ESIBIZIONE DA STANDING OVATION, MA…
Annalisa Minetti questa sera si è confrontata con una delle prove più difficili mai realizzate sul palco di Tal e Quale Show 2017. La cantante, infatti, questa sera ha vestito i panni di Cindy Lauper ed è riuscita a portare in scena una delle performance più cariche della serata. Perfetto nella vocalità, il suo personaggio ha convinto anche grazie alla mimica, ottenendo senza alcuna difficoltà il parere favorevole dei giurati. “Ho apprezzato la sua esibizione anche vocalmente”, ha ammesso infatti Enrico Montesano. “A me è piaciuta, è piaciuta tanto. Mi è piaciuto il modo in cui ha interpretato la canzone”, ha aggiunto invece Loretta Goggi. Un po’ più critico Christian De Sica: “Non è una delle cose migliori che secondo me tu hai fatto, però in ogni cosa che fai hai sempre un tocco di classe e una grande passione”, parole confermate anche da Massimo Ranieri, questa sera quarto giurato del parterre: “Lei mette sempre tanta passione, professionalità e amore (….) non ha nulla da invidiare a Cindy Lauper”. (Agg. Fabiola Iuliano)
NEI PANNI DI CYNDI LAUPER
Un appuntamento di Tale e Quale Show 2017 che avrà tra i propri più attesi protagonisti la cantante Annalisa Minetti che dopo aver interpretato Cristina D’Avena nella passata settimana questa sera proverà a superarsi nelle vesti di una grande cantante anni Ottanta come Cyndi Lauper. Secondo le anticipazioni che si leggono sul web in queste ore alla Minetti toccherà esibirsi in uno dei brani più belli del repertorio della Lauper, True Colors. Si tratta di un singolo uscito il 25 luglio del 1986 sotto l’etichetta Epic, che fece da lancio all’omonimo album ed ottenne un enorme successo di pubblico. È stato scritto da Billy Steinberg e Tom Kelly e negli anni tantissimi artisti ne hanno proposto una cover partendo da Sarina Paris e Eva Cassidy fino ad arrivare a star assolute come Justin Timberlake e Phil Collins.
ANNALISA MINETTI, LA SUA CRISTINA D’AVENA SOLTANTO OTTAVA
Nella prima puntata del torneo 2017 di Tale e Quale Show proposta la scorsa settimana, Annalisa Minetti ha proposto una buona imitazione di Cristina D’Avena presentando un divertente medley di alcune celebri sigle di cartoni animati come la Canzone dei Puffi, Occhi di gatto e Kiss Me Licia. La performance tuttavia non è stata apprezzata come nelle precedenti puntate tant’è che la Minetti si è ritrovata nella parte bassa della classifica andando così ad inficiare le possibilità di imporsi in questo torneo. Nello specifico la sua imitazione ha raccolto 9 punti da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica mentre da Maria De Filippi che ha vestito i panni del quarto giudice di serata, ha ricevuto 10 punti per un totale di 37 punti a cui poi non si sono aggiunti ulteriori punti nella seconda fase di votazione. Per effetto dei 37 punti conquistati la Minetti ha chiuso all’ottavo posto della graduatoria. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Annalisa Minetti nei panni di Cristina D’Avena.