Il quinto concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Valeria Altobelli che interpreterà Noa. La canzone che porterà sul palco è Beatiful that way. Grandi applausi del pubblico. Loretta Goggi è colpita dalla somiglianza della Altobelli con Noa. Cristian De Sica le dice che rispetto alla scorsa settimana le è piaciuta molto di più. Enrico Montesano apprezza i miglioramenti continui della Altobelli. Riportiamo ora alcuni commenti del popolo del web. “La prima imitazione della serata”. “Non conosco molto bene, conosco la canzone ma non riesco a riconoscere la somiglianza. È stata comunque brava! Non uguale”. “Fino ad ora la più tale e quale sia nel trucco che nella interpretazione. Bravissima”. “Lei sì che è tale e quale. Ma i giudici non saranno giusti neanche questa volta”. Prestazione molto apprezzata. (Anna Montesano)
IN ARRIVO UNA NUOVA SFIDA
Quale sarà il destino di Valeria Altobelli nella gara canora di Tale e Quale Show 2017? La concorrente, che nella puntata della scorsa settimana si è piazzata al settimo posto con una buona interpretazione di Annie Lennox, questa sera dovrà fare meglio di quanto realizzato fino a oggi per scalare la classifica e conquistare un punteggio un po’ più alto. La showgirl, infatti, è determinata a dare il meglio anche questa sera, pur consapevole di essere assai distante dai primi posti della classifica e dal torneo che che in questa stagione vedrà sfidarsi i concorrenti più talentuosi del programma. Riuscirà la Altobelli a realizzare una performance migliore di quelle precedenti nei panni di Noa? I suoi fan non sembrano avere alcun dubbio e nelle ultime ore, attraverso una serie di commenti social, hanno fatto il possibile per supportare le loro beniamina: “Sarà Meravigliosa, come sempre!!!”, “Grande grande grande Valeria !! Continua per la tua strada….Unica come sei!!!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
VALERIA ALTOBELLI TORNA A “TALE E QUALE SHOW”
Nella prossima puntata di Tale e Quale Show tornerà ad esibirsi sul palco anche Valeria Altobelli che sarà Noa. Infatti, la 33enne conduttrice, oltre che modella e cantante originaria di Sora (Frosinone) proverà a rifarsi dopo che, nell’ultimo appuntamento, aveva riscosso molti consensi trasformandosi letteralmente in una degna sosia di Annie Lennox e interpretando uno dei principali successi firmati dall’ex vocalist del duo scozzese degli Eurythmics: stavolta, invece, la showgirl che ha dichiarato di avere un rapporto particolare col mondo della musica sin da piccola (ha anche studiato pianoforte) si presenterà in scena nei panni della 48enne artista israeliana Achinoam Nini, meglio conosciuta però con lo pseudonimo di Noa. Come se la caverà la Altobelli in un’imitazione così impegnativa e che la vedrà cimentarsi con il dolente repertorio di una cantautrice celebre soprattutto per i testi che parlano degli orrori della guerra e della sua esperienza personale da quanto accade nel Paese mediorientale?
LE PROVE DI “KOBRA” SU INSTAGRAM
In attesa di tornare sul prestigioso palcoscenico di Tale e Quale Show ed entusiasmare il pubblico come accaduto durante le sue “reinterpretazioni” non solo di Annie Lennox (cantando l’intenso brano Why) ma anche di Whitney Houston e persino di Donatella Rettore –che non ha lesinato complimenti per la sua performance, nell’occasione), Valeria Altobelli ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram (@valeriaaltobelli) una clip nella quale riassumeva gli avvenimenti del backstage del programma diretto da Carlo Conti in pochi secondi. “One of the funniest weeks of my life…” ha scritto la showgirl nella didascalia che accompagnava il video, taggando non solo il conduttore toscano ma anche Fabrizio Mainini e la stessa Donatella Rettore: infatti, in palestra, lsi vede la Altobelli provare proprio l’imitazione della 62enne cantante originaria di Castelfranco Veneto, tra alcune gaffes e momenti esilaranti, e dal cui repertorio ha poi scelto il celeberrimo brano “Kobra” per esibirsi con successo nel corso della puntata live.
LA COVER DEDICATALE DA “GRAND HOTEL”
Di recente, inoltre, Francesca Altobelli è tornata a far parlare di sé anche per via della oramai lunga storia d’amore col suo Simone Venier, il canottiere azzurro che ha conosciuto diversi anni or sono e che l’ha portata all’altare nel 2013: e sulla propria pagina Facebook, la cantante e conduttrice di Sora ha pubblicato a beneficio dei propri follower una copia del settimanale Grand Hotel che ha deciso di dedicare l’ultima sua copertina proprio alla coppia VIP. Infatti, la cosiddetta “cover story” del magazine è dedicata proprio alla Altobelli e a Venier (con Carlo Conti sullo sfondo e un accenno a Tale e Quale Show, il programma che le sta dando una nuova notorietà: non a caso, nel post la 33enne si dice molto emozionata per la sua prima volta sulla copertina di un settimanale importante e che la ritrae vestita di bianco, come suo marito, dato che alle sue nozze il “dress code” imponeva a tutti gli invitati un look un po’ anticonformista.