LA STRADA DI CASA, LA FICTION RAI: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA
Nel corso della quarta e quinta puntata Fausto farà una scoperta importante sul suo passato: scoprirà di essere stato un truffatore nella sua vita passata ma non un assassino e questa cosa gli tirerà su il morale, almeno per un po’. A questo punto deciderà di chiudere definitivamente con quel passato e di provare a riprendere in mano le redini della sua vita. Baldoni, però, continuerà a non fidarsi di lui e resterà convinto del fatto che ci siano ancora delle cose non dette. Alla fine, la sua tenacia avrà i suoi frutti: farà infatti in modo che l’inchiesta su Paolo venga di nuovo riaperta e questa per Fausto sarà una dura notizia da accettare. Nelle prossime puntate, inoltre, Fausto sarà costretto a fare i conti contro un tremendo maltempo che metterà a rischio la semina, insieme a una serie di nuove fonti di preoccupazione. Proseguiranno intanto le vicende che vedono protagonisti i figli di Fausto e Gloria: quelle di Lorenzo e Irene, di Milena e l’inaspettata proposta di matrimonio, e di Viola, alle prese con le lezioni di arte e con l’interesse per il suo insegnante. (agg. Eleonora D’Errico)
LA STRADA DI CASA, LA FICTION : DIRETTA TERZA PUNTATA
Gloria e Fausto scoprono che Viola ha mentito: dicendo di andare a una gita scolastica, in realtà è uscita con un suo professore all’insaputa di tutti. Michele, intanto, avvisa Gloria che la casa è pronta, possono trasferirsi quando vogliono: la donna però continua a pensare a Fausto e alla loro vita insieme, forse non l’ha dimenticato del tutto. Gloria, allora, parla con Michele: non vuole lasciare Cadscina Morra, è ancora innamorata di Fausto e non vuole lasciarlo. Torna così a casa, dove rivela a Fausto il suo rinnovato amore. La loro ritrovata felicità, però, sembra messa in pericolo da Ettore: l’uomo scopre Enea azlle prese con una buca e pensa che sotto ci sia Fausto: l’uomo crede ancora che sia coinvolto nella morte di Paolo (agg. Eleonora D’Errico)
LORENZO COLTIVERÀ LA SUA BIRRA A KM 0
Lorenzo chiede al padre una parte dei campi. Vuole coltivare la sua birra a chilometro zero e dimostrare di essere in grado di farcela. Fausto accetta, prima di sapere che il suo socio sarà Michele; Lorenzo, poi, tenta di convincere Irene a salire a bordo, occupandosi delle vendite. I due, infatti, hanno chiarito il loro allontanamento e fatto pace. Milena intanto è divisa tra due fuochi: non sa se accettare l’inaspettata proposta di matrimonio del figlio del fisioterapista del padre, con cui sta per partire per il Canada o se assecondare il suo interesse per Betettini, che la invita a cena. Le questioni di cuore travolgono anche Fausto che a Veronica confessa di essere ancora innamorato di Gloria, nonostante lei lo stia lasciando. La donna allora, agguerrita e delusa, chiede a Ernesto di continuare a cercare informazioni su Fausto e Paolo. Anche la piccola Viola, prosegue nelle sue intenzioni: si prepara a vedere, all’insaputa di tutti, il suo insegnante. (agg. Eleonora D’Errico)
FAUSTO NON È UN ASSASSINO
Nel fosso dove Fausto credeva di trovare il corpo di Paolo, trova in realtà lo scheletro di un vitello. Enea allora spiega tutta la verità: quella notte ha ucciso un vitello malato, affetto da TBC, per sostituirlo con uno sano. Il successo infatti dell’uomo non era esente da compromessi e Paolo lo accusava da tempo di commercio di carne contraffatta: e in effetti aveva importato carne contaminata, ma aveva cercato di insabbiare tutto uccidendo il vitello malato e sostituendolo con uno sano, con la collaborazione di Enea. Fausto, insomma, non ha ucciso Paolo. Mentre Gloria organizza il suo trasferimento da Michele, l’uomo annuncia un ritardo a causa di un problema idraulico. Viola, intanto, riprende le sue lezioni di arte, dove l’insegnante continua a mostrare un interesse particolare per la ragazza e le sue qualità. Nel frattempo, Lorenzo torna nuovamente da Irene: vuole passare una notte con la ragazza. (agg. Eleonora D’Errico)
LA BANCA ACCETTA: FARÀ CREDITO A CASCINA MORRA
La Banca ha accettato: farà credito. La famiglia, dunque, festeggia il successo, ma c’è qualcuno che non è così contento: Lorenzo. Dopo la festa, Fausto si mette per la prima volta dall’incidente alla guida della sua auto. In macchina, raggiunge uno dei luoghi appuntati nel suo taccuino, alla ricerca del posto dove potrebbe trovarsi il corpo di Paolo. Ernesto Badoni, intanto, ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere, continua a pedinare lui ed Enea per scoprire la verità. e chiede anche a Veronica di aiutarlo. Enea e Fausto, intanto, vanno a scoprire se quello che ricorda Fausto è vero: l’uomo, infatti, ha in mente il corpo di Paolo e una fossa in cui potrebbe lui stesso averlo seppellito. Veronica, incitata da Ernesto, tenta di scoprire dove l’uomo sia diretto, senza però riuscirci: Fausto intanto scava alla ricerca del cadavere di Paolo (agg. Eleonora D’Errico)
TUTTO PER CASCINA MORRA
Fausto vede Veronica, ma la donna si rende conto che qualcosa non va e trova nella tasca dell’uomo un’agenda in cui sono appuntati una serie di luoghi. I giri che fa in campagna, dunque, non sono casuali. Gloria, intanto, sta progettando il suo trasferimento da Michele, in città, ma è preoccupata per la sua famiglia e per i suoi figli. Michele allora tenta in confronto con Fausto, ma l’uomo non vuole cedere: se riprenderà in mano l’azienda, lo farà come dice lui. Il viaggio di Milena invece viene rimandato: la ragazza decide di aspettare a partire per il Canada e prende tempo per stare vicino al padre e per essere sicura che tutto sia a posto. Insieme al padre, vanno in cerca di liquidità dai Betettini: per avviare la sua azienda, vorrebbe ritornare a produrre mais per bovini e offre uno sconto sui suoi prodotti in cambio di soldi. Fausto però ha ancora dubbi, non sa cosa fare per il bene della sua famiglia e chiede a Gloria di accompagnarlo in Banca per tentare il tutto per tutto per salvare Cascina Morra (agg. Eleonora D’Errico)
CASCINA MORRA VICINO AL FALLIMENTO
“Mio padre non meritava l’amore di mia madre da tempo”: con queste dure parole di Lorenzo, si apre la terza puntata della fiction di Rai Uno La strada di casa. Fausto, ancora debilitato dall’uscita dal coma, rifiuta il confronto con la moglie, che vuole chiarire la sua relazione con Michele, ma la donna insiste e rivela che vuole andarsene a vivere con l’uomo, portando però con sé Viola e Martino. Milena, però, la secondogenita della coppia, è preoccupata per il padre, che resterà solo, mentre Lorenzo tenta il confronto con Michele: c’è una possibilità per salvare Cascina Morra. Ma Michele non vuole adottare sotterfugi: “Non sono come mio padre, preferisco fallire” commenta laconico. Fausto, intanto, tenta di ricordare, accompagnato in campagna da Elia, mentre Lorenzo prova a rintracciare Irene: riesce a scoprire dove abita, dove scopre anche che la giovane è una prostituta. In un’esima discussione, Lorenzo rivela al padre che le banche non hanno concesso linee di credito e che Cascina Morra è vicina al fallimento. (agg. Eleonora D’Errico)
IL VIAGGIO VERSO CASA DI FAUSTO
Riprende questa sera il viaggio per ritrovare “la strada di casa” di Fausto. Il protagonista, uscito dal coma che l’ha tenuto imprigionato per cinque lunghi anni, sta tentando di riprendere in mano le redini della sua vita e del suo mondo, che, estremamente mutato non sembra più nemmeno il suo. Nella puntata che sta per iniziare, ancora molto debilitato, lo troveremo costretto dalle circostanze a riprendere in mano le sorti della sua azienda agricola, Cascina Morra, ora guidata dal figlio Lorenzo, per provare ad evitarne il fallimento. Dopo una serie di passi falsi compiuti dal ragazzo per tentare di guidare l’azienda che suo malgrado si era trovato a gestire, infatti le banche non saranno più intenzionate a concedere credito. Oltre alla questione lavorativa, Fausto tenta di ricostruire anche il puzzle della sua vita privata, provando a fare chiarezza sulla scomparsa del giovane veterinario Paolo, avvenuta anni prima in strane circostanze misteriose. Le zone oscure del passato di Fausto continuano a complicare il presente e a rendere più difficile la definizione di un futuro tutto da disegnare. (agg. Eleonora D’Errico)
COSA ACCADRÀ A CASCINA MORRA?
La riabilitazione di Fausto continua anche in questa terza puntata de La strada di casa. Nonostante sia debilitato, l’uomo farà di tutto per salvare la Cascina Morra dalla fallimento. Per Fausto, però, la vita è sempre più complessa. L’imprenditore, infatti, deve fare i conti con il fallimento del suo matrimonio e un passato oscuro che continua a tormentarlo. Alcuni fantasmi, però, cominceranno a venire a galla mettendo a dura prova la stabilità di Fausto che dovrà anche fare i conti con il desiderio della figlia Milena di trasferirsi in Canada con il fidanzato. Come se non bastasse, il rapporto con il primogenito Lorenzo continuerà ad essere conflittuale. Il ragazzo si sentirà in colpa per aver mandato al fallimento l’azienda che il padre aveva costruito con tanta fatica. Fausto, dunque, riuscirà a mettere a posto almeno la sua vita privata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA BATTAGLIA DI FAUSTO
Il ritorno alla vita per Fausto si sta rivelando più difficile del previsto. Il protagonista de La strada di casa è alle prese con il fallimento della propria azienda e un passato che non ricorda e che sta cercando di ricostruire attraverso le sedute di psicanalisi. Fausto, dopo aver saputo delle difficoltà economiche della sua azienda dopo le decisioni del figlio Lorenzo, deciderà di tornare in pista con l’aiuto di Milena, la figlia con cui, prima dell’incidente, si era scontrato più volte. La situazione dell’azienda è davvero complicata. Fausto, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e sembra disposto a tutto pur di salvare l’impresa che ha costruito con fatica e con qualche compromesso. Ernesto, nel frattempo, continuerà ad indagare sulla morte di Paolo il cui corpo, però, non è mai stato ritrovato. Il cadavere verrà alla luce già nella puntata odierna? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL CONFRONTO TRA FAUSTO E GLORIA
La terza puntata de La strada di casa, in onda in prima serata su Raiuno, si aprirà con la confessione di Lorenzo, il primogenito di Lorenzo che racconterà i dettagli del suo rapporto con il padre alla dottoressa che sta seguendo la riabilitazione del protagonista. Il momento clou arriverà subito dopo quando Gloria cercherà un confronto con il marito. Deluso e arrabbiato, Fausto chiederà alla moglie di prendere una decisione. Gloria, però, gli annuncerà di aver già deciso e di voler andare a vivere con Michele portando con sé i figli più piccoli. Fausto, però, reagirà male alle parole della moglie non volendo assolutamente che i figli lascino la sua casa. Un confronto carico di dolore e di emozione che metterà in evidenza la fragilità di un uomo che, pur mostrandosi sempre forte, sente l’esigenza di avere accanto a sé delle persone che si prendano cura di lui. Il matrimonio tra Fausto e Gloria, dunque, è davvero finito? Cliccate qui per vedere l’anteprima della puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AZIENDA IN FALLIMENTO E CADAVERI
Torna in onda questa sera La Strada di Casa, la fiction di successo che vede Alessio Boni come protagonista nei panni di Fausto. L’uomo ormai sta cercando di prendere in mano la sua vita soprattutto dopo aver capito che forse l’uomo che era un tempo era molto lontano da quello che lui è adesso. Cadaveri da dissotterrare, un’azienda da salvare e un matrimonio ormai allo sfacello, la vita di Fausto è un vero e proprio caos ma questa volta potrebbe arrivare un altro colpo di grazia. Il nuovo promo della puntata mostra il protagonista sul luogo che siamo abituati a vedere di notte e sotto la pioggia, alla ricerca del posto dove ha seppellito quello che pensa essere un cadavere. Il suo percorso a ritroso verso la strada di casa continua e passa anche dal fallimento della sua azienda. Il figlio decide di comunicargli la verità mandando su tutte il padre che, a questo punto, non può far altro che cercare un modo per riportare l’azienda ai fasti di un tempo, dovrà rinunciare ai progetti del figlio per tornare alle origini o sarà insieme che troveranno una soluzione? Clicca qui per vedere il promo del momento. (Hedda Hopper)
PROTAGONISTI ED ASCOLTI
La strada di casa, il nuovo, grande successo di Raiuno, torna in onda oggi, martedì 28 novembre, in prima serata. Sin dalla prima puntata, la fiction, interpretata da Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Thomas Trabacchi, Sergio Rubini, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Silvia Mazzieri, Paolo Graziosi, Gianluca Gobbi, Magdalena Grochowska e Marco Cocci, ha conquistato il pubblico che sta rispondendo regalando ascolti altissimi a Raiuno. La seconda puntata, infatti, è stata seguita 5.493.000 spettatori pari al 22.3% di share. Un successo merito della bravura degli attori ma anche della storia che racconta La strada di casa. La fiction, infatti, è la storia di un uomo, Fausto, a cui la vita concede una seconda possibilità. Dopo aver trascorso cinque anni in coma in seguito ad un incidente, Fausto si risveglia ma non ricorda nulla della notte dell’incidente. L’imprenditore agricolo sembra essere l’unico responsabile della morte di Paolo, un giovane veterinario dell’Asl. Attraverso una lunga e difficile riabilitazione e grazie all’aiuto di Veronica, quella che un tempo era la sua amante, Fausto comincia a mettere insieme i cocci del suo passato scoprendo che, in passato, non è stato un uomo integerrimo come credeva. Fausto, inoltre, è alle prese con i problemi familiari e imprenditoriali. La sua azienda, infatti, a causa delle scelte del figlio, è sull’orlo del fallimento: Fausto cerca in tutti i modi di salvarla. Come se non bastasse, scopre che la moglie Gloria ha ormai da tempo una relazione con il suo migliore amico. Deluso e arrabbiato, Fausto manda via entrambi prendendo nuovamente in mano le redini della sua azienda. Cosa succederà nella terza puntata? Fausto è davvero l’assassino di Paolo?
LA STRADA DI CASA, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA
Fausto, continua a seguire la sua riabilitazione per superare i postumi del coma che si porta dietro. L’imprenditore, ancora debilitato, torna nuovamente in pista per evitare il fallimento dell’azienda messa su con tanti sacrifici e, forse, con qualche azione non propriamente legale. Fausto, così, dopo alcuni investimenti sbagliati del figlio Lorenzo che, durante l’assenza del padre ha trasformato l’azienda dedicandosi alle coltivazioni biologiche, riprende in mano l’impresa per salvare il salvabile. Fausto, dopo aver allontanato Michele che ha una relazione con la moglie Gloria, è rimasto solo a combattere contro le banche e i creditori. Senza più la moglie accanto, senza amici, Fausto può contare solo sull’aiuto della secondogenita Milena che, tuttavia, è in procinto di trasferirsi in Canada con il fidanzato nonostante il padre tenti di coinvolgerla nell’azienda di famiglia. Oltre ai problemi economici della Cascina Morra, Fausto continua a cercare di scoprire cos’è successo nel suo passato. La scomparsa del giovane veterinario Paolo, avvenuta anni prima, continua ad essere avvolta dal mistero e sul quale sta cercando di fare luce Ernesto Baldoni, ex amico di Fausto, convinto che quest’ultimo sia il colpevole. Nonostante a causa della sua convinzione abbia perso tutto, Ernesto non si arrende e continua ad indagare nella vita di Fausto.