La prima serata di Rai 2 è in compagnia di Jake Gyllenhaal, nei panni del pugile mancino Billy Hope. Intervistato da Vanity Fair l’attore ha spiegato che uno dei motivi che lo ha spinto ad accettare questo ruolo è stato proprio questo personaggio, consumato dalla rabbia: “Io sono affascinato dalla mia rabbia. Aspiro a essere uno di quelli che si arrabbiano solo per le ingiustizie. Io però, sinceramente, mi arrabbio anche nel traffico. E mi domando sul serio il perché… Basta guardare le parti che ho scelto per capire quali ambiti sto esplorando… Ho anche io la mia rabbia nascosta dentro. E mi incuriosisce molto. È una cosa che vivo, e che voglio capire”, ha detto l’attore che per questa film ha dovuto sviluppare la sua massa muscolare. Nel film, clicca qui per vedere il trailer, recita anche il rapper 50 Cent. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ

Western e drammatico sono i caratteri della pellicola che viene trasmessa in prima serata su Iris oggi, martedì 28 novembre 2017. Dietro la macchina da presa troviamo il regista David Von Anckenche si è occupato anche della sceneggiatura con Abby Everett Jaques mentre la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Icon Productions. Il montaggio del film è stato realizzato da Conrad Buff IV con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Harry Gregson-Williams e con la scenografia di Michael Z. Hanan. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2006 con la durata di 115 minuti circa. A vestire del protagonista, Carver, è l’attore americano Liam Neeson, conosciuto per le sue interpretazioni magistrali in film come Schindler’s List – La lista (per il quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar), Le crociate – Kingdom of Heaven, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones. Nel 2018 prenderà parte alle riprese del film L’uomo sul treno – The Commuter.



LIAM NEESON E PIERCE BROSNAN NEL CAST

Il film Caccia spietata va in onda su Iris oggi, martedì 28 novembre 2017, alle ore 21.00. Una pellicola western  (titolo in lingua originale: Seraphim Falls) che è stata diretta da David Von Ancken nel 2006 e presenta un cast di alto livello con attori del calibro di Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott, Xander Berkeley, Ed Lauter, Tom Noonan e Kevin J. O’Connor. Prima di essere distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, il film diretto da Von Ancken è stato proiettato in anteprima esclusiva in occasione dell’edizione 2007 del Toronto Internation Film Festival. Nel nostro Paese la pellicola è stata distribuita ad opera della Eagle Pictures a partire dal mese di maggio del 2008. Ad interpretare il ruolo di Carver (il personaggio protagonista) è l’attore statunitense Pierce Brosnan, noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo da protagonista in diversi capitoli cinematografici della saga di James Bond. La fase di produzione del film Caccia spietata è iniziata nell’ottobre del 2005 ed è terminata nel gennaio del 2006, anche se le riprese vere e proprie erano già terminate nel dicembre dell’anno precedente. Le principali location che hanno ospitato le riprese della pellicola sono state Sante Fe, Lordsbugh e Taos. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



CACCIA SPIETATA, LA TRAMA DEL FILM WESTERN

Siamo nel 1868, in prossimità del monte Ruby. Gli Stati Uniti si sono ormai lasciati alle spalle i disordini interni provocati dal sanguinoso conflitto civile che ha profondamente cambiato il volto della società americana. Nonostante la guerra sia ormai conclusa, c’è un uomo la cui sete di vendetta non è ancora del tutto appagata. Carver, generale sudista, è sulle tracce dello spietato Gideon, membro della fazione nordista. I motivi del suo rancore restano celati fino alla fine della trama e saranno svelati solo nel finale. L’intera pellicola racconta i particolari del viaggio avventuroso ed entusiasmante intrapreso dal valoroso Carver attraverso un paesaggio innevato e suggestivo (all’inizio), per poi spostarsi lentamente verso il territorio arido e desertico del Texas. Sarà qui che l’avvincente scontro tra Carver e Gideon avrà luogo. La battaglia sarà più che mai spietata, con i due condottieri pronti a tutto per eliminare il rispettivo avversario.