Su Rai 2 serata insieme alla strana coppia formata da Sandra Bullock e Melissa McCarthy nel film Corpi da reato. La critica ha apprezzato l’interpretazione della Mccarthy, nota per il ruolo di Sookie St. James nella serie tv Una mamma per amica: “L’abbiamo vista esplodere ne ‘Le amiche della sposa’, confermare il suo talento anche drammatico in ‘Io sono tu’ e lanciarsi in un irresistibile monologo scurrile in ‘Questi sono i 40′. E’ il momento di Melissa McCarthy, forse il John Belushi donna che mancava alla commedia hollywoodiana… Melissa è super. Ancora una volta”, ha scritto Francesco Alò su Il Messaggero. Più critica Alessandra De Luca su Avvenire: “il linguaggio della McCarty potrebbe infastidire qualcuno”. Nel trailer, clicca qui per vederlo, vengono presentate le due protagoniste che formano una strana coppia tipo “Arma letale” in versione femminile. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 2a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia, azione e poliziesca che è stata diretta da Paul Feig mentre la sceneggiatura è stata estesa da Katie Dippold e la produzione è stata firmata dallo stesso regista Feig e Peter Chermin. La casa cinematografica che ha preso parte del film è la 20th Century Fox che si è occupata anche della distribuzione in Italia e Chernin Entertainment. Il montaggio è stato realizzato da Jay Deuby con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Michael Andrews e con la scenografia che è stata ideata da Kira Friedman. La pellicola è nata in USA nel 2013 con la durata di 117 minuti circa. Corpi da reato venne proiettato in anteprima mondiale a Londra, mentre il film uscì nelle sale cinematografiche americane nel giungo del 2013. Nel nostro Paese, invece, è stato distribuito a partire dal mese di ottobre dello stesso anno. Si è trattata della prima collaborazione in assoluto tra Sandra Bullock e Melissa McCarthney. Negli Stati Uniti la pellicola è stata considerata come adatta ad un pubblico di soli adulti, probabilmente per via del linguaggio spesso scurrile utilizzato dal personaggio di Shannon. Nel corso delle riprese si verificò un incidente che per fortuna non creò danni eccessivamente gravi. Un bus di linea travolse la roulette di Sandra Bullock, causando il ferimento di ben undici persone.



NEL CAST SANDRA BULLOCK

Il film Corpi da reato va in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 21.20. Una pellicola comica che è stata diretta da Paul Feig nel 2013 e interpretata da Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Michael Rapaport, Jane Curtin, Michael Tucci, Bill Burr e Demián Bichir. Melissa McCarthy, che veste i panni di Shannon Mullins, è una nota attrice comica americana famosa al pubblico televisivo per aver perso parte a diverse serie tv di successo, come Una mamma per amica, Mike e Molly e Samantha Who?. Nel 2016 è entrata a far parte del cast di tre differenti film, ovvero The boss, Una spia e mezzo e Ghosbusters. Sandra Bullock, che interpreta Sarah Ashburn, è tra le attrici americane più apprezzate di Hollywood. Tra i suoi film di maggior successo ricordiamo Miss Detective, Premonition e A proposito di Steve. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



CORPI DA REATO, LA TRAMA DEL FILM

Sarah Ashburn è un’abile agente del FBI dal carattere particolare ed irruento che fatica a relazionarsi con i propri colleghi, che in realtà la sopportano mal volentieri. Per riuscire ad essere promossa al grado successivo, a Sarah viene affidato un delicato caso che ha per oggetto la cattura di un pericoloso narco trafficante, Simon Larkin, per questo motivo è costretta a trasferirsi a Boston. Qui scopre che il criminale sta lentamente sbarazzandosi dei suoi diretti competitor, conquistando il controllo di tutte le piazze di spaccio della città. Per cercare di scovare il nascondiglio di Larkin, Sarah prova a rintracciare un certo Rojas (collaboratore del narco trafficante) che nel frattempo è stato tratto in arresto. Arrivata presso il distretto di polizia di Boston, Sarah si ritrova a dover scontrarsi con Shannon Mullins, l’agente che ha arresto Rojas e che si dimostra tutt’altro che disposta a collaborare con lei. Poco dopo, il superiore si Sarah chiede a Shannon di occuparsi del suo agente. E così le due poliziotte, tanto diverse dal punto di vista caratteriale e per l’approccio sul lavoro, si troveranno costrette a dover collaborare per catturare Simon Larkin.