L’eliminazione di Andrea Radice a cui i giudici di X Factor 11 hanno preferito i Ros ha fatto infuriare il pubblico del talent show di Sky che non condividono la scelta di Levante e Fedez. Se le scelte della Maionchi e di Agnelli erano obbligate con Mara che ha votato per i Ros e Manuel che, per salvare i suoi, ha votato per Andrea Radice, quelle di Levante e Fedez non sono state affatto condivise dai fans di X Factor 2017 che avrebbero voluto vedere in semifinale il cantante degli Over. “Non è possibile eliminare Andrea contro i Ros!!”, “Ma Levante non era quella che: “Radice è la rivelazione dell’anno”, e Fedez chiarissimo che lo ha eliminato per PAURA. Qua non premiano il talento, ma eliminano i più forti per la concorrenza che schifezza”, “Una vergogna! Ancora una volta non vince il talento”, “Oh ma sono 4 volte che I Ros vanno alle sfide e lui che è sempre stato bravissimo, ha fatto una canzone straparticolare e viene cacciato, incoerenti. Delusione enorme”, scrivono i fans sulla pagina ufficiale di X Factor (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL PUBBLICO CONTRO LEVANTE
L’eliminazione di Rita Bellanza è colpa di Levante? Il giorno dopo il sesto live di X Factor 11 che ha decretato l’addio della cantante delle Under donne, su Twitter, il popolo dei social, punta il dito contro Levante, rea di aver assegnato alla giovane cantante dei pezzi non nelle sue corde e che sicuramente non l’hanno esaltata. “A parer mio il problema di Rita Bellanza è stata Levante. Assegnazioni per nulla azzeccate”, “Ma vuoi dire che la colpa della mosciezza di Rita Bellanza è solo Levante”, “Rita Bellanza mi sa che la tua sfortuna è stata avere #Levante che ti sceglieva le canzoni”, “Levante dice che se avesse messo l’impegno… riferito a Rita Bellanza. Lei??? Lei se avesse messo l’impegno? Se tu fossi stata più attenta a chi avevi tra le mani! Che spreco!”, “Levante che sa da quando è entrata che Rita Bellanza è una pazza scatenata, e lei continua a farle cantare canzoni tristi e tristi e tristi e lagnose e di nuovo tristi”, scrivono gli utenti convinti che la responsabilità dell’eliminazione di Rita sia proprio del suo giudice. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ADDIO DI ANDREA RADICE
Una puntata davvero ricca di tensione e colpi di scena questo sesto Live di X Factor 2017 che anticipa la semifinale che si terrà la prossima settimana sempre su Sky Uno. Dopo Rita Bellanza, che è stata eliminata alla fine della prima manche, è Andrea Radice a dover lasciare X Factor. Andrea Radice e i Ros sono stati i meno votati dal pubblico alla fine della seconda manche che ha visto tutti gli artisti esibirsi su una canzone scelta da loro. Finiti al ballottaggio, Andrea e i Ros se la sono vista con i giudizi dei quattro coach. Parte Manuel Agnelli che, senza sorprese, elimina Andrea Radice; stessa cosa per Mara Maionchi che elimina i Ros. Prende la parola Levante che per un fattore di crescita e gusto elimina Andrea Radice . La parola passa a Fedez che conferma il verdetto di Levante ed elimina Andrea Radice. È lui quindi a dover lasciare la gara. (Anna Montesano)
BALLOTTAGGIO TRA ANDREA E I ROS
Giunge al termine anche la seconda manche del sesto Live di X Factor 2017 e Alessandro Cattelan è pronto a svelare quali saranno i due concorrenti che si giocheranno il ballottagio finale e quindi lìultimo posto rimasto nella semifinale della prossima settimana. Il primo a salvarsi è Enrico Nigiotti, seguito dai Maneskin. Guadagna l’accesso alla semifinale anche Lorenzo Licitra. Il primo ad andare all’ultimo scontro e quindi in ballottaggio è Andrea Radice che se la giocherà con i Ros. Samuel Storm invece raggiunge gli altri in semifinale. Partono i Ros ad esibirsi, seguiti poi da Andrea che canta “Recovery”. Chi sarà dei due a dover abbandonare X Factor dopo Rita Bellanza? Uno scontro sicuramente senza esclusione di colpi che, in ogni caso, vedrà una grave perdita per lo show di SKY Uno. (Anna Montesano)
RITA BELLANZA PRIMA ELIMINATA
Il pubblico di X Factor deve dire addio a Rita Bellanza. Doppia eliminazione per il sesto Live di X Factor 2017. Dopo le prime sette esibizioni tutti tornano al centro del palco per scoprire chi si salverà e chi andrà via. Alessandro Cattelan parte con l’enunciare i nomi di coloro che sono salvi: il primo ad essere chiamato è Lorenzo Licitra, che prosegue la sua corsa alla vittoria seguito da Samuelk Storm. Anche i Maneskin tornano dietro le quinte e continuano la corsa allka vittoria così come Enrico Nigiotti. Vengono chiamati anche i Ros e rimangono a giocarsela soltanto Rita Bellanza e Andrea Radice. Grande tensione nell’aria prima che Alessandro Cattela sveli che il primo eliminato di questa sera è Rita Bellanza che nelle ultime settimana è stata molte volte criticata dal pubblico di X Factor. (Anna Montesano)
LORENZO E I ROS A RISCHIO?
Chi lascerà questa sera il palcoscenico di X Factor 2017? La logica ci porta a credere che almeno uno dei due addii possa toccare ad un elemento di Mara Maionchi, unica coach ad avere ancora tutti e tre i suoi cantanti in gara. Ma chi tra Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra sarà eliminato? Stando alle preferenze del pubblico, potrebbe toccare proprio a quest’ultimo dire addio al talent. La seconda eliminazione potrebbe invece toccare a un gruppo. Tra i Ros e i Maneskin potrebbero essere i primi a lasciare il programma. Molto forti e apprezzati dal pubblico i secondi per poter abbandonare lo show, così come scrive un fan di X Factor: “Sono belli, giovani e talentousi. Fanno un genere che la maggior parte dei ragazzi della loro età non segue e neanche conosce. Ma nonostante tutto continuate a confondere la sicurezza sul palco e la voglia di scherzare e divertirsi di ragazzi di 17/18 anni con l’arroganza, che è ben altro. Lavorano duro e ascoltano i consigli di tutti con grande umiltà. Se volete qualcuno di semplice e che faccia qualcosa di più “tradizionale”, ci sono già abbastanza artisti che portano in alto questo genere in Italia” si legge sul web. (Anna Montesano)
MARA MAIONCHI PERDE DUE ELEMENTI?
Siamo ormai agli sgoccioli di questa nuova edizione di X Factor 2017 e, dopo tanta attesa, il live è ormai volato via portando con sé polemiche, liti, grandi inediti e una rivelazione, su tutte, i Maneskin. Giudici e pubblico sembrano concordi nel dire che proprio la band romana sarà a portare la vittoria finale per questa edizione ma resta il fatto che l’errore è sempre dietro l’angolo e questa sera avremo a che fare con ben due eliminazioni e questo lascia temere per tutti quei concorrenti ancora in bilico come Rita Bellanza e i Ros. La prima è stata salvata da Gianni Morandi innescando una serie di polemiche che non si sono placate nei giorni scorsi nemmeno con l’inedito che ha cucito su misura per lei proprio la sua coach, Levante. Sarà proprio lei una delle eliminate di questa serata? Il pubblico sembra pronto a non salvarla, staremo a vedere.
OVER A RISCHIO? RITA BELLANZA E I ROS IN BILICO
Dall’altra parte abbiamo I Ros. La band è stata in bilico per tre settimane riuscendosi a salvare sempre per il rotto della cuffia. In queste ultime due puntate alla bella Camilla e ai suoi uomini è andata meglio riuscendo ad evitare addirittura il ballottagio, incubo finito per loro o questa doppia eliminazione sarà letale? In ultima analisi non possiamo non occuparci degli Over di Mara Maionchi. La discografica ha portato fin qui tutti e tre i suoi ragazzi ma la doppia eliminazione di questa sera potrebbe fare la prima vittime illustre nel suo gruppo. Mentre siamo sicuri che Enrico Nigiotti non sia a rischio, sono in molti a temere per il destino di Lorenzo Licitra in primis e poi di Andrea. Chi uscirà?