VOCE AL TOP, MA LA SOMIGLIANZA NON CONVINCE…

Grande performance quella realizzata da bianca Atzei, che ha portato in scena una delle esibizioni più interessanti di questa seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2017 calandosi nei panni di una delle cantanti più amate del  panorama musicale attuale, Noemi. Poco simile all’originale nell’aspetto, nonostante la parrucca rosaa e il trucco sapiente, la Atzei è riuscita comunque a replicare con successo le tonalità del suo personaggio, realizzando un ottimo controllo della voce e portando in scena la gestualità che da sempre rende unica Noemi. E anche la giuria ha apprezzato la sua esibizione, che seppur con qualche incertezza nella somiglianza, è stata di certo una delle più convincenti della serata. In attesa di scoprire quale sarà il punteggio che la giuria le assegnerà nella classifica di questa sera,  vi ricordiamo che nella prossima settimana Bianca Atzei dovrà calarsi nei panni di Patty Pravo. (Agg. Fabiola Iuliano)



BIANCA ATZEI NELLE VESTI DI NOEMI

Nella prima serata di Rai 1, come tutti i venerdì, ritorna l’appuntamento con il programma di successo Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Si tratta della seconda puntata del torneo 2017 a cui stanno prendendo parte anche i migliori concorrenti della passata stagione come nel caso della cantante Bianca Atzei. Per l’ex fidanzata del motociclista Max Biaggi, dopo aver vestito i panni di Emma Marrone nella passata settimana, stasera tocca trasformarsi nella cantautrice romana Noemi. Secondo le anticipazioni della vigilia il brano che gli sarebbe stato assegnato è Vuoto a perdere. È il quinto singolo nonché secondo estratto dall’album RossoNoemi. Un pezzo che è stato scritto dal celebre rocker emiliano Vasco Rossi con melodia composta da Gaetano Curreri leader degli Stadio. Per Noemi fu grande successo e tra l’altro il brano vene usato anche come colonna sonora del film commedia Femmine contro maschi, ottenendo la nomination ai Nastri d’argento 2011 come miglior canzone originale.



UNA EMMA MARRONE DA 47 PUNTI

Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show, Bianca Atzei è tornata ad esibirsi nello studio di Rai 1 assumendo le sembianze della cantante salentina Emma Marrone sulle note del pezzo Non è l’inferno. La somiglianza fisica non è stata eccezionale anche in ragione di una fisonomia molto differente mentre da un punto di vista vocale il lavoro della Atzei è stato realmente apprezzabile tant’è che gli hanno tributato un buon punteggio. Enrico Montesano è stato il più severo dandole in dote solo 7 punti, Loretta Goggi e Christian De Sica si sono spinti fino ad 11 punti a testa mentre la quarta giudice di serata, Maria De Filippi ha preferito assegnarne 9 per un totale di 37 a cui poi si sono sommati i 10 punti incassati nella seconda fase di votazione. Per l’Atzei, dunque, un buon quinto posto di serata. Clicca qui per vedere la Atzei nei panni di Emma Marrone.