Dodi Battaglia sarà ospite oggi della puntata di Sabato italiano. Un’occasione per i tanti fan dei Pooh per scoprire anche quali sono i progetti futuri del chitarrista della storica band ormai sciolta. Qualche giorno fa, Dodi è stato protagonista di una serata al Casino di Campione d’Italia e prima di iniziare a esibirsi ha detto di aver avuto “un’idea che porterò avanti nei prossimi mesi. Quando correvo in macchina spesso ad accompagnarmi c’era Giorgio Faletti, un grande uomo e un grande amico. Sono intenzionato ad andare da sua moglie Roberta, una donna di straordinaria intelligenza e bellezza per chiedergli se per caso è rimasto chiuso nei suoi cassetti qualche altro ‘Minchia signor tenente’. Allora avrei una grande motivazione e starei sveglio la notte per scrivere”. Stando quindi a quanto riportato da gioconewsplayer.it, Dodi Battaglia potrebbe lavorare a degli inediti del suo amico Faletti. “Ci vogliono le grandi motivazioni per fare le grandi cose, altrimenti si va in vacanza e io in ferie non ci vado mai”, ha aggiunto. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
I 50 ANNI DI CARRIERA
Dodi Battaglia sarà uno degli ospiti di Eleonora Daniele nell’appuntamento di “Sabato Italiano” del 1 dicembre. Testimone in prima persona della straordinaria storia dei Pooh, uno dei gruppi più longevi nella storia della musica italiana, Dodi Battaglia è in tour promozionale in queste settimane per la promozione del dvd “E la storia continua…”, celebrazione di una carriera dei Pooh che si è interrotta (ma forse solo momentaneamente…) con l’ultimo storico concerto a San Siro. Battaglia ha illustrato però proprio durante gli instore di “E la storia continua…” i progetti da solista che intraprenderà nei prossimi mesi. “In realtà i miei 50 anni con la musica li festeggerò con un concerto gratuito il 1° giugno 2018 in piazza Maggiore a Bologna, insieme ad amici e colleghi che svelerò nei prossimi mesi, ho già in mente una selezione di brani che negli anni scorsi, dal vivo, ho suonato poco con i Pooh. Saranno la struttura di quello che ho chiamato “Perle”, il tour nei teatri che organizzerò a breve .”
DODI BATTAGLIA, UN TOUR NELLE PIAZZE E NEI TEATRI
“E la storia continua” è un doppio dvd dal vivo che celebra il tour che Dodi Battaglia ha tenuto nelle piazze e nei teatri d’Italia, raccogliendo migliaia di spettatori ed eseguendo i più grandi successi del repertorio che l’hanno visto protagonista come autore. “Brani come “Uomini soli”, “Amici per sempre”, Tanta voglia di lei”, Pensiero”, “Chi fermerà la musica”, “Noi due nel mondo e nell’anima” hanno fatto la storia della musica italiana e sono la sintesi di cinquant’anni di carriera che Dodi Battaglia ha vissuto soprattutto al fianco di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, con Stefano D’Orazio e Red Canzian che si sono aggiunti successivamente al gruppo. E nel salotto televisivo di Eleonora Daniele, Dodi Battaglia parlerà anche del futuro dei Pooh e di tutto quel che ne conseguirà: i fans non si sono arresi e sperano che il 2018 sarà l’anno dell’annuncio del ritorno sui palchi, per vivere ancora emozioni che da cinquant’anni il gruppo ha regalato a milioni di appassionati.