altro uscire e poco tempo per pensare. Mohamed ha dimostrato di avere qualcosa in più, ma di certo è risultata molto brava anche Erika che alla fine, rispetto a quanto accaduto nelle scorse edizioni, ha abbracciato il vincitore scendendo dopo non essere riuscita ad aprire la porta. E’ stata un’edizione di Hell’s Kitchen dove gli sconfitti hanno dimostrato grandissima sportività e dove ha trionfato la cucina. (agg. di Matteo Fantozzi)



C’è del tenero tra Erika e Mohamed

Erika e Mohamed sono i finalisti di Hell’s Kitchen Italia 2017 e proprio durante l’ultimo servizio scoppia il gossip. La ragazza infatti viene portata al pass da Chef Carlo Cracco che le fa notare i colori dei piatti di Mohamed anche lui là presente. Lo chef chiede al ragazzo se si è ispirato alla sua avversaria per questo piatto, Mohamed sottolinea che non poteva farlo perché è molto carina. A questa situazione Erika reagisce diventando tutta rossa, Cracco sottolinea come ci sia uno scambio di sguardi tra i due. Dopo questo momento entrambi i concorrenti hanno avuto un problema e sono stati costretti così a uscire e chiedere scusa. Sono tutti comunque molto soddisfatti della prova dei due ragazzi. Staremo a vedere chi sarà il vincitore. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’ultimo servizio

Siamo arrivati alla fine di Hell’s Kitchen Italia 2017 dove nel servizio finale si confronteranno Erika e Mohamed. I due hanno formato la brigata con i vecchi concorrenti della trasmissione. Mohamed ha scelto Marta, Andrea, Luis e Margherita, dall’altra parte invece Erika si è portata dietro Enza, Natasha, Andre e Monica. Prima del servizio i due protagonisti si presentano con il loro menù di fronte a chef Carlo Cracco che potrà così assaggiare i diversi piatti. Entrambi hanno puntato sulla tradizione con Erika che ha pensato alla sua Puglia portando le orecchiette con le cime di rapa, mentre Mohamed ha scelto il cous cous sotto il salmerino per dare un tocco di Marocco alla sua linea. Possiamo rivedere anche tra gli ospiti Lorenzo, uscito dalla cucina infernale per un problema di salute e che si è presentato insieme alla sua fidanzata. Tra gli ospiti illustri poi ci sono le Donatella, già ospiti del programma, e le famiglie dei due concorrenti in finale. Chi vincerà? Lo scopriremo tra poco. (agg. di Matteo Fantozzi)



Mohamed vs Erika

A Hell’s Kitchen Italia 2017 si fa subito sul serio con Carlo Cracco che mette i tre ragazzi di fronte alla sfida della pasta. Mohamed è il primo finalista della trasmissione, è stato lui infatti a completare il piatto migliore. Il ragazzo si commuove e per la prima volta perde un po’ il controllo quando viene dichiarato finalista, si commuove e piange. Spareggio per la finale tra Erika e Tommaso che si devono confrontare con i loro ingredienti preferiti. Erika porta lo zenzero mentre Tommaso la triglia. Il ragazzo presenta una triglia agrumata e si prende i complimenti di chef Carlo Cracco per l’uso del pompelmo. Dall’altra parte invece Erika riceve applausi per l’uso dello zenzero nella bisque, ma chef Cracco le critica i broccoletti. Viene richiamato in cucina Mohamed, che era a seguire la sfida negli alloggi insieme a diversi degli altri concorrenti che hanno vissuto questa stagione. Sale la tensione perché è arrivato il momento di scoprire il secondo finalista e dunque anche l’eliminato di questa sera. Erika vola in finale, Tommaso è eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ci siamo, inizia la finale

Ci siamo, è iniziata la finale di Hell’s Kitchen Italia 2017 su Sky Uno. Tommaso, Erika e Mohamed si sfideranno davanti allo chef stellato per riuscire a diventare executive chef. Sarà una serata piena di emozioni dove vedremo una prima eliminazione e poi la sfida finale tra i due concorrenti rimasti in gara. Come in ogni edizione dovrebbero tornare anche tutti gli altri concorrenti che sono stati eliminati fino a questo momento che potrebbero anche collaborare nell’ultimo servizio. Hell’s Kitchen Italia 2017 però ha regalato molte sorprese con Carlo Cracco che ci ha proposto diverse novità rispetto alle scorse edizioni. Quest’anno abbiamo capito infatti che può succedere veramente di tutto e ci aspettiamo che anche la finale possa avere degli scossoni. Nelle prime tre edizioni hanno vinto Matteo, Mirko e Carlotta. C’è qualcuno che sottolinea come la favorita sia Erika proprio per pareggiare questo conto. Carlo Cracco di certo però non farà calcoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

I fan tifano per Mohamed

L’attesa è finita. Tra pochissimo prenderà il via la finalissima di Hell’s Kitchen Italia 2017 che decreterà il vincitore tra Erika, Mohamed e Tomaso. Se Erika è considerata la favorita, i fans del talent show culinario in cui Carlo Cracco tira fuori la sua rabbia e gli aspetti più negativi del suo carattere tifano per Mohamed che, stando a quello che si legge sui social, è l’unico che meriterebbe davvero la vittoria. Non viene menzionato, invece, Tomaso che, a quanto pare, non avrebbe alcuna chance di portare a casa la vittoria. “Mohamed sei l’unico che merita di vincere”, “Per me il vincitore è Mohamed”, “Deve vincere Mohamed, si è sempre comportato correttamente quando finiva aiutava gli altri e, in un’occasione ha anche difeso Lorenzo da Tommaso… Per non parlare delle capacità in cucina”, sono alcuni dei messaggi che si leggono sulla pagina Facebook ufficiale del talent. Il vincitore, dunque, sarà davvero uno tra Mohamed ed Erika? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Erika tra i favoriti

Mentre su Sky Uno è tutto pronto per la finale di Hell’s Kitchen Italia 2017, sui social infiamma la polemica. Per il pubblico che segue il programma sin dalla prima puntata, infatti, il nome del vincitore sarebbe già noto da tempo e sarebbe quello della concorrente in questo momento meno amata del format, Erika. Vediamo, attraverso i pareri condivisi su Facebook negli ultimi minuti, cosa pensano i tanti fan del programma in vista dell’ultima puntata: “Finale già scritto vince Erika la cocchina di Cracco… io solo per aver nascosto i piatti per danneggiare la brigata l’avrei cacciata…. ma a quanto pare ha le spalle ben coperte…”, scrive un utente, “Esatto!!!”, “Tra masterchef e hell’s kitchen ormai odio il nome Erika”, gli fanno eco altri follower. Sarà proprio Erika, odiatissima da una parte del pubblico, a stringere in mano la coppa del campione, o saranno Mohamed e Tommaso a proseguire la loro scalata alla vittoria? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il duello conclusivo

Ancora poche ore separano il pubblico dall’attesissima finale di Hell’s Kitchen Italia 2017, un appuntamento che si preannuncia imperdibile e che vedrà solo due concorrenti tra i tre finalisti accedere alle fasi successive del duello. In lizza per la sfida finale ci sono Erika, Mohamed e Tommaso, pronti a realizzare il miglior servizio di sempre, per una sfida che segnerà il loro futuro ai fornelli. Le immagini del video promo trasmesso nelle ultime ore da Sky, mostrano i tre finalisti alle prese con la sfida finale, una gara senza esclusione di colpi che li vedrà confrontarsi con verdure, zuppe, crostacei e pasta; il tutto, naturalmente, sotto l’occhio vigile del “diavolo” Carlo Cracco, che seguirà passo passo ogni tipo di preparazione fino a incoronare, nelle fasi finali della puntata, lo chef più talentuoso. Chi vincerà? A questo link è possibile visualizzare il video promo trasmesso da Sky nelle ultime ore. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il tifo del pubblico

Mancano ormai poche ore all’inizio della sfida finale della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia. A confronto questa sera nell’ultima puntata in onda dalle 21.15 su SkyUno ci saranno Erika, Mohamed e Tommaso: in palio c’è un posto da executive chef (in uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia). Chi riuscirà a conquistare il primo posto tra Erika, Sous Chef, pugliese di 28 anni; Mohamed, 31 anni di origine marocchina e trentino d’adozione; e Tommaso è un giovane abruzzese che dirige la cucina di famiglia ed aspira a diventare uno chef stellato? Intanto sul web c’è grande trepidazione da parte dei fan del programma e pare che il tifo sia per la maggiore dalla parte dell’unica donna rimasta in gara. Sarà proprio Erika a trionfare? (Anna Montesano)

Chi vincerà?

Dopo il colpo di scena dei giorni scorsi e il malore di Lorenzo nella semifinale che ha spianato la strada ad Erika, Tommaso e Mohamed, finalmente per Hell’s Kitchen Italia 2017 è arrivato il momento di spegnere i riflettori sulla cucina del diavolo. Carlo Cracco darà il benvenuto ai suoi tre finalisti ma solo due di loro andranno avanti dopo essersi confrontati con un ingrediente segreto. Lo stesso Carlo Cracco lo annuncia nel promo messo a disposizione sulla pagina Twitter di Sky Uno poco fa e, secondo alcune foto dell’episodio (che potete vedere cliccando qui), sembra che possa trattarsi proprio della pasta. Sarà il prodotto italiano per eccellenza a segnare l’uscita di scena dell’ultimo eliminato di questa quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia? Il sito ha presentato le foto free spoiler ma, a quanto pare, non è vero fino in fondo se davvero la pasta è nascosta sotto il telo della prima prova. Clicca qui per vedere le foto in attesa di scoprire se lo spoiler sarà confermato o meno.

I tre finalisti

Questa sera, martedì 21 novembre a partire dalle 21.15 in onda su Sky Uno HD, andrà in onda la finalissima di Hell’s Kitchen Italia 2017, chi vincerà tra Erika, Mohamed e Tommaso? Questa quarta edizione del cooking show terminerà con la consacrazione del quarto vincitore del programma che reputano il più “infernale” della televisione italiana. Colui/lei che conquisterà il primo posto, otterrà anche il desiderato titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa sull’Isola delle Rose a Venezia. Carlo Cracco come sempre, ha in serbo delle sorprese di tutto rispetto, a cominciare dalle prove sempre più difficoltose con la tensione dei concorrenti che salirà alle stelle. Il rischio di “cadere” ad un passo dal traguardo è veramente significativo. Erika è una Sous Chef pugliese di 28 anni che ha avuto la bravura e la capacità di portare nella cucina del programma tanto colore e molta passione. Poi c’è Mohamed, il 31enne di origine marocchina adottato dal trentino che vuole aprire un ristorante a Marrakech. In ultimo, Tommaso, il ragazzo abruzzese che dirige la cucina di famiglia e sogna di poter diventare uno chef stellato.

Hell’s Kitchen Italia verso la finale: intanto Carlo Cracco perde una stella

I tre finalisti di Hell’s Kitchen Italia 2017, dovranno comprovare di avere tutte le competenze per poter vincere la quarta edizione del cooking show. Durante lo step finale, i due finalisti mostreranno il loro menù e ricompariranno alcuni degli ospiti di questa edizione, tra cui il Signor Scardovelli. Sarà quindi fondamentale occuparsi proprio di ogni dettaglio per dare il massimo verso le battute finali. Al termine di quest’altra prova, sarà Carlo Cracco a prendere la decisione: chi sarà coronato quarto vincitore di Hell’s Kitchen Italia? Proprio lo Chef stellato è al centro delle “cronache in cucina” del periodo per aver perso una stella Michelin. Il suo ristorante sta per cambiare i suoi locali trasferendosi in via Victor Hugo alla Galleria. Probabilmente, questo cambio ha portato la guida a levargli una stella. Su dissapore.com però, scopriamo che Massimo Bernardi ha chiesto direttamente a Michael Ellis, direttore internazionale delle Guide Michelin. Ciò che ha scoperto è che esiste: “qualche disparità di livello tra i piatti”, senza negare “imprecisioni ravvedute dagli ispettori della guida”, in particolare “la cottura degli ingredienti”. Lo chef però, non sembra nemmeno tanto preoccupato: “Le stelle è preferibile prenderle invece che perderle” – è stata la sua risposta. – ma sapevo io per primo di avere necessità di una svolta, per questo ho smesso di registrare Masterchef un anno fa. E siccome quando chiuderemo il ristorante di via Hugo, alla fine del mese, si chiuderà un’epoca, e all’inizio 2018 se ne aprirà un’altra, questa volta in Galleria, è giusto ricominciare daccapo”.