Si arriva alla votazione finale di questa settima puntata di Tale e Quale Show 2017. I tre giudici, Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica, danno con qualche difficoltà il loro giudizi e fanno la classifica che per tutti concorda sull’ultimo posto, che viene assegnato a Benedetta Mazza con la sua Malika Ayane. Concordano la Goggi e Montesano sul dare la prima posizione a Marco Carta con il suo Pharrel Williams, invece Christian De Sica decide che il migliore di questa serata è Federico Angelucci con il suo Freddie Mercury. È la votazione data dai concorrenti – ricordiamo che tutti hanno infatti la possibilità di assegnare 5 punti all’esibizione che hanno preferito – che decide però il vincitore di questa settimana che è Federico Angelucci con il suo Freddie Mercury. Ancora secondo purtroppo Marco Carta che anche questa settimana sfiora la vittoria, conquistando un secondo posto. Terzo posto invece per Piero Mazzocchetti col suo Mino Reitano; quarta classificata Valeria Altobelli con Noa. (Anna Montesano)

UN’OTTIMA ESIBIZIONE

Il sesto concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Federico Angelucci che interpreterà Freddie Mercury. La canzone che porterà sul palco è We are the champions. Standing ovation del pubblico per l’esibizione di Angelucci. Pubblico davvero scatenato. Loretta Goggi dice che è stato bravissimo grazie alla grande grinta e alla grande voce. Enrico Montesano dice che è stato molto somigliante nel monitor e ha cantato davvero bene. Cristian De Sica dice che il personaggio è fatto per lui. Questi alcuni commenti del popolo del web. “Di Freddie ce n’è uno solo… Buon tentativo ma nulla più…!” “Anche se non mi possono guardare mi sono alzata in piedi anche io…che spettacolo”. “Merita il podio stasera bravissimo tale e quale”. “Ho avuto i brividi! non gli somigliava molto ma è difficile fare Freddie”.

IL CANTANTE ALLE PRESE CON IL TRUCCO

Per calarsi nei panni di Freddie Mercury Federico Angelucci si è dovuto sottoporre a estenuanti lezioni di canto in compagnia dei coach di Tale e Quale Show 2017. I gorgheggi con la voce, però, a quanto pare sono nulla in confronto alle sedute di trucco, che hanno costretto l’ex allievo di Amici a passare molte ore alle prese con parrucche e make up. In un video condiviso di recente, infatti, il concorrente si lascia immortalare nel bel mezzo di una seduta di trucco, mentre la sua make up artist fa in modo di creare, non senza un pizzico di difficoltà, la base sulla quale successivamente farà aderire la capigliatura più simile a quella del suo personaggio: “L’intenzione di Loredana è quella di soffocarmi, ci prova dalla prima puntata”, rivela il concorrente mentre una cuffia gli copre la quasi totalità del volto, “sì, perché lui non sta fermo un attimo! Ci provo dalla prima puntata e non mi riesce ancora”, ammette la truccatrice, che poi continua: “Dovete sapere che lui non si ferma un attimo: è iperattivo!”. Se vi siete persi il divertente video condiviso sui social, potete rivederlo cliccando qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL SUO PERCORSO NELLA GARA CANORA DI RAI UNO

Federico Angelucci nella prossima puntata di Tale e Quale Show sarà Freddy Mercury. Il cantante vincitore dell’edizione di Amici di 10 anni fa è tornato alla ribalta con delle prestazioni superbe sul programma di Rai 1, risultando uno degli imitatori più verosimili dell’intero cast. Dotato di una vocalità eccezionale, Federico Angelucci è passato facilmente da cantanti diversissimi tra loro, mantenendo sempre una imitazione fedelissima agli originali. L’ex concorrente di Amici è riuscito a imitare cantanti come Claudio Villa e Mina, lontani tra di loro per ovvi motivi (un uomo e una donna), ma anche e sportattutto per una tonalità vocale completamente opposta. Eppure Federico Angelucci è riuscito lo stesso ad ottenere delle ottime performances mettendo in moto in campo tutto il suo sconfinato talento. Nella prossima puntata di Tale e Quale lo vedremo impegnato nell’imitazione del famoso cantante dei Queen Freddy Mercury, dotato di una voce portentosa. Ce la farà il vincitore di Amici ad imitarlo in un modo accettabile? Qui il video della precedente esibizione. 

FEDERICO ANGELUCCI, IL RITORNO DOPO 10 ANNI…

Il vincitore di Amici era sparito dalla circolazione da tantissimo tempo. Dieci anni sono un’enormità per chi vive nel mondo dello spettacolo: già dopo poco la gente tende a dimenticare chi sei, figuriamoci dopo 10 anni. Questo perché il mondo della televisione gira a mille ed è difficile riuscire a rimanere a galla per molto tempo; eppure, al suo ritorno, il pubblico ha accolto benevolmente Federico Angelucci. Ma la domanda sorge spontanea: cosa ha fatto in tutto questo tempo il cantante e ballerino? Ha cercato di studiare il più possibile canto, al fine di approfondire una materia in cui, a suo dire, ‘non aveva ancora una piena identità’. Sul sito internet dilei.it si può leggere distintamente quello che Angelucci ha fatto in questi anni: ‘Ho inciso un disco in Spagna e ho approfondito molte cose del mio lavoro. Ho deciso di studiare e di smettere di fare serate, perché se non sei preparato non duri in questo ambito.’ Una sceta difficile, certamente, che lo ha portato lontano dalle telecamere e anche dai soldi facili. Ma con un bagalgio culturale in più.

LA VICENDA CELLINO

Molto discussa è stata la vicenda che ha coinvolto lo stesso Federico Angelucci con il figlio del Presidente del Cagliari Cellino, Ercole. I due si sono frequentati per un certo periodo di tempo, come afferma sempre il sito internet dilei.it, ma quasta ‘amicizia’ non è certo andata già a Cellino senior. La cosa avrebbe preso una brutta piega a tal punto che lo stesso Cellino Senior avrebbe iniziato a stalkerare Angelucci, intimandogli di interrompere l’amicizia sorta con il proprio figlio. Le chiamate sarebbero state sempre più insistenti e pressanti e avrebbero costretto lo stesso Federico Angelucci a denunciare per il reato di stalking lo stesso presidente. Il ritorno a Tale e Quale, quindi, non è che una rivincita bella e buona per l’ex vincitore di Amici, che dopo un periodo travagliato ha finalmente rivisto la luce. E, possiamo dirlo tranquillamente, gli anni di studio e di dedizione al lavoro si vedono tutti: la preparazione che ha messo in campo è certamente superiore a quella degli altri concorrenti. Ce la farà a trionfare in questa edizione del talent più simpatico della tv?