SIRENE, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA
Si avvicina la fine della puntata, con Salvatore che vuole farsi perdonare dalla famiglia di Francesca. Pasquale resta convinto che la cosa migliore sia parlare al più presto con Yara. Marica è in partenza e prima di lasciare la sua vecchia vita alle spalle manda i vestiti a Silvia. Stefania ed Andrea si recano da Salvatore, ma le sirene non ci sono più, ormai sono andate vie. I due, in quel momento, capiscono di aver avtuo ragione. Stefania, intanto, non crede che siano sparite definitivamente e pensa che possano tornare. L’ultima scena della punta racconta dell’amore di Salvatore nei confronti di Yara. Straziante l’addio della sirena al ragazzo, prima di fare ritorno nel mondo sommerso. L’episodio termina qui. Per capire quali evoluzioni ci saranno tra i due non resta che aspettare il prossimo appuntamento, fissato per giovedì prossimo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LE SCUSE DI SALVATORE
Ingrid è a Napoli, vuole risolvere i problemi con Yara. La Zia è arrabbiatissima per come la famiglia non sia riuscita a tenere al sicuro il segreto. Ares interviene prontamente e riporta il buonumore. Pasquale è alle prese coi suoi pensieri e decide di buttarsi sul lavoro per distrarsi. Stefania viene a sapere del matrimonio e di Yara, che riesce a riconoscere dalle immagini della telecamera dell’oceanografa. Stefania va a parlare con Andrea, mentre Pasquale le rivela dove si trova Yara e le altre. Salvatore si scusa ripetutamente con Francesca e la sua famiglia. Pasquale gli suggerisce di raggiungere Yara e di chiarirsi. Marica, nel frattempo, fa recapitare a Silvia i suoi vestiti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
COSA ACCADRA’ GIOVEDI PROSSIMO?
Giovedì prossimo, 30 novembre, andrà in onda la sesta puntata di Sirene. Le nostre protagoniste sono tornate sott’acqua, ma la vita non sembra più la stessa. Ciò che hanno provato sulla terraferma ha cambiato la loro esistenza in modo indelebile e per le quattro sirene non è facile ricominciare da zero. Dopo aver provato emozioni uniche nei confronti degli esseri umani, la loro esistenza nel mondo sommerso appare più fredda e distaccata. Sulla terraferma i problemi non mancano, anche Salvatore è alle prese coi sentimenti che prova per Yara, ma è consapevole che i loro destini viaggino su binari differenti. Yara e Ares stanno per incontrarsi, in quanto è arrivato il momento ideale per tentare di garantire la sopravvivenza delle specie. Come si comporterà Yara? Riuscirà ad ignorare i sentimenti per Salvatore? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SIRENE, DIRETTA QUINTA PUNTATA
Salvatore e Yara sono al San Carlo per assistere alla Tosca. Lei resta entusiasta per la serata, lui è felice di aver passato del tempo con la donna. Salvatore riesce a vedere la sirena, che però scappa. Zia Ingrid si fa sentire a casa, è molto preoccupata perchè è convinto che Yara le stia nascondendo qualcosa. Ed effettivamente non le ha detto che si è innamorata di Salvatore.Finalmente, arriva il giorno del matrimonio, ma Salvatore è spaventato. Di Yara, invece, nessuna traccia. Inoltre Salvatore sembra aver perso le fedi, ma il suo problema è rappresentato da Yara. Quet’ultima viene raggiunta da Irene, che la convince ad andare al matrimonio. Irene conferma a Yara la sua decisione di voler restare definitivamente sulla terraferma per restare vicina a Michele. Yara va alle nozze, inizia una corsa contro il tempo… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA RICHIESTA DI SALVATORE
Salvatore sta organizzando il suo matrimonio, mentre Maria prova a convincere Silvia a denunciare il marito. Ares si è deciso a rivelare tutta la verità a Salvatore, riguardo la loro reale natura. Michele aspetta un cuore nuovo per sopravvivere, Irene si preoccupa quando scopre che i genitori del donatore hanno cambiato idea al riguardo. Carmine si impegna nella riconquista di Elvira, Marica e Patrizia convincono finalmente Silvia a denunciare Luigi alle autorità. Stefania e Andrea salderanno i conti con Luigi solo quando otterranno le informazioni che stanno cercando con insistenza. L’uomo se la prende con Marica e la accusa di averlo ingannato. Daria e Elena stringono un patto indistruttibile, quello di non dimenticarsi mai. Lo rispetteranno? Salvatore, intanto, vede Yara e chiede alla ragazza di passare con lui l’addio al nubilato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SALVATORE DELUSO
Dopo una lunga settimana di attesa torna Sirene su Rai Uno. La puntata di questa sera si preannuncia movimentata e appassionante, con le nozze di Francesca e Salvatore che sono imminenti. Il giorno del matrimonio, dunque, è arrivato, così come il momento del ritorno in mare da parte delle nostre protagoniste. Mentre si avvicinano le nozze, l’incantesimo su Salvatore si spezza, l’uomo capisce di non amare la sua futura sposa ma di essere legato a Yara. Quando viene a sapere che dietro tutto questo c’era proprio Yara, si sente deluso e ferito. Le Sirene intanto decidono di fare ritorno in mare poichè il loro tempo sulla terra ferma è ormai scaduto. Salvatore ferma il matrimonio poco prima dei voti e rivela a Francesca quello che prova davvero…. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
L’AMORE DI SALVATORE E YARA
Salvatore e Yara innamorati nella puntata odierna di Sirene? Il playboy della fiction di Raiuno, questa sera, dovrebbe convolare a nozze con Francesca ma riuscirà a pronunciare il fatidico sì? A rovinare tutto sarà la rottura dell’incantesimo fatto da Yara a Salvatore. Quest’ultimo, infatti, si renderà conto di essere innamorato di Yara ma si sentirà tradito dalla ragazza per la quale ha perso la testa. Salvatore, infatti, scoprirà la vera natura di Yara e si sentirà profondamente ferito. Nel frattempo, Ares non si arrenderà e cercherà di riconquistare Yara e di convincerla a tornare in mare per coronare il loro sogno d’amore. Cosa farà, dunque, Yara? Sceglierà l’amore terreno o l’amore marino? Marica, invece, dovrà difendere la sua stirpe dal pericolo che il suo segreto venga svelato. Il futuro delle sirene, dunque, è a rischio? Tutto potrebbe dipendere anche dalla decisione di Yara (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SALTA IL MATRIMONIO DI SALVATORE?
Sirene si avvicina al capitolo finale ma ci sono ancora tante cose da risolvere. Il giorno del matrimonio di Salvatore e Francesca è finalmente arrivato. I due innamorati sono pronti a pronunciare il fatidico sì ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Al suo arrivo sulla terra, Yara ha fatto un incantesimo a Salvatore per ottenere il suo aiuto nella ricerca di Ares. Tuttavia, a causa della lungapermanenza di Yara e della sua famiglia sulla terra, i poteri delle sirene non hanno più alcun affetto. L’incantesimo fatto da Yara a Salvatore non produce più alcun effetto e, prima di sposarsi, Salvatore si rende conto di essersi innamorato di Yara che, tuttavia, è pronta per tornare in mare. Salvatore riuscirà a convincere Yara a restare sulla terra? Anche la sirena, da parte sua, è sempre più presa da Salvatore anche se con la testa continua a pensare ad Ares e al futuro con lui. Salvatore e Yara, dunque, si diranno addio? Lo scopriremo nella nuova puntata di Sirene (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
STEFANIA SVELA IL SEGRETO DELLE SIRENE?
Sirene torna in onda questa sera sera con la penultima puntata della prima stagione e con la possibilità che Marica e le altre finiscano nei guai. Stefania ormai sa che le Sirene esistono ed è pronta a trovare il loro covo in città, ci riuscirà? Sembra proprio di sì visto che, secondo le ultime anticipazioni, si presenterà a casa di Salvatore per affrontarle e per scoprire la verità. Cosa succederà a quel punto? La donna non sembra pronta a fare loro del male ma dovrà fare i conti con il direttore dell’acquario che potrebbe fare un colpo grosso portando le Sirene nella sua struttura in una vasca dedicata a loro. Sarà proprio questo quello che preoccuperà Marica e le sue figlie ma dopo quello che succederà con Salvatore e l’arrivo della luna che aiuti la procreazione, Yara e Ares sono pronti a tornare in mare. Il loro destino è ormai segnato, Yara rinuncerà all’amore che prova per Salvatore per la sua nuova vita in mare? Clicca qui per vedere il video anteprima della penultima puntata della serie fantasy firmata da Ivan Cotroneo. (Hedda Hopper)
SIRENE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 23 novembre 2017, andrà in onda un nuovo episodio di Sirene la serie, in prima Tv assoluta. Sarà il penultimo, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Carmine continua a subire il fascino di Marica ed a tenersi lontano dalla famiglia, provocando qualche dubbio anche nelle figlie della Sirena. Yara intanto si sorprende nel capire di essere gelosa della vicinanza fra Salvatore e Francesca, che sembrano sempre più uniti. Ares invece inizia a realizzare di avere nostalgia del suo mondo e di aver fatto un errore ad andarsene. Decide quindi di proporre all’ex fidanzata di ritornare nella loro realtà insieme, ma la giovane è ancora confusa per ciò che sente di provare con Salvatore. Sceglie così di tenere il tritone sulle spine fino a che non avrà capito cosa fare. Dovrà tuttavia fare i conti con una nuova batosta quando Salvatore le rivelerà di aver chiesto la mano di Francesca e quando la donna le chiederà di essere la sua damigella d’onore. Nel frattempo, Irene è sempre più vicina a Michele, ma i bulli della scuola continuano a prenderli di mira. La sua scelta di intervenire a favore del ragazzo produrrà il risultato opposto, dato che sfrutterà i suoi poteri e rischierà di far saltare la copertura della famiglia. Superato il pericolo, Irene ha modo di trascorrere una giornata con Michele a casa della sua famiglia e di conoscere i suoi genitori, ma il ragazzo viene colpito da un nuovo malessere e diventa sempre più urgente l’operazione al cuore. Colpita dagli eventi, la giovane Sirena decide di baciarlo ed infine di rivelargli la verità sul proprio conto. Nel frattempo, Luigi minaccia Silvia perché gli dica dove si trovano le Sirene, promettendole di portare via il figlio se non seguirà il suo ordine. Ottenuto ciò che vuole, l’uomo consegna l’indirizzo di Marica a Stefania per ottenere il compenso pattuito, ma l’oceanografa scopre che in realtà i dati sono sbagliati. Silvia infatti ha approfittato della distrazione del marito per prendere con sé il figlio e fuggire, avvisando al tempo stesso Marica. Mentre sono sul posto, Stefania scopre inoltre che il direttore dell’acquario ha portato con sé una pistola veterinaria ed inizia ad intuire che le sue intenzioni siano diverse da quelle che pensa. Marica invece riceve continue telefonate dalla zia Ingrid, che dimostra di essere informata su tutte le azioni che ha compiuto per rientrare in contatto con i naufraghi. Le rivela infatti di aver sognato persino la zia Ermilia, nella speranza di incuterle ancora timore ed impone alla nipote di fare ritorno in mare. Quella sera, Yara decide di cedere alle insistenze di Ares e di seguirlo in acqua per trascorrere del tempo isolati da tutto, ma nei suoi pensieri c’è ancora Salvatore.
ANTICIPAZIONI DEL 23 NOVEMBRE 2017, EPISODIO 5
Penultima puntata per Sirene, che si avvia verso un nuovo ostacolo per tutti i protagonisti. Salvatore e Francesca stanno finalmente per coronare il loro sogno d’amore. I due sono pronti per andare all’altare e pronunciare le promesse nuziali, mentre Marica ed il resto della famiglia si prepara a lasciare la Terra e ritornare in mare. Sicura di dover seguire il suo destino, Yara accetta di abbandonare sogni e speranze su Salvatore, non sapendo che cosa accadrà in seguito. L’incantesimo fatto dalla Sirena infatti si spezza improvvisamente, spingendo il protagonista a capire che in realtà nel suo cuore c’è Yara. Nonostante questo, Salvatore realizza che cos’ha fatto la Sirena e sicuro di essere stato ingannato non può che sentirsi tradito. Intanto, Stefania trova finalmente l’indirizzo della casa di Salvatore ed è pronta ad affrontare Marica e le figlie. Alle Sirene non resterà quindi altro da fare che fuggire velocemente in mare nel tentativo di sfuggire ad un triste destino e salvare la loro specie. Salvatore invece decide di rivelare la verità a Francesca, decidendo di interrompere il matrimonio a poco tempo dal fatidico sì…