L’addio di Donatella Rettore a Tale e Quale Show ha permesso a Dario Bandiera di entrare a far parte della grande famiglia dello show di Carlo Conti. Nel salotto del Sabato Italiano, Dario Bandiera incontra e ringrazia Donatella Rettore e parla delle emozioni ma anche della grande fatica che è necessario affrontare ogni giorno per arrivare preparati alla puntata del venerdì sera. “Ci vuole un fisico bestiale”, afferma ironicamente. Poi si passa a commentare la sua esibizione nell’ultima puntata di Tale e Quale Show in cui ha indossato i panni di Andrea Bocelli. Interpretare il grande artista italiano non è un gioco facile e Dario Bandiera che grazie alla sua imitazione ha abbandonato l’ultimo posto in classifica afferma di esserne felicissimo. Poi, in vista della prossima puntata di Tale e Quale, svela che interpreterà Piero Pelù con la voce di Gigliola Cinquetti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TANTI FANS A TALE E QUALE SHOW

Tra gli ospiti della puntata di Sabato italiano in onda questo pomeriggio su Rai 1 ci sarà anche Dario Bandiera, che ormai è diventato un volto noto per il pubblico della prima rete da quando è entrato a far parte del cast di concorrenti di Tale e quale show, per sostituire Donatella Rettore. Tra l’altro anche la cantante sarà ospite della trasmissione. Con tutta probabilità farà chiarezza sulle ragioni che l’hanno portata a doversi ritirare dalla gara. Nella puntata di ieri Bandiera non ha ottenuto un buon piazzamento, anzi, si è piazzato tra gli ultimi con Benedetta Mazza. Il suo Andrea Bocelli non ha convinto molto i giudici del programma e per certi versi ha diviso un po’ il pubblico a casa. Scorrendo tra i vari commenti arrivati su Twitter alla puntata, infatti, si leggono diversi complimenti per l’attore, soprattutto per la sua capacità di imitare Bocelli, considerando che la voce non può essere certo ai livelli di quella del tenore. C’è invece chi non gli ha risparmiato critiche, soprattutto c’è chi non riesce a trovarlo simpatico. In ogni caso Bandiera avrà modo di rifarsi. E oggi i telespettatori di Rai potranno conoscerlo forse un po’ meglio grazie a Sabato italiano. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



L’ATTESA PER L’ARRIVO SUL PALCO

Il dodicesimo e ultimo concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Dario Bandiera che interpreterà Andrea Bocelli. La canzone che porterà sul palco è Un amore così grande. Tiepidi gli applausi del pubblico. Cristian De Sica scherza sul trucco non proprio somigliante. Loretta Goggi premia il coraggio di Bandiera ma non la prestazione. Enrico Montesano sottolinea la difficile interpretazione da fare per Dario Bandiera. Imitazione davvero difficile per Dario Bandiera che stasera è andato in netta difficoltà. L’imitatore aveva in effetti un compito non facile stasera. Attendiamo ora l’imitazione di Gabriele Cirilli per poi scoprire la classifica di questa serata. Vedremo chi trionferà nella penultima puntata prima della finalissima in programma sabato sera a cui seguirà il torneo finale. (Agg. Anna Montesano)



L’INTERVISTA A UN PASSO DALLA NUOVA PUNTATA

Il talento di Dario Bandiera non è passato inosservato ai giurati di Tale e Quale Show 2017, ma a dispetto del grande successo ottenuto nel corso della gara canora, il comico, più che imitatore, preferisce definirsi semplicemente rumorista. In una recente intervista pubblicata dal profilo ufficiale dello show, infatti, il concorrente ha parlato delle differenze che esistono fra il suo lavoro e l’attività di imitatore e dei limiti che incontra ogni qualvolta debba calarsi nei panni di qualcun altro. “I rumori mi vengono in automatico, nel senso: è una questione di orecchio, le cose mi entrano tipo tormentoni. Mi danno che fastidio i rumori e mi viene automatico riprodurli”, ha detto infatti il comico, mentre per “i personaggi la difficoltà è tantissima”, soprattutto “per fare le voci, anche perché io non sono un imitatore”. Questa sera, il concorrente dovrà difendere il suo punteggio calandosi nel ruolo di Andrea Bocelli, un personaggio molto amato e allo stesso tempo molto complesso, che potrebbe contribuire al suo successo o alla disfatta definitiva. Quale sarà il risultato della performance? A questo link è possibile visualizzare la sua intervista direttamente sui social. (Agg. di Fabiola Iuliano)

DARIO BANDIERA NEI PANNI DI ANDREA BOCELLI

Nella nuova puntata di Tale e Quale Show, lo showman Dario Bandiera che ricordiamo essere subentrato a Donatella Rettore, è tra i concorrenti più attesi. Dopo aver ottimamente imitato Tony Hadley nella passata settimana, in questa occasione dovrà misurarsi con una delle eccellenze italiane artistiche nel mondo: il tenore Andrea Bocelli. Un artista straordinario apprezzato ad ogni latitudine in possesso di una estensione vocale notevole il che rende il compito di Dario Bandiera decisamente complesso. Secondo le anticipazioni di queste ore, il brano assegnato al concorrente siciliano è il celeberrimo Il mare calmo della sera. Una canzone scritta da Zucchero, Gloria Nuti e Giampiero Felisatti pubblicata nel 1994 e che Andrea Bocelli propose al Festival di Sanremo dello stesso anno nella sezione Giovani. Fu immediatamente grande successo con Bocelli che ottenne la vittoria in quella edizione del Festival peraltro raccogliendo una strepitosa standing ovation da parte del pubblico dell’Ariston.

AI PIEDI DEL PODIO

Nella scorsa puntata della trasmissione Tale e Quale Show, Dario Bandiera si è esibito imitando il leader degli Spandau Ballet, Tony Hadley, interpretando uno dei loro più grandi successi: Gold. La performance di Bandiera è stata immediatamente convincente in quanto non solo ha saputo modulare in maniera ottimale la voce avvicinandosi moltissimo a quella originale ma anche dal punto di vista fisico e visto il risultato si è dimostrato sorprendente. La giuria ha apprezzato abbastanza l’Hadley – Bandiera ed in particolare Enrico Montesano gli ha tributato 11 punti mentre Christian De Sica e Loretta Goggi si sono trovati d’accordo nel premiarlo con 13 punti a testa per un totale di 37 punti a cui poi se ne sono sommati ulteriori 5 nella seconda fase per complessivi 42 che gli hanno permesso di chiudere la puntata ai piedi del podio. Nella classifica generale, Bandiera è quarto con 274 e sembra indirizzato verso la qualificazione al classico torneo. Clicca qui per rivedere Bandiera nei panni di Tony Hadley.