“Quanta emozione quanta gioia… un esito inaspettato…”: non trattiene l’emozione Federico Angelucci, che dopo aver conquistato la vittoria nei panni dell’amato Freddie Mercury, è tornato sui social per commentare la sua ultima vittoria a Tale e Quale Show 2017. “Un #freddiemercury che mi ha regalato una serata indimenticabile come indimenticabile è il suo ricordo. Una canzone ed un testo che ho interpretato, visto il suo significato, come un perfetto riassunto di questi miei ultimi dieci anni”, ha detto il cantante, che ha trovato nel testo qualcosa da “dedicare a tutti coloro che hanno un sogno nel cuore”. “Ringrazio i miei colleghi ed amici #annalisaminetti #marcocarta #claudiolippi #edyangelillo #benedettamazza per aver gioito insieme a me. Ho ceduto alla commozione – ha detto Angelucci sui social – e grazie anche a voi da casa… vi ho sentiti tutti vicini su quel palco”. Se vi siete persi il suo post potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente  su Facebook. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LO SHOW DOPPIA LA SOAP DI CANALE 5

Il Segreto riesce a tenere sempre alta la bandiera degli ascolti tv ma sicuramente Tale e Quale Show è il signore del venerdì sera. Nonostante la concorrenza delle stesse reti Rai, vedi L’Ispettore Coliandro 6, sembra proprio che nessuno possa battere o minimamente avvicinarsi a Carlo Conti e i suoi vip tra canti e balli. Anche ieri sera il talent show vip ha raggiunto e superato la soglia del 20% di share confermandosi fenomeno del venerdì e leader indiscusso del prime time. In particolare, la settima puntata che ha visto Federico Angelucci trionfare e portare a casa la vittoria, ha registrato 4.858.000 spettatori pari al 22.1% di share arrivando quasi a doppiare il diretto competitor di Canale 5 che si è fermato poco sopra il 12% facendo comunque meglio di altre fiction e programmi del prime time dell’ammiraglia Mediaset. (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW, DIRETTA SETTIMA PUNTATA

Dopo un’attenta riflessione, i giurati di Tale e Quale Show 2017 sono pronti a stilare la classifica definitiva della settima puntata, i cui punteggi si andranno a sommare ai risultati accumulati dai concorrenti fino a questo punto. Nei loro verdetti è palese il successo di Marco Carta, che con il suo straordinario Pharrell Williams ha conquistato sia Loretta Goggi che Enrico Montesano. Per lui un testa a testa con Federico Angelucci, che ha realizzato una performance perfetta portando in scena il suo Freddie Mercury. Di seguito, la classifica della settima serata, dall’ultimo classificato fino al vincitore: al dodicesimo posto troviamo Benedetta Mazza, undicesimo Dario Bandiera, noni Edy Angelillo e Platinette in ex aequo, ottavo Filippo Bisciglia, settimo Claudio Lippi, sesta Alessia Macari, quinta Annalisa Minetti, quarta Valeria Altobelli. In terza posizione troviamo invece Piero Mazzocchetti, seguito da Marco Carta al secondo posto e da Federico Angelucci in vetta alla classifica, che con il suo personaggio soffia la vittoria al secondo classificato. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LE NUOVE ASSEGNAZIONI

In attesa di scoprire quale sarà il verdetto dei giurati per le esibizioni della settima puntata di Tale e Quale Show 2017, la serata prosegue con il divertente siparietto di Gabriele Cirilli, che questa sera fa il suo ingresso sul palco al grido di “Yabadabadoo”. Il suo personaggio impossibile, infatti, è Fred Flintstone, un cartone animato amatissimo da grandi e piccini. Il comico conclude la sua performance inspirata all’età della pietra con un brevissimo cabaret a tema, che prende di mira usi e costumi della nostra società. La serata si avvia quindi alle fasi conclusive con le assegnazioni per la prossima puntata. Ecco, di seguito, i concorrenti e i personaggi che dovranno interpretare: Platinette – Wanda Osiris, Annalisa Minetti – Liza Minelli, Marco Carta – Giuliano Sangiorgi, Piero Mazzocchetti – Charles Hazlewood, Valeria Altobelli – Paola Turci, Federico Angelucci – Loretta Goggi, Claudio Lippi – Giorgio Gaber, Alessia Macari – Lady Gaga, Filippo Bisciglia – Antonello Venditti, Edy Angelillo – Blondie, Benedetta Mazza – Diana Ross, Dario Bandiera – Piero Pelù. (Agg. di Fabiola Iuliano)

BENEDETTA MAZZA E DARIO BANDIERA

Carlo Conti ripercorre tutte le esibizioni della settima serata di Tale e Quale Show 2017 attraverso i tweet degli internauti, che hanno  apprezzato le performance di questa puntata e le metamorfosi realizzate dai concorrenti. La gara, intanto, riparte dall’undicesima contendente, Benedetta Mazza, che stasera si cala nei panni di Malika Ayane per difendere il suo quinto posto nella classifica generale di questa edizione. L’aspetto, come prevedibile, è del tutto simile all’originale, mentre per la performance, realizzata sulle note di “Come foglie”, risente di qualche piccola imperfezione soprattutto nelle note più alte e nelle fasi iniziali. Nell’ultima parte dell’esibizione, infatti, l’attrice riesce a riprendersi, dando il meglio di sé in un brano di certo non semplice. Cosa ne penserà la giuria in sala? “L’ho trovata molto somigliante (…) in qualche punto è stata un po’ imprecisa e nelle note alte, però brava”, afferma Loretta Goggi, che con il suo pensiero riassume il parere degli altri giurati. La serata si avvia quindi alle fasi finali con Dario Bandiera, che dovrà calarsi nei panni di Andrea Bocelli. (Agg. di Fabiola Iuliano)

EDY ANGELILLO RIPERCORRE GLI ANNI ’70

Fra i tanti talenti in gara a Tale e Quale Show 2017 c’è anche l’amatissimo Filippo Bisciglia, che questa sera dovrà confermare il suo posto sul podio portando in scena Claudio Baglioni. Il brano prescelto per l’occasione è “Avrai”, una canzone che mette in evidenza tutto il talento del concorrente: la sua vocalità, infatti, è perfetta, così’ come la mimica, per una performance che conquista la standng ovation del pubblico in sala. “Vocalmente impegnatissima, proprio una roba difficile, l’hai fatta benissimo, secondo me eri più roco del nostro Claudio”, afferma Loretta Goggi, “con il trucco non ci siamo, ma la voce era perfetta”, conferma Christian De Sica. L’atmosfera sul palco, intanto, ripercorre gli anni ’70 con Edy Angelillo, che stasera si cala nei panni di Roberta Kelly per confermare il successo dell’appuntamento di venerdì scorso. L’attrice, prima del suo ingresso in sala, non può fare a meno di salutare lo staff che in ogni puntata rende possibile la sua trasformazione che anche questa sera, a giudicare dalle prime scene, appare perfetta. (Agg. di Fabiola Iuliano)

UN NUOVO SUCCESSO PER ALESSIA MACARI

La settima puntata di Tale e Quale Show 2017 riparte dalla performance di Claudio Lippi, che dal fondo della classifica provvisoria deve interpretare Adriano Celentano. L’esibizione, sulle note di “Una carezza in un pugno”, appare migliore di quelle realizzate dal noto showman fino a questo punto, e anche il pubblico sembra apprezzare: il concorrente, infatti, riesce a ricordare il celebre molleggiato sia nella mimica che nella voce. “Stasera l’imitazione è stata bella, fatta molto bene”, conferma Loretta Goggi, “Anche quando prendi un cinque sei sempre un grande. Comunque stasera sei stato grandissimo!”, aggiunge Christian De Sica. Conclude il giudizio Enrico Montesano, che sottolinea il punto di forza della sua performance: “Mi è piaciuto perché stavolta non ho sentito Lippi!”. La sfida, intanto, procede con Alessia Macari, che nei panni di Mariah Carey deve fare del suo meglio per lasciarsi alle spalle il settimo posto della classifica generale. Il brano scelto per lei è “Without you”, una hit che mette in evidenza tutta la sua estensione vocale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CLAUDIO LIPPI E ALESSIA MACARI

A Tale e Quale Show 2017 Valeria Altobelli, pur di lasciarsi alle spalle l’ottavo posto della classifica provvisoria di questa edizione, si prepara a vestire i panni di Noa portando in scena uno dei brani più amati di sempre, “Beautiful that way”. Per la concorrente, qualche piccola incertezza qua e là, ma il risultato, del tutto accettabile, le permette di conquistare il parere dei giurati. “Lei migliora ogni settimana”, chiosa infatti Enrico Montesano, che con le sue parole racchiude il pensiero dei suoi colleghi. In studio, intanto, è tutto pronto per l’ingresso di Federico Angelucci, che deve difendere il suo sesto posto vestendo i panni di Freddie Mercury. Il concorrente, in particolare, si esibisce sulle note di “We are the champions”, per una performance che sin da subito si preannuncia perfetta. La somiglianza, infatti, è impeccabile, e anche la gestualità sembra seguire il medesimo trend. Sarà lui a trionfare stasera?  Il pubblico, intanto, lo premia con una standing ovation, così come i giurati, che sottolineano ancora una volta il suo grande talento. (Agg. di Fabiola Iuliano)

STANDING OVATION PER ANNALISA MINETTI E MARCO CARTA

Dopo lo straordinario successo di Annalisa Minetti nei panni di Lara Fabian, la sfida di Tale e Quale Show 2017 riparte da un altro grande protagonista di questa stagione, Marco Carta, che stasera dovrà difendere il suo primo posto portando sul palco il suo Pharrell Williams. L’aspetto, realizzato attraverso un sapiente make up, ricorda esattamente quello del celebre cantante americano, così come la voce, che avvicina Marco Carta sempre di più al trionfo. Per lui la seconda standing ovation della serata, riuscirà a portare a casa la prima vittoria della stagione? Sei stato bravissimo e ti volevo dire, essere eterno secondo a volte va bene”, conferma Loretta Goggi, che con le sue parole anticipa un risultato favorevole. Dopo di lui arriva il momento di accogliere sul palco Piero Mazzocchetti, che questa sera metterà alla prova il suo talento vestendo i panni di Mino Reitano. La performance, sulle note di “Avevo un cuore che ti amava tanto”, va avanti senza alcun intoppo, con una somiglianza e una gestualità che ricordano in maniera perfetta il cantante di Fiumara. E anche il pubblico sembra apprezzare, tanto da regalare al concorrente la standing ovation. (Agg. di Fabiola Iuliano)

PLATINETTE APRE LA SERATA

La settima puntata di Tale e Quale Show 2017 si apre con la classifica che riassume i risultati della graduatoria provvisoria della stagione; Carlo Conti, ancora una volta al timone dello show, anticipa che i primi sei classificati e sei migliori della passate edizioni, si sfideranno nell’attesissimo torneo, che andrà in onda dopo la finalissima prevista per sabato prossimo. La gara, intanto, ha inizio con il primo concorrente della serata, Platinette, che per lasciarsi alle spalle l’ottavo posto nella graduatoria generale, questa sera cercherà di convincere i giudici vestendo i panni dell’amato Bobby Solo. Sulle note di “se piangi, se ridi”, Platinette riesce a realizzare una performance discreta: difficile, per lui, allontanarsi da quel timbro che lo rende unico, ma la metamorfosi c’è, e anche l’emozione. “Mi è piaciuto tantissimo”, rivela Loretta Goggi, “Mi piace questo ‘Platinetto”, aggiunge Enrico Montesano, ma il concorrente non gradisce la battuta sul genere. “È una battuta scherzosa”, chiosa il giurato. In studio, intanto, arriva il momento di accogliere Annalisa Minetti nei panni di Lara Fabian. Come se la caverà? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL PODIO DELLA CLASSIFICA PROVVISORIA

Carlo Conti si prepara a tornare al timone di Tale e Quale Show 2017 per una sfida che si preannuncia imperdibile. Questa sera, infatti, i dodici concorrenti in gara dovranno fare di tutto per scalare la classifica provvisoria e ottenere, così, un lasciapassare per il torneo che concluderà la stagione. Per il momento, il podio è occupato da Marco Carta, Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia, rispettivamente alla prima posizione con 326 punti, alla seconda con 318 e alla terza con 303. La gara di oggi confermerà o ribalterà questo risultato? Su internet, come ormai da molte settimane, il pubblico di Rai Uno continua a fare il tifo per Marco Carta (attualmente primo in classifica), che nel corso delle ultime puntate si è distinto soprattutto grazie al suo talento: “Carta è un gran comunicatore lui non fa delle semplici imitazioni ma riesce a trasmettere anche i messaggi, l’anima e il cuore dell’artista che interpreta”, “Primo posto strameritato: l’artista più bravo in assoluto per l’alto livello delle prestazioni, ostacolato dai colleghi”, “È bravissimo una voce spettacolare che riesce a trasformare ed emozionare”. Sarà proprio lui a trionfare nel corso di questa puntata? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL DOPO PUNTATA

Dopo avervi descritto cosa succede prima della puntata di Tale e Quale Show, Loretta Goggi attraverso le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, ha raccontato anche cosa accade una volta spente le luci della trasmissione condotta da Carlo Conti su Rai1. Intorno alle 00.30 finisce la puntata: “Ci togliamo i microfoni e salutiamo Carlo con un bacio. Spesso vado a cena con Christian. Lui durante la settimana mi manda un messaggio: “Principessa, venerdì andiamo a cena?” Lui e sua moglie Silvia sono gli unici che riescono a farmi uscire la sera: non lo faccio quasi mai”. Verso l’una Loretta e gli altri si ritrovano poi nello stesso ristorante dove mangia il primo vero pasto completo della giornata: “In genere prosciutto e mozzarella e un riso al salto. Christian invece ama gli spaghetti “sciuè sciuè”. A cena si chiacchiera di ricordi, di come erano le nostre trasmissioni… Con Christian parlo di tutto e mi diverto tanto: non ha filtri, dice quello che pensa ed è un vero signore. Con lui gioco, con Enrico ho un altro tipo di rapporto: gioioso, ma più legato alla nostra professione”. La serata di Loretta si conclude intorno alle 3 del mattino, quando torna a casa. Prima di salire però, confessa di fermarsi sempre a guardare la sua finestra da fuori: “È come cercare il ritorno al mio nido. Poi per l’adrenalina non riesco ad andare a letto: leggo i messaggi che arrivano dopo la trasmissione, poi mi strucco e resto in piedi almeno fino alle 5 di mattina”. Alle 11 del mattino poi, arriva l’sms di Carlo Conti: “Aleee record stagionale! Baciii alla mi’ Goggi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Cosa succede prima della puntata?

Loretta Goggi, regina della giuria di Tale e Quale Show 2017, si è confidata tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, in edicola dallo scorso martedì mattina con il nuovo numero. L’artista, confida di non amare i compromessi. Nella vita così come nella sua strepitosa carriera. “Semplicemente pondero le mie scelte. Sul lavoro, per esempio, la vita mi ha dato tanto: perché devo inseguire chissà cosa? Se mi innamoro di una proposta, e quindi mi sudano le mani, mi viene la paura, tremo per l’emozione e mi batte il cuore, accetto. Sennò rifiuto”, afferma. Con Tale e Quale si diverte moltissimo e poi racconta la sua giornata da giurata. Agli Studi Dear arriva alle 19.20: ” Entro subito in camerino, che è al piano terra vicino a quello di Gabriele Cirilli e a quello del quarto giurato o dell’ospite”, afferma. Poi il caos delle 19.30: “da sempre, fin da quando facevo teatro, il mio camerino è il punto di ritrovo di tutti. Chi entra, chi esce, si chiacchiera, si parla di tutto…”. Alle 20.20 arrivano gli autori mentre alle 20.50 fa il suo ingresso Carlo Conti e dopo i saluti: “mi vesto, metto le lenti a contatto, la parrucchiera mi passa la piastra sui capelli, ripasso il rossetto e sono pronta”. Alle 21 si mette il microfono e alle 21.10 entra in studio: “Saluto Enrico Montesano e Christian De Sica e dopo cinque minuti comincia la diretta. Il mio metodo di valutazione? Le stelle. Dopo ogni esibizione ne metto da 2 a 5 e via via aggiorno, in base alle esibizioni successive. Tolgo, aggiungo, metto le frecce…Durante le pause pubblicitarie ragiono su quello che ho visto, ascolto gli autori che dicono di stringere o di allungare i commenti”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Federico Angelucci è pronto!

Settima puntata di Tale e Quale Show 2017 quella di oggi, 3 novembre, su Rai1 con i vip ancora pronti a ribaltare la classifica e sperare di poter arrivare alle fasi finali di questa edizione. Chi vincerà? non possiamo ancora dirlo ma quello che è certo è che tra i favoriti c’è di sicuro Federico Angelucci. L’ex ugola d’ora di Amici sta cercando di riscattarsi e rispolverare la strada verso il successo e questa sera vestirà i panni di Freddie Mercury per la felicità dei suoi fan che sono già pronti davanti alla tv in attesa della puntata di questa sera. Proprio poco fa Angelucci ha voluto ricordare l’appuntamento con i fan pubblicando una foto che lo ritrae insieme ad Edy Angelillo (che potete vedere cliccando qui) e scrivendo: “L’appuntamento è per questa sera alle 21.25 con #taleequaleshow su #rai1 con la bravissima #edyangelillo.” La sua sarà sicuramente una delle prove più dure di questa nuova puntata del programma, come chiuderà la serata? (Hedda Hopper)

I giudici del talent show vip

Stasera sull’ammiraglia di Casa Rai, andrà in onda nella prima serata, il settimo appuntamento con Tale e Quale Show 2017. Carlo Conti puntuale come sempre, sarà alle prese con le strabilianti esibizioni dei protagonisti che sul palcoscenico, si trasformeranno in altre star del mondo della musica, internazionale e non. A giudicare le performance, la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica ed Enrico Montesano. Quest’ultimo, doveva partire con uno spettacolo tutto suo simile allo show con protagonista Gigi Proietti dello scorso anno. Quello spettacolo infatti, andò molto bene fino a convincere non solo il pubblico da casa ma anche la critica. Montesano quindi, dopo l’esperienza con Tale e Quale, avrebbe dovuto mettere in piedi il suo spettacolo da gennaio ma secondo fonti accreditate non sarà così. Fortunatamente, gli estimatori dell’attore, avranno comunque la possibilità di rivederlo in video in quanto non si tratterebbe di una cancellazione ma di uno spostamento. Al sabato al momento la Rai prevede dei film prima di Sanremo e successivamente Ballando con le Stelle. E quindi, lo show potrebbe spostarsi a maggio. Nell’attesa, ritroveremo Montesano puntualmente stasera.

Verso il Campione dell’edizione: chi vincerà?

Stasera, Carlo Conti presenterà la settima puntata di Tale e Quale Show 2017, offrendo uno spettacolo come sempre, di grandissima qualità. Scopriamo a seguire, tutte le anticipazioni sulle esibizioni dei singoli artisti. La sfida tra personaggi famosi è ancora apertissima e in questa nuova puntata, ne vedremo delle belle. L’ottavo appuntamento, andrà eccezionalmente in onda il prossimo sabato 11 novembre e per l’occasione, verrà proclamato il Campione dell’edizione. Di seguito, con la proclamazione del migliore di questa stagione, insieme ad i primi cinque classificati, potrà sfidare i vincitori delle precedenti edizioni e guadagnarsi il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2017: chi avrà la meglio? Nomi come Filippo Bisciglia, Dario Bandiera, Marco Carta e Annalisa Minetti, rientreranno senza ombra di dubbio nella rosa dei migliori dell’edizione e tra questi, ci sarà anche il trionfatore assoluto. Anche in questa edizione, si è avuto modo di sorprendere il pubblico con talenti quasi inattesi. Questo nuovo anno, abbiamo avuto il piacere di scoprire un Filippo Bisciglia showman a 360°, capacissimo d’intrattenere il pubblico con una marcia in più.

Tale e Quale Show, tutte le esibizioni

Stasera, venerdì 3 novembre 2017, andrà in onda il settimo appuntamento con Tale e Quale Show. C’è grandissima attesa per la finale così come il campionato con le altre star delle passate edizioni. Cosa dovranno cantare le nostre amatissime ugole d’oro? Scopriamo a seguire tutte le imitazioni che vedremo sul palcoscenico del programma a partire dalle 21.15 circa. Claudio Lippi vestirà i panni di Adriano Celentano; Platinette invece, dovrà cimentarsi con Bobby Solo; Filippo Bisciglia dopo le lodevoli performance delle scorse puntate, questa sera sarà Claudio Baglioni; Alessia Macari si trasformerà in Mariah Carey; Valeria Altobelli sarà Noa; Marco Carta invece Pharrell Williams; Dario Bandiera avrà il difficile compito di interpretare Andrea Bocelli; Federico Angelucci sarà Freddie Mercury; Piero Mazzocchetti renderà omaggio a Mino Reitano; Edy Angelillo sarà Roberta Kelly; Benedetta Mazza interpreterà Malika Ayane e infine Annalisa Minetti sarà Lara Fabian. Chi avrà la meglio? Staremo a vedere se l’eterno secondo Marco Carta, conquisterà stasera la prima posizione.