Alvaro Soler è il secondo ospite di questa puntata di Verissimo. Silvia Toffanin lo accoglie con gioia ma lascia subito spazio alla musica. Alvaro fa ascoltare in studio qualche pezzo in inglese tra i suoi preferiti e il pubblico in studio è subito travolto e complice di queste brevi esibizioni live. Amatissimo anche dal pubblico a casa, Alvaro Soler riceve tantissimi complimenti e apprezzamenti sul web; c’è chi infatti commenta: “Semplice umile travolgente ci fa scatenare con i suoi brani ..un vero artista” e ancora “Un ragazzo fantastico, una voce calda e speciale, bravissimo Alvaro, siamo con te!”. La Toffanin tocca anche un tasto privato, chiedendo al cantante spagnolo se è fidanzato, lui non nega ma preferisce tenersi sul vago e non approfondire la cosa. (Anna Montesano)

UN PASSATO IN GIRO PER IL MONDO

Dopo mesi di assenza, Alvaro Soler torna a raccontarsi alla tv italiana e, per la precisione, su Canale 5 nella nuova puntata di Verissimo con Silvia Toffanin. Il cantante, che vive ormai stabilmente a Baerlino, ha invece vissuto sempre in giro per il mondo sin dall’infanzia. Lo racconta chiara,mente in una recente intervista rilasciata a Io Donna: “Con i miei genitori, da piccolo, vivevo in Giappone: mio padre era dirigente di un’azienda e mia madre designer industriale. – ha raccontato il cantante, per poi aggiungere – Tornati a Barcellona è scoppiata la crisi: mia madre si è inventata una scuola di cucina giapponese e poi è diventata chef, mio padre ha trovato un altro lavoro. Da quel momento io e i miei fratelli abbiamo capito che per combinare qualcosa di buono bisogna lavorare sodo. A costo di girare il mondo”. (Anna Montesano)

“PER IL MOMENTO NIENTE TV”

Alvaro Soler è probabilmente tra i cantanti più amati ed apprezzati dal pubblico ma a differenza di tanti altri ha scelto di dedicarsi completamente alla musica dicendo no a tante proposte ‘televisive’. A rivelarlo è stato lo stesso cantante spagnolo che nel corso di una intervista rilasciata a IoDonna, ha spiegato i motivi di questa scelta: “Salire sul palco, cantare, intrattenere il pubblico: sono nato per questo, lo sento. L’esperienza televisiva di X Factor è stata utile dal punto di vista della crescita; più che giudicare ho cercato di dare consigli ai giovani talenti italiani. In questo momento però non mi interessa. Stesso discorso per il cinema: mi fanno tante proposte ma rispondo di no”.

“AMO L’ITALIA MA PREFERISCO VIVERE A BERLINO”

Tra i protagonisti di questa nuova puntata di Verissimo c’è il cantautore spagnolo Alvaro Soler. Per l’artista iberico sarà l’occasione per rilasciare una lunga intervista nella quale non si parlerà soltanto dei prossimi progetti artistici ma anche della sfera privata. A tal proposito in una recente intervista rilasciata alla rivista IoDonna, Soler ha parlato della colonna sonora che ha scritto per il film animazione Cattivissimo Me 3 e del feeling con il nostro Paese nonostante preferisca vivere a Berlino: “Sono un fan dei Minions; Yo Contigo, Tú Conmigo è nata per il film. Con i Morat, una band sudamericana molto conosciuta nel mio Paese, ci eravamo incontrati qualche mese prima di realizzarla. Di solito non partiamo da un’idea precisa, ma questa volta dovevamo adattarci al film. Non è stato facile ma il risultato finale è stato sorprendente. Quando ho capito che la musica sarebbe stata il mio destino? A Tú sí que vales, versione televisiva spagnola, dove mi sono presentato con un gruppo degli Urban Lights, dove c’era anche mio fratello. Sono arrivato in finale e, anche se non ho vinto, ho capito che la musica poteva rappresentare il mio futuro”.

ALVARO SOLER, A INIZIO 2018 IL NUOVO ALBUM

Nello stesso intervento Soler ha fornito delle gustose anticipazioni ai propri fan al riguardo del prossimo lavoro discografico del quale ha già scritto le prime canzoni. L’album dovrebbe essere pubblicato nei primi mesi del 2018 e avrà molto dell’Italia: “Amo molto il pubblico italiano. Sono arrivato da voi per caso e ho avuto subito un feeling speciale, consolidato dall’esperienza di giudice a X Factor nel 2016. A Berlino sto bene, riesco a scrivere in maniera tranquilla, mi conoscono poco, per strada non mi ferma nessuno. La tranquillità per chi fa questo mestiere è fondamentale. Nuovo disco? Ho già scritto tre canzoni, ci sarà parecchio delle esperienze fatte in Italia. Durante il Summer Tour ho girato dei video e cercato di immortalare le cose più belle del vostro Paese. Per esempio, i colori e le atmosfere di posti stupendi come Capri e Taormina, dai quali ho tratto ispirazione per i testi. Uscirà all’inizio del 2018 e sarà sorprendente perché oltre all’impronta pop ci saranno brani che riflettono il mio modo di essere, la realtà che voglio raccontare”.