Nel corso della nuova puntata de Il Castello delle Cerimonie, in onda questa sera alle 22:40 su Real Time, ci sarà occasione di scoprire i nuovi sviluppi sulla storyline familiare che coinvolge donna Imma Polese e suo marito Matteo Giordano. I due coniugi, infatti, nell’ultima puntata si sono mostrati particolarmente preoccupati per il futuro di Antonio Jr, che a quanto pare non ama passare suoi pomeriggi a studiare. Nell’appuntamento dello scorso venerdì, per evitare il peggio, Donna Imma ha chiesto a suo marito di parlare con il ragazzo e invitarlo a ragionare, ma l’adolescente, determinato a fare di testa propria, ha deciso invece di organizzare un mega party in piscina. Che cosa combinerà nel corso dell’appuntamento di stasera? A svelare qualche piccola anticipazione è proprio il protagonista di questa storia, Antonio Jr, che raggiunto dai microfoni di Real Time ha realizzato un divertentissimo video messaggio (disponibile a questo link). (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’INCONTRO DEGLI STUDENTI CON IL MONDO DEL LAVORO
Stasera su Real Time va in onda un nuovo appuntamento con Il castello delle cerimonie, il programma dedicato agli eventi organizzati alla Sonrisa della famiglia Polese. Dopo la scomparsa di don Antonio – Il boss delle cerimonie – la gestione dell’impresa di famiglia è passata nelle mani della figlia Imma Polese affiancata dal marito Matteo Giordano. In settimana i due coniugi hanno partecipato al seminario organizzato dalla cattedra di Lingua Francese della Facoltà di Economia dell’Università del Salento, volto all’incontro degli studenti con il mondo del lavoro. Imma e Matteo hanno discusso con gli studenti sul singolare caso imprenditoriale de La Sonrisa. “Noi non ospitiamo solo lord ma trattiamo tutti da Re”, è il motto della Sonrisa ribadito in aula da Donna Imma e Matteo. I due hanno poi ricordato don Antonio: “Siamo stati onoratissimi di questa occasione. È stata una soddisfazione perché noi stiamo raccogliendo i frutti di quello che ha creato e seminato don Antonio”, ha detto la figlia del Boss. “Nel bene e nel male siamo così come ci vedete in tv. Don Antonio ci ha insegnato ad andare avanti senza pensare agli altri, col tempo si ottengono i risultati”, ha aggiunto il genero Matteo.
DONNA IMMA POLESE E MATTEO GIORDANO, L’INVITO DELL’UNIVERSITÀ
L’evento organizzato dalla Professoressa Venanzia Annese, docente di lingua francese della Facoltà di Economia e commercio dell’Università del Salento: “Ho voluto dare un taglio diverso al mio corso. Oltre alle lezioni frontali, ho invitato gli studenti a realizzare delle case study su aziende francesi. Da qui è nata l’idea di invitare un’azienda, (…non francese) ma certamente dalla personalità internazionale, come Hotel La Sonrisa… Il mio secondo step sarà quello di portarli a visitare il Castello delle Cerimonie”, ha detto la professoressa. Il preside della facoltà, Amedeo Maizza, ha spiegato le motivazione dell’invito: “Siamo ben lieti di avere ospiti i rappresentanti dell’azienda Hotel La Sonrisa che è rappresentativa di un modello d’impresa in un particolare settore che è quello del Marketing di eventi. Una realtà ben nota e conosciuta che ha dei contenuti gestionali molto particolari che credo siano molto interessanti per i nostri studenti”.