Il nono concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Filippo Bisciglia che interpreterà Claudio Baglioni. La canzone che porterà sul palco è Avrai. Semi standing ovation per l’interpretazione di Bisciglia. Loretta Goggi dice che vocalmente era molto impegnativa ma la voce era troppo rauca. Cristian De Sica boccia il trucco ma premia la voce. Enrico Montesano premia il timbro di voce. Riportiamo ora alcuni commenti del popolo del web. “No, somiglia nel trucco al magistrato Nicotera di un posto al sole”. “Voce mi è piaciuta somiglianza no”. “Mi hai emozionata ed é successo anche quando ha fatto Califano complimenti”. “Sinceramente stasera è l’unico che ha cercato di imitare, qualcosa di Baglioni nella voce c’era”. “Bella esibizione in alcuni momenti ma nel complesso più di qualcosa non m’è piaciuta!” “Così così Filippo… Secondo me c’era troppa voce rauca!”



UNA NUOVA VITTORIA IN ARRIVO?

Con la performance nei panni di Luciano Ligabue, Filippo Bisciglia è tornato nell’olimpo dei concorrenti più talentuosi di Tale e Quale Show 2017 dopo il flop del suo Jovanotti. Il concorrente, di conseguenza, fra poche ore dovrà fare il possibile per confermare questo trend, con la speranza di accrescere il suo punteggio e accedere, così, all’attesissimo torneo della stagione. Il pubblico che sin dalla prima puntata segue il suo percorso, però, non sembra avere alcun dubbio: il personaggio con il quale dovrà confrontarsi fra poche ore, Claudio Baglioni, non farà che accentuare il suo straordinario talento nel canto e nella mimica, dal momento che come lo stesso Bisciglia ha più volte sottolineato, Baglioni è uno dei suoi cantanti preferiti. “Ci scommetto tutto. Ormai con Filippo si sa… è un talento, un successo, un ragazzo amato dal pubblico. Ma se lo merita”, “Secondo me sarà bravissimo!”, “Per me c’è somiglianza… e poi è’ un suo cavallo di battaglia”. Filippo Bisciglia si prepara a conquistare la sua terza vittoria della stagione (Agg. di Fabiola Iuliano)



FILIPPO BISCIGLIA NEI PANNI DI CLAUDIO BAGLIONI

Ritorna Tale e Quale Show con tutti i suoi splendidi protagonisti a partire da un sempre più sorprendente Filippo Bisciglia. Il conduttore di Temptation Island dopo aver vestito i panni la scorsa settimana del rocker emiliano Luciano Ligabue questa sera dovrà trasformarsi nel celebre cantautore romano Claudio Baglioni che con le proprie romantiche canzoni ha fatto innamorare milioni di italiani. Secondo le anticipazioni, il brano assegnato a Bisciglia dovrebbe essere Strada facendo. Si tratta di un pezzo del 1981 estratto dall’omonimo album e scritto dallo stesso Claudio Baglioni. Una canzone giustamente inserita tra gli evergreen della musica italiana di circa 5 minuti e mezzo di durata, che nel 2006 è stata anche ripresa da Laura Pausini che ne ha confezionato una bellissima cover inserita poi nell’album Io canto.



UNA MERITATA VITTORIA A TALE E QUALE SHOW

Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show, Filippo Bisciglia ha imitato benissimo il rocker emiliano Luciano Ligabue cantando la romantica Piccola stella senza cielo. Una performance di grande livello nel quale si è potuta apprezzare una certa somiglianza non solo di timbro di voce ma anche di natura fisica grazie allo splendido lavoro fatto dagli esperti del trucco e parrucco. Anche la giuria è stata convinta dall’interpretazione di Bisciglia: Enrico Montesano l’ha reputata come la migliore con i conseguenti 16 punti assegnati mentre Loretta Goggi e Christian De Sica l’hanno inserita al terzo posto con 14 punti a testa. Il totale è stato quindi di 44 punti a cui si sono aggiunti ulteriori 10 punti per i complessivi 54 che ne hanno decretato la vittoria di puntata. Ora in classifica generale Filippo Bisciglia è terzo con 303 punti a 23 di distanza da Marco Carta. Clicca qui per rivedere Filippo Bisciglia nei panni di Luciano Ligabue.