Dopo l’addio a Tale e Quale show, Donatella Rettore torna in tv per raccontare la sua verità. “Voglio ringraziare Carlo Conti perché è stato l’unico a capire che non ce la facevo. Avevo la febbre, ho provato qualsiasi antibiotico, cortisone e questa febbre non si abbassava perché aveva toccato le ore virali. Lo step successivo sarebbe stata la dialisi. Sono rimasta a Roma fino a quando non si è abbassata la febbre perché non potevo affrontare il viaggio, figuriamoci se potevo fare Tale e Quale Show che non è una passeggiata. Tale e Quale è un programma molto impegnativo e ne ero cosciente. Significa lavorare dal lunedì al venerdì, dalla mattina fino a mezzanotte per fare le prove trucco e cercare di assomigliare il più possibile, sia fisicamente che vocalmente al personaggio”, dichiara Donatella Rettore nel salotto del Sabato Italiano. Donatella Rettore, poi, con Eleonora Daniele ripercorre la sua carriera. Era il 1979 e la Rettore scala le classifiche con Splendido splendente. “Adoro questa canzone” – annuncia la Rettore che, tuttavia, è ricordata soprattutto per “Kobra” del 1980. Si passa poi all’amore. Da 40 anni, Donatella Rettore vive una splendida storia d’amore con Claudio, l’amore della sua vita. Donatella Rettore, poi, parla dei bambini: “Ho provato a farlo ma non ci sono riuscita. Secondo me i figli o li fa a 20 anni o meglio di no perché un figlio va seguito, non puoi essere la nonna di tuo figlio” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL VINILE SPECIALE

Donatella Rettore sarà ospite questo pomeriggio della puntata di Sabato italiano, dove farà definitiva chiarezza sulle ragioni che l’hanno costretta a ritirarsi da Tale e quale show. La cantante veneta sta comunque vivendo un momento di notorietà non indifferente e l’affetto dei suoi fan non l’è mai mancato. Recentemente c’è stata la Amazon Vinyl Week, dedicata alla vendita sul noto sito di vinili, con anche delle edizioni particolari. Tra queste anche “The best of the beast”, una raccolta dei grandi successi di Donatella Rettore, in una versione con un disco in vinile completamente bianco, prodotto solamente in 1.000 copie, che la cantante ha deciso di autografare di proprio pugno. Come ricorda fullsong.it, questo lp non sarà mai più ristampato in questa versione. Nel disco si trovano le seguenti canzoni: Spendido splendente, Estasi, Sangue nel mio sangue, Kobra, Io ho te, Giulietta, Donatella, Lamette Katana, Le mani, Kamikaze rock’n roll suicide, Sayonara, Di notte specialmente. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



L’ADDIO A TALE E QUALE SHOW

Donatella Rettore era una delle concorrenti più apprezzate di questa nuova edizione di Tale e Quale Show 2017. Poi, per alcuni problemi di salute è stata costretta a lasciare il programma. Questo pomeriggio, ospite di Sabato Italiano, su Rai1, racconterà anche i motivi che l’hanno spinta a questa dolorosa decisione e tutti i retroscena del caso. Prima di abbandonare il programma, aveva letteralmente entusiasmato il pubblico con la sua strepitosa esibizione interpretando il ricordo di Gabriella Ferri. Artista poliedrica, creativa e particolare, da sempre Donatella ha portato in scena il suo stile inconfondibile, senza avere paura di stupire. I gravi problemi di salute, l’hanno forzatamente costretta a lasciare il programma in corsa. Al suo posto, Dario Bandiera che ha avuto modo già dalle battute iniziali, di stupire immediatamente il pubblico, sia in studio che da casa. La cantante, prima del ritiro ufficiale non si era presentata alle prove del programma e sul web, si erano fatte avanti molteplici teorie complottistiche che, come avrete avuto modo di vedere, sono state messe immediatamente da parte, in favore della verità dell’artista classe 1955.



Donatella Rettore, quest’anno la volevano tutti!

“Infezione virale grave ai reni e alle vie respiratorie – scrive su Twitter – questo il motivo. Grazie”. Con questo messaggio, le polemiche dovute all’abbandono di Tale e Quale Show, sono state immediatamente messe da parte. “Sono stata sfortunata. Ho bisogno di più giorni di letto e il programma non consente malattie”, ha continuato Donatella Rettore. Questo pomeriggio, Eleonora Daniele intervisterà l’artista e sicuramente sarà in grado di farsi raccontare anche alcuni interessanti retroscena. In questo periodo, Donatella Rettore è stata reclamata e ambita da più di un programma, come lei stessa aveva riferito nel corso di alcune recenti interviste. Intervistata dal settimanale “Oggi”, aveva raccontato: “Quest’anno mi volevano tutti. Ma io ho pensato, faccio la cantante e allora vado a Tale e quale show. Mi volevano sia a Pechino Express che al Grande Fratello Vip. A Pechino un giorno potrei anche andarci, con il mio truccatore. Al GF no perché finirei per litigare con tutti. Già l’ho fatto quando ho partecipato al reality show La fattoria. Eravamo zozzi, senza acqua potabile, senza sapone, brutti, sporchi e cattivi. In quelle situazioni esce la bestia che è in te”.

Sanremo sì? Sanremo… no! Le indecisioni di Rettore

In molti, vorrebbero Donatella nuovamente in pista con un nuovo lavoro discografico, ma lei non vorrebbe sicuramente ricominciare con Sanremo (o forse sì?). Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito, sempre tra le pagine del settimanale “Oggi”: “Per carità, è una cosa stantia, meno male che l’anno scorso ha vinto Francesco Gabbani e ha portato un po’ di colore. Ci lamentiamo tanto che siamo un Paese per vecchi e poi l’unica manifestazione importante che abbiamo la facciamo in un ospizio a cielo aperto? Ma piuttosto spostiamola a Verona, all’Arena, oppure a Milano, che è il centro della musica”. Proprio questa estate invece, intervistata tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, in merito al Festival della Canzone Italiana aveva dichiarato: “Le richieste ci sono sempre. Ho partecipato a quattro edizioni, è impegnativo ma è sempre una buona vetrina. Il Festivalbar lo farei tutti i giorni, comprese quelle manifestazioni estive che oggi ne hanno preso il posto. Comunque io ci sarei per entrambi”. Se volete seguire la nuova intervista di Rettore, vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai1, dalle 15.