Cosa pensano i fan di Scomparsa, dopo avere assistito alla prima delle sei puntate della fiction di Rai 1? Come spesso accade quando Vanessa Incontrada è grande protagonista, i commenti del web sono positivi sia per quanto riguarda la trama del programma che per la recitazione convincente. Nelle varie fanpages, sono in molti a pensare che la Rai ancora una volta abbia colpito nel segno: “Complimenti, siete stati tutti molto bravi. Bellissima fiction” , ” Bella bella mi piace molto. Una Vanessa Incontrada che in nel ruolo di Nora riesce a dare il massimo della sua bravura. Giuseppe Zeno non si smentisce nel suo personaggio come al solito tante tante sfumature Insomma una fiction di alta qualità!!!!” , “Come prima puntata non male, il finto buonismo è rappresentato benissimo delle persone che fanno finta di non sapere, in realtà sanno tutto. Bravissima la Incontrada e Zeno” . I telespettatori hanno già cominciato a farsi un’idea sul possibile rapimento di Camilla: l’opinione comune è che il colpevole sia il padre del piccolo Arturo anche se, considerando che il programma è appena iniziato, sarà meglio non dare nulla per scontato. (Agg. di Dorigo Annalisa)



CAMILLA SI È ALLONTANATA DA CASA?

Vanessa Incontrata è sinonimo di successo per Rai 1 e sembra proprio che anche la sua nuova fiction ‘Scomparsa‘ non ne sia da meno. L’attrice spagnola ieri sera ha fatto ritorno con un genere nuovo per lei, un thriller che ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Dopo la sparizione della figlia Camilla e della sua amica Sonia, Nora si impegnerà per scoprire il colpevole di questo gesto che la riporterà fin da subito ad un uomi proveniente dal suo passato. Alcuni testimoni dichiareranno, infatti, di avere visto le due ragazze insieme ad un pericolosi individuo, Riccardo Trasimeni, al quale diversi anni prima la stessa Nora aveva tolto la patria potestà del figlio Arturo. L’uomo aveva espresso il suo odio verso la Telese nel corso di una telefonata all radio, esprimendo il suo desiderio di portare a termine la sua vendetta. E quale modo migliore se non fare del male alla figlia di Nora? L’ipotesi è senza dubbio accreditata anche se, considerando che siamo giunti alla seconda delle sei puntate, fin troppo scontata: e se Camilla e Sonia avessero deciso di allontanarsi volontariamente? (Agg. di Dorigo Annalisa)



CHI HA RAPITO CAMILLA?

Sta per proseguire la ricerca di Camilla e Sonia, le due ragazze sparite nel nulla nella fiction Scomparsa, in onda su Rai 1. Le prime anticipazioni dicono infatti che il misterioso uomo che ha telefonato in radio rivolgendosi a Nora, chiamerà ancora. C’è da chiedersi se effettivamente sappia qualcosa sulle due ragazze. In realtà nella prima puntata abbiamo visto quell’uomo: si tratta del benzinaio dove Pasini ha incontrato Giuliani. E non è tutto, perché si tratta di una vecchia conoscenza della Telese. Non è altri che Riccardo Trasimeni, il padre di Armadillo, che quindi è certamente contenta di veder soffrire la donna che gli ha portato via suo figlio. C’è da chiedersi se però c’entri davvero qualcosa con la scomparsa di Camilla e Sonia.



Abbiamo visto infatti che le due ragazze sembrano aver progettato qualcosa per dare una svolta alle loro vite, ma avevano anche discusso la sera in cui sono scomparse. La verità deve essere quindi un po’ più complessa di una semplice “vendetta” da parte di un uomo che forse nemmeno sapeva che Camilla è la figlia della donna che ha contribuito a togliergli la patria potestà su Arturo. Giovanni e Nora dovranno quindi indagare e cercare di avvicinarsi alla verità. Soprattutto la donna dovrà capire cosa può essere successo a sua figlia: la credeva un tipo di ragazza, ma è come se stesse scoprendo che è di tutt’altro genere. Non è certamente per lei un momento facile.