La prima serata di Canale 5 è dedicata a “Poveri ma ricchi”, decimo film di Fausto Brizzi. Il prossimo 14 dicembre uscirà nei cinema “Poveri ma ricchissimi”, il sequel della pellicola del 2016 che ha riscosso un grande successo. In seguito allo scandalo sulle presunte molestie sessuali in cui è coinvolto il regista Brizzi, la Warner Bros. Pictures Italia ha reso noto con un comunicato stampa di aver “sospeso ogni futura collaborazione con Fausto Brizzi che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film Poveri ma ricchissimi”. Subito dopo il trailer del film è uscito senza l’autore. Nei giorni successivi la casa di produzione ha fatto un passo indietro: “Il diritto d’autore è inalienabile e naturalmente Warner Bros Entertainment Italia lo preserverà nei titoli del film”, ha detto all’ANSA. Nel sequel la colonna sonora è stata curata dal gruppo Thegiornalisti, mentre in “Poveri ma ricchi” le musiche originali del film sono state composte da Francesco Gabbani. Nel trailer, clicca qui per vederlo, vengono presentati i membri della famiglia Tucci di Torresecca. Ricordiamo che Poveri ma ricchi va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata diretta, scritta e sceneggiata da Fausto Brizzi che ha collaborato anche con Marco Martani. La produzione è stata firmata dallo stesso Brizzi con Lorenzo Mieli e Mario Gianani mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Wildside in collaborazione con Groupama Assicurazioni e Imprebanca, la distribuzione del film in Italia è stata invece gestita dalla Warner Bros. Italia. Il montaggio è stato realizzato da Luciana Pandolfelli con le musiche della colonna sonora che sono state composte dal famoso cantante Francesco Gabbani e con la scenografia che è stata ideata da Maria Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2016 con la durata di 96 minuti circa. Poveri ma ricchi è uscito al cinema nel dicembre del 2016, ottenendo un ottimo incasso, che ha sfiorato i 7 milioni di euro. È stato infatti il film più visto al cinema durante le feste natalizie del 2016. L’intera colonna sonora del film vanta la collaborazione con uno degli artisti italiani amati del momento. Parliamo di Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di San Remo con il brano Occidentali’s Karma. Attualmente è in fase di produzione Poveri ma ricchissimi, sequel di Poveri ma ricchi. L’intero cast del primo film è interamente confermato. Ad occuparsi delle musiche questa volta saranno i The Giornalist, mentre a curare la sceneggiatura sarà il regista di Poveri ma ricchi, Fausto Brizzi.



NEL CAST CHRISTIAN DE SICA

Il film Poveri ma ricchi va in onda in prima visione tv su Canale 5 oggi, venerdì 24 novembre 2017, alle ore 21.15. Una commedia del 2016 che è stata diretta da Fausto Brizzi e presenta un cast di attori d’eccezione composto da Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Giulio Bartolomei e Lodovica Comello. Quest’ultima è nota al pubblico televisivo come conduttrice di Italia’s got talent e come cantante. Ha infatti preso parte all’ultima edizione del Festvial di San Remo con il brano Il cielo non mi basta. È inoltre famosa per aver interpretato il personaggi di Francesca nella celebre serie tv argentina Violetta, molto nota tra il pubblico dei teenager. A completare il cast attoriale di Poveri ma ricchi ci sono poi Ubaldo Pantani, Giobbe Covatta, Al Bano e Gabriel Garko. La trama del film diretto da Fausto Brizzi è stata interamente tratta dalla pellicola francese intitolata Les Tuche. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



POVERI MA RICCHI, LA TRAMA DEL FILM

Protagonista della storia è la famiglia Tucci, formata da Danilo e Loredana e dai loro figli. A completare il quadro familiare ci sono poi Marcello e Nicoletta. Il grande disagio economico in cui versano e tuttavia bilanciato da un’armonia ed un’unione familiare straordinaria, che alleggerisce il peso dei problemi che incombono sulle finanze dei Tucci. Ma il destino ha in serbo per loro una grande sorpresa. Loredana, infatti, acquista il biglietto vincente della lotteria riuscendo a vincere ben 100 milioni. La gioia viene presto smorzata dalla consapevolezza di non poter rivelare al resto del paese la verità circa la loro vincita. In caso contrario tutti i loro vicini cercherebbero un aiuto economico. I Tucci decidono così di continuare a mostrarsi al resto dei paesani come poveri e disagiati. Ma il loro piano viene presto mandato in fumo, tanto da costringerli a trasferirsi a Milano. Qui la loro vita cambia radicalmente. Trascorrono le prima settimane affittando una lussuosa suite per poi decidere di acquistare un meraviglioso attico, iniziando a vivere in modo dissoluto e sperperando in lungo e largo la loro ricchezza. Nel frattempo Marcello, il fratello di Loredana, si innamora di Valentina una cameriera dell’albergo in cui hanno soggiornato appena arrivati a Milano. Tra i due è vero amore. Mentre l’ingente patrimonio vinto alla lotteria continua ad essere dilapidato, Danilo decide di utilizzare il resto della vincita acquisendo la proprietà di una scuderia automobilistica. L’affare si rivela però una truffa ed i Tucci finiscono sul lastrico. Tornano così a Torresecca, poveri come prima ma più uniti che mai.