SIRENE, DIRETTA ULTIMA PUNTATA
Nelle ultime fasi della puntata di Sirene, Marica è disperata: sua figlia diventerà un’umana e molto presto potrebbe cominciare a invecchiare come tutti i terrestri. A consolare le sue lacrime è zia Ingrid, confortata dal fatto che la relazione che lega Irene e Ares,in futuro potrebbe dare i suoi frutti. I due, infatti, hanno passato la serata insieme, e dopo una notte di plenilunio, potrebbero regalare alla loro specie dei sirenetti pronti a prendere il largo. A Napoli, intanto, Yara è diventata un’umana a tutti gli effetti dopo la notte passata con Salvatore, mentre novità interessanti arrivano anche per la dolcissima Silvia, che grazie all’aiuto della dottoressa Stefania Maldini, potrà contare su un lavoro all’acquario. Il tempo, nella fiction, passa in fretta: Yara è in attesa di due gemelli. Il lieto evento riunisce le sirene in ospedale, dove Irene, oggi felice con Ares, può salutare ancora una volta Michele. In questa occasione, però, qualcosa sconvolge la vita apparentemente tranquilla dei protagonisti: i due gemelli appena nati, infatti, hanno il potere di volare. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
YARA DIVENTA UN ESSERE UMANO!
La vasca che ospita le sirene è composta da acqua non salata a sufficienza e così Irene, Yara e Ares rischiano seriamente la loro vita. Marica, nel tentativo di ottenere la loro liberazione, decide di affrontare la dottoressa Maldini, alla quale rivela tutta la verità sul suo salvataggio e di essersi pentita di averla portata in salvo nel corso del naufragio. Gli amici delle protagoniste, capitanati da zia Ingrid e da Marica, riescono però a mettere a segno un piano ,e nel corso di un trasferimento, riescono a liberare Ines, Yara e Ares.La lunga prigionia, ha contribuito al chiarimento fra il tritone e la sua promessa sposa, che ha capito finalmente di voler passare il resto della sua vita sulla terra insieme a Salvatore. Dopo il salvataggio, infatti, la sirena finisce fra le sue braccia, confermando un amore che ormai è sotto gli occhi di tutti. Ares, intanto, scopre di avere una sinergia particolare con Irene, e la loro amicizia, nelle fasi finali della puntata si conclude con un dolce bacio. La stessa sorte tocca a Yara, che è pronta a concedersi a Salvatore e abbandonare per sempre la sua pinna. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
ANCHE ARES NELLA RETE DI STEFANIA!
La dottoressa Maldini, dopo aver atteso per giorni l’arrivo delle Sirene, riesce a mettere le mani su Yara e Irene, che vengono sedate e trasportate in un luogo inaccessibile agli altri. Marica, allarmata per la sorte delle sue figlie, decide di recarsi a Napoli in compagnia di zia Ingrid, dove, con la collaborazione di Ares e la piccola Daria, cerca di convincere Salvatore e i genitori di Elena a unire le forze per liberarle. Salvo chiama a raccolta Carmine e i ragazzi della sua squadra di pallavolo, ai quali spiega il problema chiedendo il loro sostegno, ma se i tre atleti sembrano propensi a dare una mano al loro coach, la stessa cosa non si può dire per Carmine, sempre più convinto che la lontananza di Yara gli abbia dato alla testa. Marica, invece, si reca dalla sua amica Silvia, alla quale, prima di chiederle il suo appoggio, rivela tutta la verità sul suo salvataggio. Ares, intanto, si reca all’acquario, dove interrogando i pesci nella teca, spera di ottenere delle preziose informazioni per rintracciare Yara e Irene; qui, però incontra il collaboratore della Maldini, che con una scusa riesce a tramortirlo e a intrappolarlo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
STEFANIA MALDINI CATTURA YARA E IRENE
A Sirene, ancora una volta, si parla di un tema importante, quello del bullismo: Irene, infatti, riesce a ottenere il permesso di partecipare al funerale di Michele, dove, rivolgendosi alla platea, redarguisce i suoi coetanei su quei comportamenti che tanto hanno fatto soffrire l’adolescente nel corso della sua breve vita. La notte del plenilunio, intanto, è alle porte e Sasà, preoccupato per il destino della sua amata, non può fare a meno di pensare a ciò che accadrà da qui a breve; nel mondo sottomarino, invece, Yara continua a pensare al suo amico terrestre e Irene, per aiutarla a elaborare il tutto, le consiglia di tornare a galla per concedergli un ultimo saluto. Ares, intanto, è pronto ad assolvere al proprio dovere di tritone e a regalare alla sua specie dei nuovi sirenetti, ciò che non sa, però, è che Yara, determinata a dire addio a Salvo, ha abbandonatola sua pinna per raggiungere il centro città. Una volta arrivata a riva, però, la sirena viene intercettata dalla perfida dottoressa Maldini, che nel tentativo di bloccarla riesce a mettere le mani su di lei e su sua sorella Irene. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
LA NUOVA VITA DI YARA
La dottoressa Stefania Maldini, sfruttando la collaborazione del suo collega, continua a spiare le Sirene e coloro che hanno accompagnato il loro percorso sulla terra ferma. Le loro osservazioni, però, non portano a nulla, dal momento che, ormai da qualche giorno, non vi è traccia né di Marika, né delle sue tre figlie. La piccola Daria, però, continua a incontrare in gran segreto la sua amica Elena, alla quale racconta ciò che sta succedendo alle sue sorelle da quando hanno fatto ritorno in mare aperto: Irene passa molto tempo fuori dall’acqua a leggere i libri, Marika è attratta dai cellulari che gli umani dimenticano sulla spiaggia e Yara, a un passo dal plenilunio che la unirà per sempre ad Ares, è sempre più pensierosa. La vecchia vita, infatti, comincia a stare un po’ stretta alle quattro protagoniste, che ripensando a ciò che accade sulla terra, non riescono a fare a meno di litigare. In città, intanto, Salvo non se la passa meglio: nel tentativo di dimenticare Yara si ritrova a cena con una ragazza insopportabile. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
SALVATORE, IL CONFRONTO CON FRANCESCA
L’ultimo appuntamento con le Sirene di Rai Uno ha inizio con l’ennesimo incubo di Salvatore: il musicista, infatti, continua a sognare la sua bella Yara proprio nel bel mezzo della metamorfosi che la rende una creatura marina. A porre un freno a tutto è l’arrivo di Carmine, che associa gli incubi “a sfondo marino” del protagonista all’assunzione quotidiana della tisana alle alghe. Riuscirà Salvatore a risollevarsi e a riprendere in mano la sua carriera nel mondo della musica? In fondo al mare, intanto, zia Ingrid è pronta ad attendere il plenilunio che unirà Ares e Yara, ed è determinata a porre un freno alle loro scorribande sulla terra: La protagonista, però, continua a pensare alla sua avventura terrestre, dove in compagnia di Salvatore ha passatoi momenti più belli della sua vita. Il ritorno in acqua di Ares, inoltre, ristabilisce le vecchie abitudini: Ingrid, infatti, fa sentire la propria supremazia di sirena e mette subito all’opera il povero tritone. Sulla terra, intanto, Salvatore deve chiudere i ponti con il passato e per farlo deve confrontarsi con Francesca. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
LE PAROLE DI VALENTINA BELLÈ
Circondati dal blu del fondale marino e lontano dal mondo degli umani, le Sirene si preparano a salutare il pubblico con la puntata che questa sera segnerà il finale di stagione. A salutare tutti i fan della serie fantasy di Rai Uno, poche ore fa, è stata proprio Valentina Bellè, l’attrice che presta il volto all’amatissima Yara, che nel corso di una diretta su Facebook ha condiviso con il suo pubblico tutte le emozioni in vista dell’ultima puntata: “Questa sera è finita, però speriamo di avervi fatto sognare un pochino”, ha detto infatti l’attrice, che nel ricordare Yara ha rivelato di essersi divertita a vestire i panni della stramba protagonista: “È un personaggio buffissimo! È bello perché essendo un personaggio immaginario avevamo un po’ carta bianca su come crearlo, su come fare!”. Riuscirà la sua Yara, nella puntata conclusiva di stasera, a salvare la sua specie dall’estinzione e a coronare, allo stesso tempo, il suo sogno d’amore con Salvatore? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA
Cosa succederà nell’ultima puntata di Sirene, in onda tra poco su Raiuno? Yara e Salvatore si metteranno insieme nonostante l’appartenenza a due mondi diversi o la sirena continuerà la sua vita marina accanto ad Ares? Salvatore continuerà a sognare Yara e ad immaginare una vita con lei anche se, la realtà non lo fa stare tranquillo. Salvatore, infatti, non riesce ad accettare il fatto che Yara sia una sirena anche se non riesce a non amarla. Nel frattempo, per Yara e Ares si avvicina il momento di procreare per continuare la stirpe. Cosa accadrà, dunque, a Yara? La sirena sceglierà la vita marina accanto al tritone che ha voluto accanto a sé con tutte le sue forze o sceglierà una vita ad alto rischio accanto a Salvatore? I colpi di scena in quest’ultima puntata di Sirene saranno davvero tanti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
YARA E SIRENE RAPITE
Grande paura per Yara e Irene nell’ultima puntata di Sirene. Le due sorelle, ancora legate alla vita che hanno fatto sulla terra, verranno catturate da Stefania Maldini e dalla sua squadra, decisi a portare a conoscenza di tutti l’esistenza delle sirene. Stefania, però, ormai vicinissima a realizzare il suo sogno, vedendo Yara e Irene sofferenti, comincerà ad avere dei dubbi sul da farsi. Andrea, invece, sarà irremovibile e non avrà nessuna voglia di liberarle. Per salvarle, Marica chiederà l’aiuto di tutti gli umani che ha conosciuto durante la permanenza sulla terra. La sirena deciderà di rivolgersi anche a Salvatore? Come reagirà quest’ultimo? Deciderà di aiutare la sirena che ama pur essendo ancora arrabbiato con lei? La sopravvivenza della stirpe delle sirene è davvero in serio pericolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
TUTTO CAMBIATO PER YARA E SALVATORE
Le sirene sono ormai tornate in mare ma dopo aver trascorso un lungo periodo sulla terra qualcosa in loro è cambiato. Se Yara continua a pensare a Salvatore, Irene ha sempre più nostalgia dei giorni passati sulla terra dove ha potuto conoscere l’amicizia e l’amore. Anche Marica, pur essendo consapevole del rischio che hanno corso, non riesce a tornare alla sua vita di sirena come se nulla fosse. Anche per Salvatore, però, non è più come prima. Pur essendo tornato alla sua vita di sempre, non fa che pensare a Yara, la sirena che gli ha fatto conoscere il vero amore che ha cercato per tutta la vita. Pur facendo finta di nulla, dunque, per Yara e Salvatore tutto è cambiato. Entrambi non riescono a dimenticare le avventure vissute insieme ma per la sirena sarebbe troppo pericoloso tornare sulla terra mentre Salvatore non riesce ad accettare il fatto che sia una sirena (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ANTEPRIMA DELL’ULTIMA PUNTATA
Baci e coccole in spiaggia tra Salvatore e Yara questo ci attende nei primi minuti dell’ultima puntata di Sirene peccato che i fan non riusciranno nemmeno a ad accorgersi di quello che sta succedendo prima che il protagonista (con il volto di Luca Argentero) non finirà per svegliarsi da questo bellissimo sogno o brutto incubo. Il giovane napoletano ha ormai perso la testa per Yara ma non riesce a perdonarla per i suoi inganni e le sue bugie ma continuerà a pensare e a sognarla. Proprio nell’anteprima postata sulla pagina Twitter di Rai1 vediamo Salvatore alle prese con baci e coccole con Yara fino a che le sue gambe, che lui continua ad accarezzare, non si trasformano nella coda di una sirena. A quel punto l’atmosfera cambia e Salvatore urla e si affanna chiedendo se questo è solo un sogno oppure no. I fan avranno modo di vederlo alle prese con i suoi sogni ma anche con una missione di salvataggio che potrebbe riportare a casa la bella Yara, a quel punto i due avranno il loro lieto fine o la sirena tornerà in mare? Clicca qui per vedere il video anteprima. (Hedda Hopper)
SIRENE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 30 novembre 2017, andrà in onda l’ultimo episodio di Sirene la fiction con Luca Argentero e Valentina Bellè. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: Yara decide di dimenticare Salvatore una volta per tutte e di ritornare alle acque che rappresentano tutto il mondo della sua specie. Il ragazzo però chiede proprio alla Sirena di andare a vedere la Tosca al teatro della città, per festeggiare il suo addio al celibato. L’appuntamento prende pieghe inaspettate quando Yara rimane colpita dalle dinamiche dell’opera lirica e dalla loro bellezza, riuscendo ad unire questo tipo di sentimento a quello che già prova per Salvatore. E proprio grazie a quell’incontro l’incantesimo fatto all’inizio del viaggio della giovane Sirena si spezza improvvisamente: Salvatore rimane colpito dal fascino di chi ha di fronte, ma allo stesso tempo non può che sentirsi confuso dall’evento. Intuita la verità, Yara decide invece di non presentarsi al matrimonio fra il ragazzo e Francesca, ma Irene interviene a favore della sorella, spingendola a partecipare per evitare il peggio. Le due Sirene raggiungono quindi la cerimonia proprio al momento fatidico in cui i promessi sposi dovranno pronunciare i voti nuziali, ma il vedere Yara confonde Salvatore che finisce per pronunciare il suo nome al posto di quello di Francesca. Yara fugge di corsa dalla chiesa, ma Salvatore la segue e una volta scoperta la verità il loro rapporto si spezza. Il ragazzo crede infatti di essere stato preso in giro dalla Sirena, che ha usato il suo potere senza esporsi e solo per usarlo per il proprio obbiettivo. Nel frattempo, Michele riceve un duro colpo quando i genitori del donatore di organo cambiano idea all’ultimo minuto e gli negano la possibilità di avere un cuore nuovo. Irene cerca di fargli un incantesimo che riesca a permettergli di superare il brutto momento, ma proprio durante la visione Michele esala l’ultimo respiro. Irene è quindi sconvolta dall’accaduto e vuole solo dimenticare. L’unica possibilità è che Ares cancelli gli ultimi minuti dalla sua mente, ma il tritone crede che sarebbe un errore perché così dimenticherebbe tutto quello che riguarda Michele, bei momenti compresi. Marica invece convince Silvia a denunciare Luigi, mentre quest’ultimo spinge Stefania e il direttore dell’acquario a dargli ancora tempo, convinto di poter localizzare la Sirena. Luigi chiede quindi alla moglie di rivedersi per l’ultima volta, sicuro di poterla convincere a ritirare la denuncia, la Silvia intuisce il suo piano e riesce a farlo arrestare. Intanto, Ingrid realizza che deve raggiungere Napoli al più presto per evitare che le nipoti rimangano troppo coinvolte con il mondo degli umani. La zia riesce così a convincere Marica a tornare alla loro vita, mentre Stefania scopre che Yara vive a casa di Salvatore grazie ad un evento fortuito. L’arrivo dell’oceanografa non mette tuttavia in difficoltà la famiglia, che ha già raggiunto il mare.
ANTICIPAZIONI DEL 30 NOVEMBRE 2017, EPISODIO 6
Ultima puntata per Sirene: la famiglia di Yara è riuscita ad impedire all’ultimo minuto che Stefania riuscisse a portare a termine i suoi piani. Una volta ritornate in acqua, le Sirene dovranno fare però i conti con la differenza fra il loro mondo solitario e privo di emozioni e le vite degli esseri umani, che anche se difficili si sono rivelate molto più eccitanti. Nel frattempo, Salvatore non riesce a dimenticare Yara ed a quell’ultimo saluto che si sono dati poco prima. La giovane Sirena invece è sicura che il suo destino la veda al fianco di Ares per tutta la vita e soprattutto per impedire che la loro razza venga spazzata via dalla mancanza di eredi. Anche Stefania non ha di certo abbandonato i suoi propositi e deciderà di raggiungere le acque in cui si trova la famiglia per poter catturare le più giovani. L’oceanografa riuscirà alla fine a portare con sé sia Irene che Yara, spingendo tutti gli esseri umani che hanno incontrato nel loro viaggio a cercare di impedire il peggio prima che possano cadere definitivamente nelle mani sbagliate.