Nel cast del film The One below, in onda stasera su Rai 4, c’è anche David Morrissey. L’attore in questione è nato a Liverpool il 21 giugno del 1964 ed ha esordito nel 1988 nella pellicola di Peter Greenaway ”Giochi nell’acqua”. Sono numerosi i registi importanti con cui David Morrissey ha lavorato, tra cui Stephen Hopkins in I segni del male, Neil Marshall in Centurion, Sam Taylor Wood in Nowhere Boy e diversi altri. The Ones Belov di David Farr è l’ultima pellicola in cui ha lavorato. Da quel momento l’attore ha lavorato di più in televisione con partecipazioni in diverse serie importanti. Ha recitato tra il 2012 e il 2015 in 19 episodi di The Walking Dead, ma anche in 8 di The Missing, in 11 di Extant e in 3 di The Driver. Staremo a vedere come si comporterà nel film The One below e se il pubblico ne darà una risposta sui social. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Rai 4 manda in onda The Ones Below, ovvero “quelli di sotto”, film che segna l’esordio nella regia dello sceneggiatore e commediografo britannico David Farr. Intervistato da The Moveable Fest, il regista ha raccontato come è nata l’idea di questo thriller: “Stavo dirigendo una meravigliosa opera di Harold Pinter, “The Homecoming”, un dramma psicologico molto minaccioso. Ci trovavamo fuori città e un giorno mi sono messo a parlare con uno degli attori. Entrambi avevamo problemi con i nostri figli: abbiamo parlato della strana ansia e solitudine legata all’essere genitore, anche in una città moderna che ha milioni di persone come Londra o New York. Nei momenti di crisi ci si sente intensamente soli in un modo molto strano e la solitudine è esacerbata dal fatto che ci sono tante persone intorno. Forse non puoi conoscere i tuoi vicini, le persone che abitano di te, sopra di te, o accanto. Amici che erano amici e ora non sono così vicini… quei rapporti non sono chiari. Questa incertezza è spaventosa”. L’atmosfera del trailer, clicca qui per vederlo, esprime il senso di paranoia e di surrealtà vissuto dalla protagonista. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Una pellicola di genere drammatica e thriller che è stata affidata alla regia di David Farr che si è occupato anche della sceneggiatura e la produzione che è stata curata dalle aziende BBC Films, Cuba Pictures e Tigerlily Films. La pellicola è stata prodotta in Gran Bretagna nel 2015 con la durata di 87 minuti circa. Il film The Ones Below, a fronte di un budget di circa due milioni di sterline, ha ottenuto un incasso davvero molto deludente che non ha superato le 43 mila sterline. La pellicola è uscita nei cinema britannici nel marzo del 2016. David Morrisery, l’attore che veste i panni di Justine, è un noto attore e produttore britannico. Tra i film a cui ha preso parte nel corso della sua carriera ricordiamo Basic Instint 2, The Water Horse – La leggenda degli abissi, L’altra donna del re, I segni del male, Centurion e Welcome to the Punch.
NEL CAST CLEMENCE POESY
Il film The Ones Below va in onda su Rai 4 oggi, domenica 5 novembre 2017, alle ore 21.00. Una pellicola drammatica che è stata diretta da David Farr nel 2015 e proiettata in anteprima in occasione della 66° edizione del Festival del Cinema di Berlino. Nel cast figurano Clémence Poésy, David Morrissey, Stephen Campbell Moore, Laura Birn e Deborah Findlay è un’interprete cinematografica e modella francese nota per aver preso parte a pellicole come Harry Potter e il calice di fuoco ed In Bruges. Nel 2017 è stata protagonista di Final Portrait, film diretto da Stanley Tucci. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
THE ONCE BELOW, LA TRAMA DEL FILM
Kate e Justin, una coppa felicemente sposata, sono in attesa nel loro terzo figlio. I loro vicini di casa, Jon e Theresa, attendono invece la nascita del loro primo nascituro. Kate e Justin decidono così di invitare i loro vicini a cena per poter approfondire la conoscenza. Durante la conversazione a tavola, Jon e Theresa rivelano di aver impiegato ben dieci anni prima di riuscire ad avere un bambino. Theresa appare visibilmente irritata dalla facilità con cui invece Kate è riuscita a rimanere incinta. Nel corso della serata Theresa, che ha bevuto decisamente troppo vino, saluta tutti e torna a casa, comunicando di non sentirsi bene. Per la fretta di tornare a casa ed a causa del troppo alcol ingerito durante la serata, la donna cade rovinosamente per le scale, perdendo il bambino che porta in grembo. Quando Kate e Justin cercano di consolare Jon e Theresa, quest’ultima si adira con Kate, asserendo che la donna non merita di diventare nuovamente madre. Diversi giorni dopo Kate e Justin scoprono che i loro vicini sono momentaneamente andati via. Nel frattempo la donna da alla luce suo figlio Billy. Diverse settimane dopo Theresa e Jon tornano a casa, apparentemente di buon umore. La donna offre il suo aiuto a Kate per fare da baby sitter a Billy. Quando una sera Kate esce di casa per andare a trovare suo padre, affidando Billy a Theresa, quest’ultima si allontana da casa assieme al bambino, ma il luogo verso cui è diretta non viene rivelato… Cosa accadrà?