Attesissimo dal pubblico di Tale e Quale Show 2017, Federico Angelucci ha fatto il suo ingresso sul palco per difendere il suo attuale terzo posto e sperare di accedere, ancora una volta, nell’olimpo dei migliori. Per conquistare la platea, questa volta, l’ex allievo di Amici si è dovuto calare nei panni di David Bowie, omaggiato attraverso il celebre brano dal titolo Starman. Dopo aver ripercorso le lunghe fasi di preparazione e gli esercizi vocali con i coach del programma, Federico Angelucci ha quindi fatto il suo ingresso sulla scena mostrando ai telespettatori una trasformazione incredibile. Perfetto nella mimica e nella somiglianza, Angelucci è riuscito a replicare in maniera ottimale la vocalità del duca Bianco, realizzando una delle esibizioni più convincenti della serata. “Devo dire che lui è stato perfettissimo, complimenti”, ha ammesso Christian De Sica, “Tu sei uno starman”, ha aggiunto Enrico Montesano. Sarà lui a trionfare questa sera? (Agg. Fabiola Iuliano)

BOCCHE CUCITE SUL BRANO DI STASERA

Mancano poche ore all’attesissima semifinale del torneo di Tale e Quale Show 2017, una gara che si preannuncia imperdibile e che segnerà in maniera indelebile il percorso dei dodici protagonisti. Fra i concorrenti che questa sera dovranno confrontarsi con un ruolo più complicato del previsto, ci sarà Federico Angelucci, che con la conclusione delle prove generali di ieri sera e in vista della sua performance di oggi, ha condiviso sui social un’attenta riflessione: “Prove generali terminate. Domani sera avrò il grande onore di interpretare il leggendario #davidbowie. Grazie a #taleequaleshow. Appuntamento dunque a domani sera su #rai1 alle 21.25. #carloconti #fridaynight #starman #heroes #letsdance #absintheculture”. Come sempre, bocce cucite sul brano con il quale stasera si confronterà; la pena prevista per i trasgressori – ha rivelato Federico Angelucci fra i commenti – potrebbe essere un rimprovero da parte del conduttore: “Ehhhhh se lo dico mi picchia Carlo Conti”. Se vi siete persi il suo botta e risposta, potete visualizzare l’immagine a questo link. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL VIDEO CON SILVIA MEZZANOTTE

Federico Angelucci si prepara a tornare in scena con la seconda sfida del torneo di Tale e Quel Show 2017 che questa sera lo vedrà esibirsi per la prima volta nei panni di David Bowie. Il concorrente, per calarsi nei panni del “Duca Bianco”, si è sottoposto a una lunga settimana di prove e a estenuanti sessioni di trucco, con l’unico obiettivo di realizzare una performance perfetta che possa valergli la vittoria in questa fase così delicata della gara. Non solo prove, per lui, ma anche tanto divertimento, dal momento che qualche giorno fa, nel bel mezzo di una seduta di make-up, ha pubblicato sui social un breve filmato che lo ritrae in compagnia di un’altra talentuosa concorrente dello show, Silvia Mezzanotte. Per smorzare la tensione in vista della diretta, infatti, Angelucci ha cantato in playback supportato dalla voce della sua collega, che a un passo da lui ha eseguito un pezzo dei Matia Bazar. Se vi siete persi il suo divertentissimo video, potete visualizzarlo direttamente sui social a questo link.

IL CONCORRENTE NEI PANNI DI DAVID BOWIE

Dopo aver dato prova di grande talento nell’ultima edizione di Tale e Quale Show 2017, Federico Angelucci è riuscito a classificarsi fra i primi tre concorrenti più meritevoli e ad accedere, così, alle fasi finali del torneo. La sfida, che ha avuto inizio venerdì scorso, è ancora soltanto agli inizi e l’ex allevo di Amici, considerato la vera rivelazione di questa edizione, è già pronto a dare battaglia. Nella puntata di questa sera, in particolare, il concorrente dovrà cercare di conquistare la giuria e scalare la classifica portando in scena il leggendario David Bowie, per una performance di certo non semplice, ma che sicuramente riuscirà, ancora una volta, a mettere in risalto tutte le sue straordinarie caratteristiche vocali. Amatissimo dalla giuria composta da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica, Angelucci è pronto quindi a scalare la nuova classifica, per una gara che si preannuncia imperdibile e che potrebbe regalargli la vittoria.

IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA CON PRINCE

Nella prima puntata del torneo dedicato a Tale e Quale Show 2017, Federico Angelucci ha avuto la possibilità di mettere in evidenza tutto il suo talento portando in scena Prince. La sua performance, apprezzata dal pubblico in sala, è stata giudicata in maniera positiva anche dai giurati, grazie ai quali il concorrente è riuscito a guadagnare il terzo posto nella classifica finale, conquistando sin da subito un ottimo punteggio. Per Enrico Montesano, in particolare, il concorrente ha realizzato un’esibizione all’altezza di un grande “piccolo”, sottolineando, con un gioco di parole, alla stazza di Angelucci, mentre Loretta Goggi ha cercato di sottolineare il soprattutto il suo impegno, lodando, in particolare, la vocalità raggiunta nel corso della performance. Il suo personaggio, quindi, ha messo d’accordo tutti, così come il look, molto simile a quello da sempre sfoggiato dal popolare cantautore statunitense; tuttavia, la sua performance si è fermata soltanto al terzo posto, un risultato di rilievo ma lontano dalla prima posizione. Se vi siete persi l’esibizione di Federico Angelucci nei panni di Prince, potete cliccare qui e rivederla direttamente sul sito ufficiale di Rai Play.