Non tutti erano convinti che Carlo ce la potesse fare a raggiungere l’ultimo appuntamento invece sarà uno dei finalisti di Bake Off Italia 2017 la prossima settimana. Il ragazzo deve dire grazie alla sua Sacher che ha regalato davvero un risultato inaspettato. Durante tutto l’arco della stagione del talent cook show di Real Time questo ragazzo ha dimostrato grande applicazione, voglia e determinazione riuscendo a convincere i giudici a credere in lui. Servirà davvero grande impegno per confrontarsi con Tony e Malindi che tutti vedono molto più tecnici di lui, ma Carlo ha dimostrato di avere qualcosa in più di tutti per quanto riguarda la determinazione e sicuramente avrà la forza e la voglia di dire la sua anche nell’ultimo atto del programma. Dovremo però aspettare venerdì per capire se questi avrà la possibilità di vincere oppure si dovrà accontentare di essere salito sul podio. (agg. di Matteo Fantozzi)



TONY IL PIÙ BRAVO TECNICAMENTE, CARLO INVECE…

Si prospetta una puntata davvero ricca di colpi di scena la finalissima di Bake Off che andrà in onda venerdì prossimo su Real Time. Ormai tutti sanno che Malindi, Carlo e Tony sono i tre finalisti di quasta edizione che si giocheranno la vittoria nell’ultima puntata. Il pubblico del talent culinario si spacca a metà per quanto riguarda le tifoserie: da una parte i fan di Carlo dall’altra quelli di Tony. C’è però chi non perdona a Carlo un gesto fatto nel corso della gara e ritiene quindi il rivale più adatto alla vittoria: “Tony senza ombra di dubbio è il più bravo di tutti! Il più tecnico è il più preciso! Carlo sarà pure bravo, buono etc. mà se lui dovesse avere una pasticeria vera e propria, ci penserei due volte prima di comprare un dolce da lui! Non si sà mai si tante volte son caduta per terra e poi stato raccolta per poi venderlo al pubblico! Per me è inaccetabile!” (Anna Montesano)



TONY PRONTO A STUPIRE

Carlo, Tony e Malindi sono i finalisti di Bake Off Italia 2017. Venerdì prossimo scopriremo il nome del vincitore ma sulla pagina ufficiale del talent show più dolce della televisione italiana i fans cominciano ad esprimere la propria preferenza. Quello che gode di maggior sostegno da parte del pubblico è Carlo che, a detta degli utenti dei social, avrebbe dimostrato maggior talento e più creatività. In molti sperano che sia davvero lui il vincitore di Bake Off Italia 2017 ma ci sono anche gli utenti convinti che, a spuntarla, potrebbe anche essere Tony, considerato allo stesso modo uno dei concorrenti più validi. Per riuscire a portare a casa il titolo sarà necessario non commettere errori e creare dei dolci perfetti sia dal punto di vista della presentazione che della preparazione. La sensazione è che a giocarsi il titolo finale saranno proprio Carlo e Tony? Chi la spunterà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GIUSTINA TIFA CARLO

Tra i finalisti di Bake Off Italia c’è anche il mitico Carlo. Lui e Tony sono sicuramente i favoriti alla vittoria finale di questa quinta edizione del cookking show dedicato alla pasticceria. Dopo l’eliminazione di Benedetta (un personaggio davvero da salotti tv), la gara riprende in vista della finale della prossima settimana che terrà incollati davanti allo schermo i suoi fedelissimi ma anche una fan d’eccezione per Carlo. Dai social si leva l’urlo della sua fan numero 1 nonché ex concorrente del programma ovvero Giustina Dibello. Proprio lei ieri sera ha ricordato ai suoi fan l’appuntamento con Bake Off Italia urlando tutto il suo sostegno per il suo Carlo. In particolare, pubblicando questa sua foto su Instagram, l’ex concorrente ha scritto: “Questa sera sarò con voi….da attenta spettatrice e da accesa sostenitrice di CALLO.”. A quanto pare il suo tifo ha fatto segno visto che Carlo è in finale. Cliccate qui per guardare la foto. (Hedda Hopper)

BENEDETTA: “PRIMA DELLE PUNTATE CANTAVO BATTISTI”

L’edizione 2017 del talent culinario Bake Off Italia è ormai arrivata sul traguardo conclusivo con i tre concorrenti rimasti in gara, Malindi, Carlo e Tony, pronti a contendersi la vittoria nella finale della prossima settimana. A salutare la compagnia è stata la 29enne Benedetta che comunque a fine puntata ha espresso apprezzamenti per la sua esperienza nel programma svelando un piccolo rituale che ha messo in atto prima di ogni puntata: “Con Malindi, per smorzare la tensione prima di ogni prova, cantavamo a squarciagola le canzoni di Lucio Battisti ed entravamo in studio super cariche! Anche se poi le prove non sempre andavano bene. BakeOff mi ha lasciato dei ricordi fantastici, impossibili da descrivere perché è stata un’esperienza talmente forte che solo chi la vive può capire. Mi ha lasciato tanti amici e soprattutto tre chili in più!”.

TUTTO GIÀ PREVISTO?

Tutto come da previsioni: Benedetta è l’eliminata. Nonostante nell’ultima sfida si sia distinta preparando una mirror glaze cake degna di questo nome, nelle precedenti sfide la giovane non è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Eppure, fino all’ultimo, il pubblico dei social ha tenuto il fiato sospeso: del resto, l’amica Malindi era andata piuttosto male nella prova wow, al punto che si è temuta la sua eliminazione al posto di quella di Benedetta. Così non è stato e Malindi è andata in finale insieme agli uomini del gruppo, Carlo e Tony: del resto sono davvero numerose le puntate in cui il pubblico commenta di augurarsi una finale tra i due, che continuano a confermare, strada facendo, una migliore preparazione tecnica. A onor del vero, è Carlo quello che sembra procedere spedito come un treno verso la finale: in questa semifinale non ha mai avuto uno smarrimento, mentre Tony ha avuto i suoi alti (nella preparazione dei Macaron), ma anche i suoi bassi (con la Sacher Torte). Il pubblico social, comunque, felice dell’esito della puntata, non ha alcun dubbio: Malindi sarà la prossima a lasciare Bake Off, la vera partita si giocherà tra Tony e Carlo. 

IL VERDETTO FINALE

 

Sono stati finalmente scelti i finalisti di Bake Off Italia 2017: Carlo – che ha conquistato anche il grembiule blu – Tony e Malindi andranno allo scontro finale che si terrà venerdì prossimo alle 21.15 circa su Real Time. Esce invece Benedetta a causa di due prove non fatte al meglio che purtroppo hanno oscurato l’ultima nella quale si è distinta per la particolarità degli ingredienti scelti. Il pubblico però concorda con i tre giudici per la scelta di eliminare Benedetta, a detta di molti, la peggiore tra quelli rimasti. Intanto i fan di Bake Off Italia iniziano già ad esprimersi sul possibile vincitore e quasi tutti sembrano concordare sul fatto che colui che finora ha dimostrato maggiore talento e prodezza nel mondo della pasticceria sia Carlo. Sarà proprio lui a conquistare la vittoria? (Anna Montesano)

TONY, MALINDI E CARLO IN FINALE

Tre prove davvero complesse quelle della semifinale di Bake Off Italia 2017 che hanno visto alla fine i giudici eliminare Benedettta. La concorrente lascia il talent culinario ad un soffio dalla finalissima alla quale invece parteciperanno i rivali Tony, Carlo e Malindi. Proprio quest’ultima era convinta di dove lasciare Bake Off a causa di una prova Wow molto criticata dai tre giudici. A salvarla sono però state le due precedenti prove, con le quali è riuscita a convincere i giudici. Non più di Carlo però, che è riuscito a conquistare questa sera i grembiule blu: questo vuol dire che nella finale di venerdì prossimo partirà con un vantaggio rispetto ai suoi rivali. Ottime le prove anche di Tony che sul finale presenta una torta che sorprende i giudici per la sua bellezza anche se non per il suo sapore troppo “cioccolatoso”. (Anna Montesano)

ELIMINATA BENEDETTA?

Dopo un’ora dall’inizio della semifinale, a due prove fatte, i dadi sembrano tratti. Benedetta si dà già per spacciata: la giovane, arrivata ultima nella prova tecnica, teme di essere l’eliminata della puntata. Dall’altro lato, Carlo sembra il più probabile tra i finalisti. Tony, che era il favorito, si è classificato terzo nella prova tecnica: dovrà veramente sorprendere i giudici per assicurarsi il proseguimento del suo percorso. Nonostante il successo di Malindi nella preparazione della Sacher Torte, i concorrenti in testa restano Carlo e Tony: i due, infatti, sembrano più preparati e, senza dubbio, più concenrtarti delle colleghe donne nel voler raggiungere la vetta. Chi sarà tra Carlo, Malindi, Fabio e Benedetta a commettere maggiori errori e a convincere i tre giudici ad eliminarlo? (Agg. Eleonora D’Errico)

SARÀ TONY IL PRIMO FINALISTA?

È iniziata da poco la semifinale di Bake Off Italia 2017. Tutti i concorrenti, tra una preparazione e l’altra, fanno un resoconto del loro percorso nel talent culinario sino ad oggi e tutti sono soddisfatti di essere arrivati ad un passo dalla finale; ma chi vi accederà? Sul web si continua con i pronostici che portano la maggior parte del pubblico a credere che sarà Benedetta l’eliminata di questa puntata. La prima sfida che li mette a confronto questa sera è sui macaroon, dolce tipicamente francese ma che viene prodotto per la prima volta in Italia. Chi sarà tra Carlo, Malindi, Fabio e Benedetta a commettere maggiori errori e a convincere i tre giudici ad eliminarlo? Per ora tutti e quattro sono ancora in gioco e Tony sembra essere quello più sicuro della ricetta: sarà lui il primo finalista? (Anna Montesano)

BENEDETTA È L’ELIMINATA?

Questa sera conosceremo finalmente i finalisti di questa edizione di Bake Off Italia. A giocarsela ci sono Tony, Carlo, Benedetta e Malindi ma il pubblico ha già il suo preferito. Il tifo è quasi tutto per Tony, per molti il più talentuoso, ma in generale le critiche sono tutte per le due donne rimaste in gara. C’è chi infatti trova che in finale, al loro posto, ci sarebbe dovuta essere Rosalind; così nota: “È incredibile che Benedetta sia arrivata fin qui.. È vero Malindi non sarà eccezionale ma ha mostrato che qualcosa sa fare e comunque meglio di Benedetta.. Forza Carlo forza Tony spero in uno scontro finale tra loro 2 che sono stati sempre i migliori”. C’è chi invece trova che i concorrenti di quest’anno non siano all’altezza di quelli precedenti: “Livello per me molto basso, a parte Tony, carlo e forse Rosalind, gli altri nelle passate stagioni forse manco a meta’ arrivavano”. (Anna Montesano)

TONY IL PIU’ AMATO

La sfida più dolce della tv si riaccenderà questa sera sotto il tendone di Bake Off Italia 2017, dove i quattro semifinalisti ancora in gioco dovranno dimostrare di meritare un posto nell’olimpo nei pasticceri amatoriali più talentuosi di questa stagione. A sfidarsi, in una gara che si preannuncia senza esclusioni di colpi, saranno Benedetta, Carlo, Tony e Malindi, quattro concorrenti che fino a oggi hanno dimostrato di riuscire a preparare di tutto, inserendo nei loro dolci quel tocco di personalità che non guasta. In attesa di scoprire chi, fra loro, avrà la meglio, Carlo Beltrami, nelle prime ore di oggi, ha condiviso sui social un’immagine che lo ritrae assieme ai suoi compagni di avventura. “Facce da “appena svegliati” una bella colazione che stasera ci aspetta una bella sfida a #bakeoff su #realtime… e mi raccomando #forzacarletto”, si legge nella didascalia della sua foto, uno scatto che immortala i quattro semifinalisti a un passo dalla sfida di questa sera. Chi vincerà? Se vi siete persi la sua foto, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

TONY E CARLO PREFERITI DAL PUBBLICO

Anche per quest’anno il cooking show dedicato alla pasticceria sta per spegnere le luci del suo tendone non prima di aver proclamato un vincitore nella puntata di venerdì 1 dicembre. A chi toccherà finire in lista? Prima di scoprilo, dovremo aspettare la puntata di questa sera per scoprire chi saranno i semifinalisti di questa edizione di Bake off Italia. Benedetta Parodi e i suoi tre giudici torneranno in onda questa sera per mettere alla prova gli ultimi concorrenti in gara tra valzer e sorprese ma alla fine solo tre di questi riusciranno ad accedere alla finale di venerdì prossimo. Ma cosa ne pensa il pubblico? Diciamo che questa edizione del programma è stata un po’ sottotono e che sono stati davvero pochi gli sprazzi di luce, tutti legati a Damiano Carrara, il neo giudice. Arrivati sin qui, però, non possiamo che pensare ai possibili finalisti del programma, chi saranno e, quindi, chi sarà eliminato ad un passo dal finale di edizione?

UNA FINALE AL MASCHILE?

Bocche cucite e nessuno spoiler da parte dei protagonisti ma il pubblico di Bake Off Italia 2017 sembra avere le idee molto chiare e riguardo e i due preferiti sono sicuramente Tony e Carlo. Carlo BeltramiTony AnaniaMalindi Donvito e Benedetta Galeno sono i 4 aspiranti pasticceri che si sfideranno questa sera sotto il tendone e nelle tre prove canoniche della trasmissione a cominciare da quella Wow e finendo a quella più tenica. Sembra proprio che quella meno votata e meno preferita dal pubblico sia Malindi e quindi potrebbe essere lei l’eliminata di questa semifinale. Cos’altro succederà stasera? Il pubblico dovrà rinunciare ad uno dei due preferiti? Non ci rimane che attende il prime time di oggi per scoprirlo.