Francesco Monte a Domenica Live ha ripercorso l’ultima dolorosa settimana dopo la rottura con Cecilia Rodriguez. Nonostante tutto però, l’ex tronista non ha mai usato una sola parola contro la ragazza, aspetto che gli è stato fatto notare anche dalla conduttrice che non ha potuto non manifestare grande stima nei suoi riguardi. “Scrivono che l’ho tradita, che ho un’amante… non è mai uscita fuori in 4 anni e guarda caso esce adesso?”, ha commentato Monte in riferimento alle indiscrezioni sul suo conto. Ovviamente a soffrirne è stata anche la sua famiglia, a partire dal padre che non si aspettava un simile epilogo. “Per me era la migliore e lo è tutt’ora ma è in estrema confusione”, ha aggiunto il ragazzo, ancora molto innamorato della baby Rodriguez. Il giovane ha anche smentito di aver mai tradito la sua ex ed ha chiarito le frasi di Jeremias delle ultime ore, quando ha parlato di un precedente tradimento subito dalla sorella: “E’ riferito alla storia precedente con il fidanzato argentino”, ha spiegato Monte. Pur non essendo pronto ad un eventuale perdono, Francesco ha però chiosato la sua intervista asserendo di provare molto la mancanza del suo amore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



L’ex tronista smentisce la crisi

Dopo la rottura in diretta tv, Francesco Monte è tornato sul piccolo schermo per ripercorrere, a Domenica Live, le fasi più importanti della sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez. Un breve video ha riepilogato, con una serie di immagini, l’apparente serenità della coppia, che prima della rottura immaginava un matrimonio e dei figli. Per prima cosa, l’ospite ha smentito i rumors diffusi nelle ultime ore su una possibile crisi fra i due: “Ne scrivono di ogni per cercare di dare una giustificazione”, confermando di di non aver mai avuto nulla in contrario all’ingresso della sua ex nella casa del Grande Fratello Vip 2017: “L’ho dovuta convincere io a partecipare al programma”. E su quella crisi che Cecilia ha palesato non ha dubbi: “Quando sentivo queste cose pensavo che volesse mettere a posto il suo modus operandi in generale (…) i classici screzi che ci sono in tutte le coppie del mondo”, smentendo anche le voci su una rottura avvenuta prima dell’ingresso di Cecilia nel reality: “A me queste cose fanno ridere, se ci fossimo lasciati, io, i miei amici e la mia famiglia non avremmo fatto una sorpresa a lei prima di entrare!”. A questo link è possibile visualizzare il video del suo intervento. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Nella diretta la sua verità dopo l’addio

A Domenica Live, fra pochi minuti, sarà possibile assistere le nuove dichiarazioni di esclusiva di Francesco Monte, che così come già annunciato dalla conduttrice ha già tatto il suo ingresso negli studi di Mediaset. Un filmato mandato in onda pochi minuti fa, infatti, ha immortalato il suo arrivo nel Backstage, anticipando la discussione che ci sarà fra pochi minuti. In studio, in particolare, si parlerà della sua rottura con Cecilia Rodriguez, delle reazioni delle loro famiglie e dei progetti che entrambi avevano per il futuro, con un dibattito che promette scintille. “Non so con quale coraggio”, chiosa senza mezzi termini Carina Cascella, mentre la conduttrice lancia il nuovo filmato che ritrae il protagonista mentre fa il suo ingresso nel camerino. Manca pochissimo, quindi, al suo intervento nel salotto di Domenica Live, dove sarà possibile ascoltare in esclusiva tutte le sue recenti dichiarazioni. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Simona Izzo prende le sue difese: “Esiste un’etica dell’addio!”

Di Francesco Monte si è parlato anche qualche minuto fa nella diretta di Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso che ogni settimana fa il punto sulle vicende più interessanti della casa del Grande Fratello Vip 2017 dando voce agli stessi protagonisti. Al centro del dibattito odierno, la vicenda più commentata di questo periodo, la storia d’amore fra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, una liaison che continua a non convincere del tutto l’ex gieffina Simona Izzo. La regista, infatti, crede che la sorella di Belen abbia commesso un grosso passo falso nel troncare la sua storia con Francesco Monte e che nel farlo abbia scelto il modo più scorretto. “Esiste un’etica dell’addio, non si può lasciare un uomo dicendo corri dietro ai tuoi sogni!”, ha tuonato la regista, che nel bel mezzo della diretta di lunedì scorso, se solo avesse potuto, avrebbe voluto suggerire a Franceso Monte di replicare con un laconico: “La mia vita sei tu!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Era già finita con Cecilia Rodriguez?

Francesco Monte sta per entrare nello studio di Domenica Live, dove parlerà della fine della sua relazione con Cecilia Rodriguez, già finita tra le braccia di Ignazio Moser. Il triangolo amoroso che sta appassionando i fan del Grande Fratello Vip sta però facendo acqua: ci sono diverse segnalazioni sulla storia tra l’ex tronista e la sorella di Belen Rodriguez. La segnalazione arriva da Alberto Dandolo, che cita un amico di infanzia di Francesco Monte: tale Daniele Ruocco sostiene che i due si siano lasciati ad agosto. “Jeremias stanotte confessa a Luca che Monte ha tradito la sorella”, scrive il giornalista in un post su Facebook, aggiungendo uno screenshot con le parole dell’amico dell’ex tronista. Quanto sta accadendo, dunque, è tutto pilotato dagli autori del Grande Fratello Vip? Per Dandolo queste dinamiche potrebbero essere state decise dagli agenti dei diretti interessati per concentrare su di loro le attenzioni. (agg. di Silvana Palazzo)

L’ex tronista: “Amo Cecilia nonostante tutto”

Francesco Monte, con la sua solita educazione, ha avuto modo di spiegarsi in maniera approfondita nelle scorse ore. Ospite a Radio Costanzo Show, ha colto l’occasione per precisare alcuni dettagli sulla relazione d’amore con Cecilia Rodriguez, sua compagna per oltre 4 anni. L’argentina infatti, come ben sapete ha voluto lasciarlo nel corso della passata diretta con il Grande Fratello Vip. L’ex tronista ha confessato di avere chiesto con lei un confronto già molto tempo prima, quando lei era ancora lucida: “Gli autori hanno rimandato fino a lunedì scorso. Ero già arrivato alla conclusione in cuor mio sapevo a cosa andavo incontro. C’ho provato, ho pensato vediamo se il contatto con la realtà…”. Francesco confida anche di volere avere un confronto con lei lontano dalle telecamere del programma: “Io sono di vecchio stampo del sud, è già tanto che sono andato lì quel giorno per superare anche delle semplice carezzine che c’erano state. Fare piazzate lì non avrebbe senso ho cercato di avere più tatto possibile, ma è la persona che amo e quindi non voglio farla stare male nonostante tutto”.

Francesco Monte, un grande signore fino alla fine

Francesco Monte poi, aveva già espresso la sua opinione anche online, invitando i detrattori dell’ex fidanzata ad abbassare i toni. Poi ha smentito Alberto Dandolo e le accuse recenti: “Una storia parallela? E’ un grande film, mi mandassero il copione. Prima che lei entrasse in casa andava benissimo, fino a due giorni prima parlava con mio padre perché voleva un figlio da me. Avevamo fatto un progetto a lungo termine, forse in casa si altera la percezione della realtà e lei vedendo che stava provando attrazione fisica per un altro ha pensato di non amarmi più”. Poi Francesco ha chiarito di non avercela con i genitori di Cecilia: “Non posso prendermela con loro perché sono forse più imbarazzati di me. Gli voglio bene, siamo stati una famiglia per 5 anni. Mia zia ha fatto un post ma l’ho cazziata, sono cose mie “private” e preferirei che il mio nucleo familiare mi chiedesse prima di esporsi”. Ed intanto, non conferma (ancora) l’Isola: “Dell’isola dei famosi lo sanno gli altri e non io, non mi hanno nemmeno chiamato per fare un colloquio. Al momento non c’è nulla”.