Tommaso Zorzi, uno dei protagonisti di Riccanza 2, ha infranto una promessa: aveva giurato infatti che non avrebbe lavorato prima dei 25 anni e invece in #Riccanza 2 lo scopriremo nella creazione e nel lancio della sua linea di moda. Tommaso inoltre è ancora single e sta aspettando di avere il classico colpo di fulmine e intanto continua ad affidarsi ai consigli del suo astrologo di fiducia. Nella seconda stagione di #Riccanza, lo vedremo anche nei panni di testimonial di Santero, con tanto di arrivo in elicottero per presentare la nuova “bottiglia” interamente brandizzata e dedicata a #Riccanza. E poi andremo anche a Parigi in compagnia di un amico che farà il suo debutto nel programma più ricco di sempre. Insomma le emozioni e le sorprese che ci aspettano sono davvero tante, non ci resta che divertirci insieme a Riccanza 2.



ASIA NUCCETELLI ESCLUSA A CAUSA DI ELETTRA LAMBORGHINI?

Asia Nuccetelli, una delle annunciate protagoniste di Riccanza 2, non ci sarà. Secondo Novella 2000, la “colpa” del mancato ingaggio di Asia Nuccetelli sarebbe della ereditiera e star dello show Elettra Lamborghini. Nonostante abbia fatto i provini per Riccanza Asia Nuccetelli ha annunciato che non farà parte della seconda edizione dello show. C’è chi ha ipotizzato che Asia sia stata scartata perchè non abbastanza ricca. Questa la versione dei fatti Asia Nuccetelli: “Una principessina ha affermato che sono povera e l’ha detto con tono dispregiativo. È una cosa brutta essere poveri? Tolto questo, se non ho partecipato a un determinato programma è perché ho avuto altri problemi che mi hanno vincolata e non perché sono povera”. I motivi restano comunque misteriosi, l’unica cosa certa è l’assenza di Asia dal programma. (Anna Montesano)



LO SCHERZO DELLA LAMBORGHINI A LE IENE

Elettra Lamborghini, una delle protagoniste di Riccanza 2, è stata protagonista di uno scherzo fatto dalle Iene. La vittima si chiama Alex Diana, un giovane conosciuto dalla Lamborghini durante la partecipazione al reality show di Mtv “Riccanza”. La Lamborghini ha invitato il ragazzo a cena, lasciando libertà a Le Iene di riempire di telecamere la casa e fingendo di essere interessata a lui. Quando Alex Diana arriva, i due si prendono un bicchiere di vino e poi si spostano in camera da letto. Nell’occasione ha inizio un dialogo sulle doti, fedeltà e conoscenza dello spagnolo. Il ragazzo tenta più volte l’approccio, ma la Lamborghini riesce a scostarsi. Poi arriva l’effetto sorpresa: alla porta suona infatti il fidanzato di Elettra, che è costretta a nascondere Alex Diana nella doccia. Quando il finto fidanzato se ne va, il giovane torna di nuovo a provarci. Si arriva poi allo spogliarello che arriva insieme ad una nuova visita. La Lamborghini invita Alex Diana a nascondersi sotto al letto ed è proprio da lì che la povera vittima dello scherzo dovrà sentire un finto rapporto sessuale tra il nuovo arrivato e la “sua” Elettra che riceverà anche un secondo amante. Uno scherzo davvero terribile.



OSPITI SPECIALI

Ha finalmente inizio la seconda stagione di Riccanza durante la quale ritroveremo molti volti noti della passata edizione: Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi, Anna Fongaro e Farid Shariv, che ci mostreranno cosa è cambiato dopo la prima stagione. Con loro anche delle new entry che ci mostreranno la loro vita di lusso ma in ogni puntata non mancheranno anche alcuni ospiti faranno delle incursioni, e ci sarà spazio anche per qualche ‘trasferta’ a Parigi e New York. Tra gli ospiti della puntata di questa sera su MTV troveremo lo youtuber Gordon, il dj e produttore Shablo, che andrà in studio con Elettra per registrare il suo featuring, “Lamborghini remix”. Non mancheranno sorprese e scene particolari nella prima puntata dello show che sicuramente tornerà a far discutere sul web e non soltanto. (Anna Montesano)

COS’È RICCANZA

Questa sera, martedì 28 novembre, alle 22.50 su MTV (Sky 133) e su NOWTV! prende il via la seconda stagione di Riccanza (sarà possibile vedere la prima puntata anche su mtv.it/riccanza e sulla pagina Facebook di MTV Italia). Riccanza è il docu-reality, lanciato lo scorso novembre 2016, che svela nei lati più curiosi e impensabili lo stile di vita e la personalità di alcuni ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e molto appassionati di social network. Riccanza 2 parte forte del successo del primo anno: da seimila interazioni per la prima puntata il docu-reality è passato a 20 milioni di contatti e 22mila post con l’hastag #Riccanza. Inoltre la prima stagione dello show, infatti, è stata trasmessa anche in Spagna, dove sarà prodotta anche un’edizione locale, così come in Francia. Nella seconda stagione di Riccanza ritroveremo Eletta Lamborghini, Anna Fongaro, Farid Shirvani e Tommaso Zorzi, ma ci saranno anche tre new entry: Jessica Haile Selassie, Matteo Cesari e Alex Diana.

LE VECCHIE GLORIE

Elettra Lamborghini è la figlia dell’imprenditore italiano Tonino Lamborghini e nipote del fondatore della casa automobilistica Ferruccio Lamborghini. Dopo la prima stagione di Riccanza, Elettra è stata la protagonista della canzone e del video “Lamborghini” di Gué Pequeno. Non mancherà un salto in studio di registrazione e dal gemmologo di fiducia dell’ereditaria. In Riccanza 2 Anna Fongaro si cimenterà in un corso da dj, mentre il nuovo fidanzato – con cui vive a Milano – tenterà di farla lanciare con il paracadute. L’italo-persiano Farid Shirvani si è ufficialmente fidanzato e lo vedremo in un romantico e sfarzoso weekend a Capri. Ma l’amore non lo terrà lontano dalla feste più “cool” dove scorrono “ fiumi di DomPe”. Tommaso Zorzi è ancora single ma sta per lanciare la sua nuova linea di moda. Inoltre lo vedremo anche nei panni di testimonial di Santero e presenterà la nuova bottiglia interamente dedicata a #Riccanza.

LE NEW ENTRY

Jessica Haile Selassie, 22 anni, è una vera principessa. Il suo titolo arriva dall’Etiopia: è infatti niente meno che la pronipote dell’ex imperatore di Addis Abeba. Jessica vive a Roma in una casa con vista su piazza di Spagna e come ogni principessa che si rispetti ha un autista, un domestico e una parrucchiera/truccatrice a domicilio. In Riccanza 2 la vedremo salire sul suo jet privato per raggiungere Venezia, dove parteciperà a un blindatissimo party della settimana del Festival del Cinema (dove ci saranno anche altre due protagoniste della prima edizione di Riccanza). Oltre a essere una fashion blogger, Jessica è anche un’imprenditrice e ha ideato un’app tutta sua. Matteo Cesari, italoamericano di 22 anni, ha ben due lavori: finanziare e sviluppare startup e organizzatore di feste sui rooftop più belli di Roma. Appassionato di volo, lo vedremo prendere lezioni per pilotare l’aereo. Matteo è ancora alla ricerca dell’anima gemella. Infine Alex Diana, 28 anni, è un imprenditore di successo nel settore luxury jewel: la sua azienda Dematier, che tratta diamanti, sta aprendo diverse boutique in Italia. Alex è un impenitente playboy.