SCOMPARSA, LA FICTION , ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

Con la terza puntata di Scomparsa, in onda su Rai1 lunedì 4 dicembre, si infittirà il mistero intorno alla sparizione di Camilla e Sonia. Entrerà infatti in scena un nuovo personaggio, il padre di Camilla, interpretato da Andrea Renzi. Nora si rivolgerà a lui raggiungendolo dopo anni di silenzio, con una disperata richiesta d’aiuto: l’uomo, infatti, non sapeva di aver avuto una figlia con Nora, con cui anni prima aveva avuto una storia. Intanto a San Benedetto del Tronto una notizia tragica sconvolgerà la comunità, mentre la polizia, continuando ad indagare e tra le immagini della telecamera della stazione di servizio riesce a ricostruire il percorso del SUV su cui le due ragazze erano a bordo la sera della scomparsa. (agg. Eleonora D’Errico)



SCOMPARSA, LA FICTION: DIRETTA SECONDA PUNTATA

La madre di Sonia rivela di sapere qualcosa: qualche giorno prima della scomparsa, la ragazza le aveva chiesto come avrebbe reagito se avesse scoperto che il padre la tradiva. La donna commenta di pensare che la figlia avesse una relazione con un uomo sposato più grande di lei. Intanto, viene a galla un video registrato da Sonia in cui la giovane si atteggia in modo provocante ammiccando alla telecamera e parlando a qualcuno. Insomma, tra il filmato in cui le giovani salgono su un’auto di lusso indossando abiti costosi e questa testimonianza, sembra sempre più probabile l’allontanamento volontario, anche se Nora riceve la visita della madre della speaker radiofonica che le rivela di averla vista in sogno: è ancora viva, sostiene, è al buio e ti chiama. Nora, intanto, si reca a casa del padre di Camilla. (agg. Eleonora D’Errico)



NORA SE NE È ANDATA VOLONTARIAMENTE?

La proprietaria della boutique si lascia convincere dal marito che i vestiti potrebbero essere stati rubati da qualcuno: Turano inoltre ha un alibi, era di turno in farmacia, lo conferma il suo socio. Nonostante questo, il telefono della coppia viene messo sotto controllo. Intanto la la madre della giornalista radiofonica che ha mediato la telefonata  tra Nora e Trasimeni continua ad avere delle visioni sulle due ragazze: prova a parlare con la figlia ma lei non le crede. Trasimeni esce dal carcere. Nora, intanto, trova una lettera di Camilla in cui la ragazza le racconta di averle mentito e di stare per fare qualcosa che lei non sa. Dalla lettera, così, Nora apprende che Camilla potrebbe essere andata via volontariamente. (agg. Eleonora D’Errico)



TURANO SA QUALCOSA?

Trasimeni ha avuto quello che voleva: ha incontrato Arturo. Così, rivela alla dottoressa ciò che sa: la sera della scomparsa, al benzinaio dove lavora si è fermata un auto da cui sono scese le ragazze. Visionando i filmati delle telecamere, Nora capisce che Camilla non le ha raccontato la verità: le due infatti erano vestite diversamente dalla festa del liceo e sono scese da un grosso SUV nero. Nora inizia a pensare che Camilla e Sonia siano andate volontariamente all’appuntamento con qualcuno più grande di loro, ma chi? La sorellina di Sonia, intanto, racconta a Nora di sapere che la ragazza stava programmando la fuga: da qualche giorno era triste e piangeva di notte e, secondo lei, si era innamorata di qualcuno. Dati i vestiti eleganti, il vicequestore Nenni fa visita alla proprietaria di una prestigiosa boutique della città: è lei la moglie dello sponsor della squadra di pallavolo in cui giocano Camilla e Sonia. A lei, chiede di identificare abiti indossati dalle giovani e l’auto: la donna dichiara di non averli mai visti prima ma, rientrata, scopre l’assenza di due vestiti, proprio quelli indossati da Sonia e Camilla nel video. (agg. Eleonora D’Errico)

TRASIMENI HA VISTO GRETA E SONIA LA NOTTE DELLA SCOMPARSA

In diretta radio, tutto è pronto per la chiamata a Nora: tutti si collegano per poter ascoltare in prima persona, nella speranza che sia la telefonata chiarificatrice. E finalmente Trasimenti chiama:’ “Avresti mai immaginato dieci anni fa che oggi avresti avuto bisogno tu di me?” chiede l’uomo. E poi minaccia: se lei gli restituirà suo figlio, lui le darà qualcosa in cambio. Purtroppo la chiamata non può essere localizzata: l’uomo infatti ha usato un sistema che rende impossibile rintracciarla. Nel frattempo, Nora cerca di convincere Trasimeni che esiste per loro una possibilità e lo supplica di dirle dove sono Sonia e Camilla. Ma l’uomo aggancia, senza rivelare nulla di utile. Giovanni, intanto, è uscito di corsa dalla sede della radio e si è messo sulle tracce di Arturo che ha raggiunto il padre minacciandolo con un coltello di rivelare dove sono Sonia e Camilla. Nel casolare di Trasimeni, però, trovano solo Pongo, il cagnolino di Arturo. (agg. Eleonora D’Errico)

LA TELEFONATA IN DIRETTA

Mentre Nora cerca di ipotizzare se Riccardo Trasimeni potrebbe aver rapito Camilla per vendicarsi di lei, Don Guido rivela di aver parlato con Trasimeni tre giorni prima: l’uomo, in confessione, gli aveva rivelato di essere ossessionato dalla vendetta. Potrebbe dunque essere stato veramente lui ad architettare tutto? Le immagini, però, ripercorrendo le ore prima della scomparsa di Camilla e Sonia, mostrano le due ragazze parlare e complottare qualcosa in merito “‘ a trovare la loro strada”: le due amiche, potrebbero essere scappate volontariamente? Nora, intanto, prosegue a indagare da sola sulla vicenda, parallelamente alle indagini di Giovanni; parlano con Arturo che racconta di essere stato raggiunto dal padre qualche giorno prima: l’uomo ha cercato un riavvicinamento, senza ottenere il suo perdono. Nell’attesa dell’incontro tra Nora e Trasimeni, l’attenzione ha attirato anche l’attenzione di Giancarlo Ferrari, giornalista romano, e della madre della giornalista radiofonica che ha preso la telefonata di Trasimeni: la donna sa forse qualcosa? (Agg. Eleonora D’Errico)

TRASIMENI HA RAPITO CAMILLA?

Continuano questa sera su Rai Uno le ricerche di Camilla e Sonia: vedremo nuovamente Vanessa Incontrada nei panni di Nora, una madre disperata, alle prese con la ricerca della figlia adolescente che sembra sparita nel nulla. La giovane, che con la madre sembrava avere un rapporto davvero speciale, fatto di complicità e intese, in realtà non è quella che ha voluto far credere: più proseguono le indagini, infatti, più Nora sta scoprendo dettagli che la stanno mettendo a dura prova, come donna e come pscichiatra. Secondo le anticipazioni, i sospetti si sposteranno da Arturo Trasimeni al padre, Riccardo Trasimeni, che Nora conosce bene per avergli tolto la patria potestà per i maltrattamenti fatti al figlio quando aveva appena otto anni. L’uomo, uscito dal carcere, lavora come benzinaio sulla statale di San Benedetto del Tronto e rivuole accanto a sé il figlio Artuto; in un incontro con Nora, dichiararerà apertamente di volerla punire per avergli portato via il bambino. La sua vendetta sarà collegata alla scomparsa di Camilla e della sua amica? Oppure la scomparsa delle due giovani è solo una bravata? (agg. Elenora D’Errico)

SCOMPARSA, LA FICTION: ANTICIPAZIONI E NEWS SECONDA PUNTATA

Scomparsa torna questa sera con il mistero che fa da sfondo ad una fiction corale e drammatica. Vanessa Incontrada si è calata perfettamente nei panni di una madre disperata a caccia della figlia scomparsa tra misteri e rivelazioni che alzano il velo sulla vita della giovane Camilla. La ragazza non è quella che voleva far credere alla madre e proprio grazie a queste indagini stanno venendo a galla particolare che potrebbero travolgere la vita di chiunque figuriamoci quella di una dottoressa che per lavoro è chiamata a capire gli altri. Dalla sua parte continuerà a schierarsi il vicequestore Giovanni a cui lei ha salvato il figlio pronto a lanciarsi dalla terrazza della scuola. Le loro vite si intrecceranno così come le indagini sulle due giovani ragazze, la loro scomparsa è solo frutto di una bravata? Il nuovo promo della puntata pubblicato poco fa sulla pagina ufficiale Twitter della di Rai1 lascia intendere proprio questo, le due verranno ritrovate proprio questa sera? Clicca qui per vedere il promo. (Hedda Hopper)

Ottimi ascolti per il debutto

La serie TV “Scomparsa”, con Vanessa Incontrada torna puntualmente questa sera. Dopo l’enorme successo del debutto, l’ammiraglia di Casa Rai può gongolarsi ancora portando in scena uno spaccato televisivo decisamente attuale. Contro la serie ci sarà la semifinale del Grande Fratello Vip 2, chi avrà la meglio tra le due proposte televisive? In termini di ascolti TV, la prima puntata del passato lunedì sera, si è portato a casa un risultato davvero molto interessante. Scomparsa ha concluso il suo primo appuntamento con share del 24,4% e 6 milioni e 238 mila spettatori. A quanto pare inoltre, la Rai è stata leader della serata dominandola appieno anche grazie alle altre proposte tra “The Amazing Spider Man 2” su Rai2 e “Report” su Rai3 conquistando – in totale – dei risultati con oltre il 30% di share e 10 milioni 225 mila spettatori. Probabilmente, gli ascolti anche questa volta andranno ad appannaggio della bella attrice spagnola che, in questa fiction ha dovuto abbandonare il sorriso che la contraddistingue per una parte davvero particolare e difficile.

Scomparsa, dove eravamo rimasti?

Ma cosa è andato in onda durante il primo appuntamento di Scomparsa? Ecco il riassunto. Nora (Vanessa Incontrada) è una psichiatra infantile che vive da single con Camilla, la sua unica figlia adolescente molto docile e responsabile. Tra madre e figlia c’è da sempre un rapporto di confidenza quasi amichevole e le due, non hanno mai avuto problemi. Nella piccola cittadina dove si sono appena trasferite, hanno lentamente ripreso in mano la vita, la prima con il lavoro e la seconda con la scuola e l’amicizia con Sonia, ragazza molto diversa da lei, ribelle e contro le regole. Una sera di maggio però, le due ragazzine recandosi ad un party, scompaiono nel nulla. Da quel momento, la vita di Nora cambierà radicalmente, impegnata nella ricerca della figlia. Il telefono e la borsa di Camilla, verranno poi ritrovati in una campagna mentre il cellulare di Sonia, verrà trovato a casa di Luca, un ragazzo che l’aveva precedentemente rubato. Le indagini della scomparsa delle due ragazzine, vengono quindi affidate al vicequestore Giovanni Nemi. L’uomo è un padre single appena lasciato solo con il figlio dalla moglie Annalisa. Tra di loro sarà immediata l’intesa. Una segnalazione radiofonica poi, indispettirà notevolmente le ricerche e la stessa Nora.

Le anticipazioni del 27 novembre

Nella seconda puntata di Scomparsa, la fiction di Rai 1 che andrà in onda questa sera, lunedì 27 novembre 2017 a partire dalle 21.25 circa, vedremo ancora Nora disperarsi per la sparizione nel nulla della figlia Camilla e l’amica Sonia. Questo dramma profondissimo, riaccenderà nella donna vecchie ferite, riportando a galla anche aspetti del suo passato che sembreranno anche – incredibilmente – intrecciarsi tra di loro. Ed infatti, durante il primo appuntamento, la speaker radiofonica della radio locale, aveva lanciato l’appello sulla sparizione ricevendo una misteriosa chiamata. Dietro l’altro filo del telefono, si nasconde il padre di Arturo Trasimeni. L’uomo era stato rinchiuso in galera anni prima proprio per dei presunti maltrattamenti ai danni del ragazzo. Uscito dalla galera, adesso l’uomo lavora come benzinaio a San Benedetto e vorrà rigettare la sua ira nei confronti di Nora, cosa accadrà? Se volete recuperare tramite replica streaming la prima puntata di Scomparsa, potete farlo cliccando qui.