PRIMO E SECONDO POSTO: SAGITTARIO PROTAGONISTA, SVOLTA ARIETE

In testa alla classifica dell’oroscopo di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia c’è il Sagittario, medaglia d’argento per l’Ariete. Il Sagittario è salutato da un cielo all’insegna di Venere favorevole, con nuovi incontri soprattutto nella giornata di mercoledì e in quella di giovedì. Non si deve chiudersi in sé stessi e, se qualcuno chiama per parlare o offrire aiuto, si deve accoglierlo con gratitudine, perché il sostegno renderà più forti e pronti ad affrontare qualunque avversità. Novità importanti già da metà settimana, compensando un settembre e un ottobre che erano stati piuttosto burrascosi. Chi è nato sotto il segno dell’Ariete ha attraversato dei momenti molto travagliati e ricchi di inquietudine, ma finalmente da mercoledì 29 e fino a sabato la situazione si sbloccherà, riservando sviluppi inaspettati. Il 2018 aspetta con grandi novità, specie in primavera. Non bisogna avere paura di rivoluzionare la vita, anche se ciò significa chiudere delle situazioni rimaste in sospeso che si sono trascinate troppo a lungo.  



TERZO E QUARTO POSTO: GIORNATE IMPORTANTI PER IL LEONE, BILANCIA EMOTIVO

Al terzo posto della classifica dell’oroscopo di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia troviamo il Leone, dietro invece c’è la Bilancia. Il Leone vivrà delle giornate importanti verso la metà della settimana del 27 novembre, soprattutto fra mercoledì e giovedì. Se si è reduci da un distacco amoroso, bisogna guardarsi le spalle, perché chi è uscito dalla vita con ogni probabilità nutre un profondo rancore nei confronti del segno. Tuttavia le stelle preannunciano che si riuscirà a superare ogni ostacolo posto da chi osteggia, o ha osteggiato; il 2018 sarà un anno di grandi soddisfazione, ma bisogna fare attenzione ai soldi. Un periodo intensamente emotivo per la Bilancia, soprattutto fra mercoledì e giovedì, non basterà a offuscare una settimana che riserva numerose opportunità di dimostrare quanto si vale. Da domenica 3 dicembre Venere potrebbe portare delle belle novità e delle sorprese importanti. Pertanto si deve essere positivi e ottimisti; presto arriveranno notizie sensazionali e anche i traguardi perseguiti non sembreranno più così lontani.  



QUINTO E SESTO POSTO: SCORPIONE DEMOTIVATO, TORO IN CRESCITA

Quinto e sesto posto della classifica dell’oroscopo a Mezzogiorno in famiglia di Paolo Fox riservata a Scorpione e Toro. Se in questo periodo lo Scorpione si sente demotivato, avvilito e pessimista, è il momento di cambiare atteggiamento. Solo così infatti si potrà rivoluzionare le giornate e ottenere finalmente dei risultati positivi. Nei primi giorni della settimana del 27 novembre Giove potrebbe riservare delle sorprese interessanti con situazioni inaspettate dove ci sarà modo di dimostrare quanto si vale. E il cielo del 2018 si preannuncia radioso. Il 2017 si concluderà in bellezza per il Toro con lo scioglimento, graduale e costante, delle avversità astrologiche. Attenzione però al 2018, un anno che difficilmente regalerà grandi emozioni o brividi inaspettati; nonostante il Toro sia incline a mettere in discussione le situazioni troppo stagnanti o ripetitive, non ci saranno grosse rivoluzioni in serbo. L’unico cambiamento di un certo livello avverrà in primavera, tra aprile e maggio, quando si sarà chiamati a compiere una scelta da cui dipenderà molto. Non bisogna abbattersi per quanto riguarda l’amore, spesso le situazioni si possono recuperare.   



SETTIMO E OTTAVO POSTO: CANCRO E CAPRICORNO

Ora andiamo al settimo e all’ottavo posto della classifica a Mezzogiorno in famiglia di Paolo Fox per quanto riguarda l’oroscopo. Siamo arrivati a settimo e ottavo posto dove si trovano Cancro e Capricorno. Chi è nato sotto il segno del Cancro dovrà preventivare un 2018 ricco di soddisfazioni ma anche di responsabilità e grattacapi, tanto più importanti quanto più gravosi. Non bisogna sopravvalutare le forze e valutare attentamente ciò che si è davvero in grado di portare a termine. Dalla prossima settimana Saturno sarà in opposizione, il che si potrà tradurre in situazioni di grande nervosismo, sopratutto fra mercoledì e giovedì. Occorre prestare attenzione anche dal punto di vista dei legami affettivi. Il Capricorno vive una situazione di stallo che potrebbe avere inaspettate conseguenze fra le giornate di mercoledì e giovedì, quando il Capricorno sarà sottoposto a situazioni stressanti e stancanti. Bisogna provedere con molta cautela e fare attenzione a non compiere il passo più lungo della gamba e a non prendere decisioni avventate. Nel fine settimana si troverà finalmente un po’ di sollievo e l’equilibrio, anche interiore, tornerà a stabilizzarsi. 

NONO E DECIMO POSTO: ACQUARIO E PESCI

Al nono e decimo posto della classifica dell’oroscopo di Paolo Fox troviamo Acquario e Pesci. Per l’Acquario non è un momento proprio roseo, infatti le tensioni, gli imprevisti e il carico di stress si traducono in una situazione decisamente sfavorevole per chi è nato sotto questo segno. L’Acquario ha bisogno di rilassarsi e ricaricare le batterie, soprattutto a partire da Venerdì 1 Dicembre. Nel 2018 le stelle saranno molto più favorevoli, quindi non bisogna demordere, anche se ci si sente sotto tensione. L’amore, se è sopravvissuto fin qui, difficilmente riserverà delle delusioni. Chi è nato sotto il segno dei Pesci sarà particolarmente teso nei prossimi giorni. I Pesci hanno troppi grattacapi, vivono una situazione di forte stress emotivo e sono sottoposti a un gran carico di responsabilità che li fa sentire stanchi e infiacchiti. Qualche problema anche sul piano affettivo per quanto riguarda la famiglia e l’amore. La settimana del 27 sarà buona fino a mercoledì, poi avvertiranno un lieve declino, ma Paolo Fox rassicura; si tratta solo di una situazione temporanea destinata a migliorare.

UNDICESIMO E DODICESIMO POSTO: FLOP PER GEMELLI E VERGINE

Partiamo l’analisi della classifica dell’oroscopo di Paolo Fox dai segni zodiacali che si trovano in fondo in undicesima e dodicesima posizione. Seguiamo quanto raccontato dal noto astrologo a Mezzogiorno in Famiglia. Gemelli in undicesima posizione. I pianeti sono avversi, ma solo temporaneamente; la situazione migliorerà già a partire dal 2018. Venere sarà in opposizione solo fino a Venerdì della prossima settimana, mentre Saturno dal 20 dicembre cesserà finalmente di osteggiare. Quindi bisogna considerarsi dei vincenti e guardare con sicurezza al futuro che vi aspetta. Vergine dodicesima posizione: gli ultimi colpi di coda prima di un 2018 glorioso che riserverà tante belle sorprese e novità importanti. Durante la giornata di lunedì 27 e ancor più martedì 28 novembre la Vergine si sentirà forse sottotono, ma niente paura; seguite i vostri impulsi e le vostre sensazioni e, anche se Dicembre potrebbe rivelarsi un mese un po’ tempestoso dal punto di vista emotivo, il 2018 sorriderà fin dai primi giorni di gennaio.