Rita Pavone è stata oggi tra i protagonisti della nuova puntata di Verissimo su Canale 5. Questa splendida artista si è aperta per l’ennesima volta a 360 gradi, dimostrando di essere un personaggio davvero molto interessante ma soprattutto una donna di grandissimo valore e intelligenza. Il pubblico in coro ha risposto sui social network, ricevendo anche numerosi retweet dal profilo ufficiale della stessa Rita Pavone. Tutti sono infatti d’accordo sul fatto che questo pomeriggio le parole di Rita Pavone siano state una vera e propria lezione di vita e che questa splendida artista sia soprattutto una persona vera. Andiamo a leggere alcuni dei commenti più significativi: “Hai dato una lezione di vita a tutti, sei una grande donna”, “O ti amano o ti odiano, hai grande personalità, valori e sincerità. Sei fuori dal coro”, “Fantastica, onesta, brillante e schietta”, “Complimenti per la persona che sei“, clicca qui per guardare i commenti ritweetati direttamente da Rita Pavone. (agg. di Matteo Fantozzi)



QUEI MOMENTI DRAMMATICI NELLA SUA VITA

Esuberante e sempre grintosa Rita Pavone, anche quando non deve esibirsi ma soltanto raccontarsi a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. “Io ho avuto dei momenti drammatici, difficili ma ho sempre avuto la convinzione che qualcuno mi volesse bene da lassù perchè si è sempre risolto tutto per il meglio” racconta la cantante, che ripercorre anche il periodo della malattia, dalla scoperta sino alloperazione che ha visto l’inserimento di due bypass e che l’ha vista ferma nel mondo della musica per molto tempo. “Io faccio quello che mi sento di fare, non mi piace limitarmi. Se io sono in vena non lo faccio ma se posso non mi tiene nessuno” racconta Rita Pavone nello studio di Verissimo. “Il passato si chiama passato perchè è passato, mi piacerebbe mettermi in corsa non tornare in tv per cantare sempre le cose del passato” precisa, chiarendo il perchè delle sua assenza in tv per qualche tempo. (Anna Montesano)



IL SOGNO AMERICANO

Martedì scorso l’abbiamo vista esibirsi con grande grinta e la sua voce potente nella prima puntata della nuova edizione di Stasera Casa Mika, ma oggi Rita Pavone è pronta a raccontarsi a cuore aperto nello studio di Verissimo con Silvia Toffanin. Solo qualche tempo fa, la cantante, intervista al Corriere, ha svelato di avere un grande rimpianto: «Il futuro mancato negli Stati Uniti. Un rimpianto grandissimo. A 19 anni mi ero già esibita alla Carnegie Hall di New York da sola. La sala era piena, fuori c’erano quattro giri di coda. Sarei rimasta anche se avessi dovuto passare il resto della vita a cantare a Las Vegas». Un sogno americano quello della Pavone, che ci tiene a precisare: «Avrei imparato tante cose. La mentalità americana è diversa dalla nostra, non lasciano nulla al caso. – e ancora – Una volta vidi Sammy Davis Jr al Copacabana: diceva delle cose che sembravano improvvisate e invece se le era studiate a memoria prima. Non ho mai amato il cantante rigido davanti al microfono, i miei modelli erano Judy Garland, Delia Scala e Caterina Valente». (Anna Montesano)



L’ARTISTA RICORDA L’APPUNTAMENTO SUI SOCIAL

La cantante ed attrice Rita Pavone tra poche ore farà il proprio ingresso nel salotto televisivo di Silvia Toffanin per sottoporsi ad una lunga ed interessante intervista di Silvia Toffanin. La Pavone ha voluto ricordare sui social ai propri fan l’appuntamento odierno scrivendo: ”Amici, domani 4 novembre sarò ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. Mi raccomando, fatemi compagnia”. Tantissimi sono stati i commenti di supporto arrivati: “Sei grande .vai più spesso in TV. Ti aspettiamo….”, “Buon pomeriggio faro il possibile per vederti ma credo che non sarà disponibile per la Grecia !!! Tvb baci”, “Domani non mancherò e sarà un piacere vederti un saluto a domani”, “Bene ti guarderò con piacere.Ciao Rita” e “Sarà un piacere vederti cara Rita…”.

IL DUETTO CON MIKA SULLE NOTE DI ‘FORTISSIMO’

Tra i tanti ospiti che questo pomeriggio saranno protagonisti nel consueto appuntamento con il rotocalco televisivo Verissimo presentato da Silvia Toffanin, spicca la celebre cantante ed attrice Rita Pavone. Per la Pavone non si tratta dell’unica ospitata televisiva di questa settimana in quanto ha ulteriormente arricchito lo show di Rai 2, Stasera Casa Mika che ha visto grande mattatore il cantante britannico di origini libanesi Mika. I due artisti hanno dato vita ad un meraviglioso duetto sulle note di una delle più belle canzoni di Rita Pavone, Fortissimo. La cantante italiana è apparsa da un cuore rosso intonando alcune strofe della canzone raccogliendo immediatamente il caloroso applauso da parte del pubblico presente in studio. Un’esperienza bellissima per la quale la Pavone ha voluto ringraziare pubblicamente lo stesso cantante britannico con un post pubblicato sui social nel quale si legge: “QUANDO CI SI TROVA A LAVORARE CON QUALCUNO CHE SENTIAMO ASSOMIGLIARCI, NON PUO’ CHE USCIRE CHE QUALCHE COSA DI BELLO. GRAZIE MIKA. TVB. RITA”. Clicca qui per vedere il duetto Mika – Pavone su Rai 2.

RITA PAVONE: TALENT? MEGLIO DI UN RITORNO IN POLITICA…

Rita Pavone giudice ad un talent show? L’ipotesi non dispiace affatto alla cantante, che però non ha mai ricevuto una proposta di questo tipo. Eppure la sua esperienza potrebbe risultare preziosa per i giovani: «Darei veri consigli», aveva assicurato Rita Pavone in una recente intervista al Corriere della Sera. «Sono tanto concentrati sul look e si dimenticano cosa conta: non puoi fare l’attore senza guardarti tutti i film del passato», aveva spiegato la cantante. Meglio un talent che tornare in politica comunque: Rita Pavone non ci pensa proprio a diventare senatrice a vita: «Per carità! E poi dopo la mia candidatura alle Europee sto alla larga dalla politica». Tornando indietro infatti non si ricandiderebbe come nel 2006 nella lista “Per l’Italia nel Mondo”: «Mi feci convincere da Mirko Tremaglia. Avrei voluto correre in Sudamerica e invece mi ritrovai nella Ripartizione Europa… E comunque no, ho capito che la politica è solo un dare e avere, non c’è sincerità. Però feci bellissimi incontri, come con gli ex minatori del Belgio».

IN QUEL ‘SABATO SERA’ DEL 1967

Rita Pavone in questi giorni sui social network ha voluto condividere con i propri fan una performance offerta sulle note di Questo nostro amore durante una puntata del 1967 dello storico programma Sabato sera per la regia di Antonello Falqui. Nel post la Pavone ricorda a proprie parole quale fosse l’atmosfera di quel periodo e l’impegno professionale al fianco di Mina: “E’ il 1967. RAI1. Il programma è ” SABATO SERA “con la regia di Antonello Falqui e condotto da Mina. Insieme, Mina ed io, abbiamo poco prima dato vita ad un numero musicale piuttosto singolare con il solo ausilio delle percussioni.”QUESTO NOSTRO AMORE ” che porta la firma di Luis Enriquez Bacalov per la musica e l’ arrangiamento e con il testo di Lina Wertmuller, era il leit-motiv del film “NON STUZZICATE LA ZANZARA”, ancora con Giancarlo Giannini e la celebrity new entry Giulietta Masina nel ruolo di mia madre. E con questa canzone io vinsi quell’anno e per la seconda volta il ” Cantagiro”. Clicca qui per vedere il video.