Torna tra una settimana sempre su Fox l’appuntamento con The Walking Dead 8 quando sul calendario leggeremo 4 dicembre 2017. Sarà il momento di seguire la puntata numero 7 dell’ottava stagione di questa splendida serie che ha rivoluzionato il modo di fare televisione. L’episodio in questione sarà trasmesso ventiquattro ore prima negli Stati Uniti d’America sulla rete televisiva AMC col titolo Time for After. Negan deve chiedere l’aiuto dei luogotenenti per risolvere un grande problema davanti al Santuario. Intanto Rick e il gruppo continueranno a mettere in atto il loro piano. La puntata è stata diretta da Larry Teng e sicuramente saranno moltissime le emozioni come in ogni episodio di questa serie televisiva. Le anticipazioni terminano qui, per vedere tutto il resto dovremo aspettare una settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RE, LA VEDOVA E RICK

Un nuovo episodio “riempitivo” il sesto di questa ottava stagione di The Walking Dead. Ci si prepara al climax di metà stagione ma non ci si annoia intanto tra i regni e le fazioni della serie tv. Particolarmente interessante questa sera sarà la scena in cui Carl rintraccia Siddiq (il personaggio che aveva incontrato durante una ricognizione ma che era stato allontanato da Rick con dei colpi di avvertimento qualche puntata fa). Insieme al ragazzo si trova ad affrontare e sconfigge un piccolo gruppo di vaganti, cosa che crea subito un legame tra i due ragazzi. Siddiq porta il nome di un personaggio dei fumetti ma non ha elementi in comune con il ragazzo che incontra Carl nella serie tv. Che possa diventare un’altra pedina importante in questa scacchiera fatta di due fazioni principali e tante sorprese? (Anna Montesano)



IL CAMBIAMENTO DI EZECHIELE

Dopo una puntata per la prima volta quasi tutta dedicata a Negan, alla conoscenza di un nemico che mai è stato tanto amato dal pubblico, The Walking dead torna a focalizzarsi sui nostri antieroi. Il re, la vedova e Rick sono infatti i protagonisti dei questo nuovo episodio, che ci porta in primis di fronte ad un ribaltamento molto importante tra due personaggi. Dopo la perdita del suo esercito, Ezechiele torna al Regno ed è un’altra persona. “Eppure sorrido” lascia il posto al totale isolamento: il Re non riesce ad affrontare una situazione più grande di ciò che si aspettava ma sarà Carol a spronarlo. Una scena che ci riporterà a qualche tempo fa, quando i ruoli, per l’appunto, erano invertiti. Intanto a Hilltop Maggie si troverà a dover decidere la sorte dei prigionieri fatti da Jesus. (Anna Montesano)



AARON TORN A HILLTOP

The Walking Dead 8 torna in onda questa sera riportandoci nuovamente ad Aaron e il suo ritorno a casa. Il protagonista non si vedeva dal suo addio ad Eric e dal momento in cui proprio Rick le ha consegnato la bambina rimasta orfana dopo la morte del padre, un Salvatore. Il loro assalto al Santuario era finito male anche per lei ma sarà proprio Aaron a portarla con sè e consegnarla alla dolce Maggie che questa sera tornerà protagonista. Per lei non è ancora arrivato il momento di entrare in azione, almeno fisicamente, ma è stata la sua la decisione più discutibile del nuovo episodio. Maggie ha deciso di accogliere i Salvatori e lasciarli vivere ma non prima di aver creato una sorta di prigione per loro. Nello stesso recinto è finito anche Gregory visto che non può fidarsi di coloro che hanno tentato di tradirla. Tra le sue braccia accoglie anche la piccolina in arrivo al Santuario sarà una sorellina per il suo bambino? (Hedda Hopper)

RICK E JADIS

The Walking Dead 8 torna in onda oggi, 27 novembre, su Fox con il sesto episodio di questa prima parte di stagione. Ancora una volta alcune cose sono destinate a rimanere in sospeso mentre altre andranno avanti e si evolveranno come la situazione di Rick. Dopo lo scontro con Daryl, la strada dei due si è separata e mentre troveremo il centauro insieme a Rosita, lo sceriffo arriverà dritto dritto nella discarica per informare Jadis di quello che sta succedendo poco lontano. Con se lo sceriffo porterà le famose foto che ha scattato al Santuario e così renderà alla donna l’idea che siano loro i favoriti in questa guerra finale, quale sarà la sua reazione? A quanto pare la nostra discussa Jadis ha deciso di non rispondere subito a Rick e di spogliarlo dei suoi abiti e rinchiuderlo in attesa di una risposta. Quale sarà la sua decisione? Sembra proprio che la scopriremo nel prossimo episodio, il settimo, da quanto abbiamo visto nel nuovo promo.

I BAMBINI E LA SPERANZA

In The Walking Dead 8×06 si parlerà ancora di speranza e arriverà questa volta dai bambini della serie. Se nei giorni scorsi sui problemi etici abbiamo visto scontrarsi prima Morgan e Jesus e poi Daryl e Rick, questa volta sono i bambini i protagonisti. Mentre uno decide di seguire Carol, con tanto di pistola alla mano, per aiutarla a combattere i Salvatori, Carl torna nel bosco dove incontra il misterioso personaggio che abbiamo visto nella première. I due si trovano a parlare dei loro principi e di quello che le loro madri gli hanno insegnato. Sarà proprio Carl poi a porgli le fatidiche domande per riuscire a capire se sarà degno di unirsi agli alessandrini oppure no. Nel finale dell’episodio avremo modo di vedere il gruppo ricomporsi, almeno in parte, in attesa della grande battaglia. Cos’altro succederà?