Cecilia Rodriguez usa il cellulare nella Casa del Grande Fratello Vip? Il video in rete è già diventato virale. L’argentina nel corso di questi giorni si è resa protagonista assoluta del programma per via della storia “d’amore” con Ignazio Moser e così, dopo la breve clip che sta impazzando in rete, di lei si parla come non mai. Cecilia è ripresa mentre passa da una stanza all’altra e tiene in mano qualcosa che potrebbe sembrare un cellulare. Tipica poi, la testa china intenta quasi a leggere e il leggero scorrimento del dito a favore di display. Questa non è la prima volta che si sospetta che nella trasmissione prodotta da Endemol, ci sia a disposizione dei concorrenti un cellulare. La scorsa volta, la protagonista è sempre stata l’argentina che, chiamata in confessionale in piena notte, quando ha fatto ritorno in camera, pare avere mimato il gesto della cornetta. Quello che teneva tra le mani la sorella di Belen è un semplice microfono oppure si tratta di uno smartphone (perfino di ultima generazione)? Staremo a vedere se Ilary Blasi e Alfonso Signorini faranno chiarezza pure su questa spinosa questione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La famiglia del ciclista sbotta sui social
Mentre nella casa del Grande Fratello Vip 2017, Cecilia e Ignazio continuano a godersi l’amore che li ha travolti nonostante la paura per il giudizio della gente, nella vita vera, la famiglia di Ignazio si è scagliata contro Domenica Live e i suoi opinionisti che, ieri, hanno commentato la storia nata tra il ciclista e l’argentina. Su Instagram Stories, la famiglia di Ignazio, sul profilo ufficiale di Moser, ha pubblicato un durissimo comunicato. “Cara Barbara D’Urso, con dispiacere abbiamo assistito ad un attacco mediatico, vergognoso e senza diritto di replica nei confronti di Ignazio Moser” – inizia così il comunicato che, poi, punta il dito contro gli opinionisti – “alcuni dei tuoi opinionisti hanno utilizzato parole che hanno superato la necessaria e dovuta continenza espressiva nel loro diritto di critica e ne risponderanno nelle opportune sedi”. Nel comunicato, poi, viene spiegato, che le persone intervistate e presentate come amiche di Ignazio, in realtà, non lo sono. “Questa non è informazione ma disinformazione non vera ma soprattutto non verificata. Sarà quindi vostro dovere, ora, parlare con i veri amici di Ignazio e a tal fine ci rendiamo disponibili. Non si può attribuire valore a opinioni di persone investendole di qualità che non hanno”. Inoltre, la famiglia prende le distanze anche dalle parole dello zio di Ignazio: “Prendiamo le distanze dalle parole dello zio che ha fatto erroneamente e maldestramente passare un messaggio non corretto”. Cliccate qui per vedere il post.
La preoccupazione della coppia
Le dive anni ’20, si aggrappavano alle tende per rendere l’uscita dalle scene più drammatica possibile, nella Casa del Grande Fratello Vip, dietro la tenda invece si nascondono per amoreggiare come adolescenti alle prese con le prime cotte. Ne sanno qualcosa Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, probabili protagonisti assoluti della diretta di questa sera. Ilary Blasi al fianco di Alfonso Signorini, avrà molte cose di cui discutere. Dopo aver parlato con Francesco Monte la scorsa settimana, l’argentina ha invitato l’ex fidanzato a continuare la sua vita senza lei al suo fianco e d’inseguire i suoi sogni. “Dire ad un uomo che è finita e dire ‘ti prego segui i sogni’, credo che neanche in una telenovela di bassissimo rango, uno sceneggiatore non avrebbe mai scritto questa frase riguardo ad un uomo che è stato lasciato in diretta, una volta ci si lasciava in modo etico, non si può spettacolarizzare tutto”, ha sbottato Simona Izzo sui social. Stasera la regista avrà modo di dirne quattro all’argentina? Staremo a vedere se le offriranno questa opportunità. Ed intanto, in merito alla nuova relazione del figlio, anche Francesco Moser ha detto la sua: “Di ragazze ne ha avute più d’una, non possiamo pensare a tutte”.
L’amico di Moser lo difende dalle critiche
Di parere differente, l’amico Filippo Pozzato, entrato nella Casa del Grande Fratello Vip proprio la scorsa settimana per fare una sorpresa al buon Moser: “Ignazio è un ragazzo sensibile, intelligente ed educatissimo, un principe, sono convinto che stia uscendo benissimo, noi siamo tutti con lui”. Poi lo sportivo, ha giustificato l’amico anche per la famosa questione dell’agendina con i voti alle presunte fidanzate: “L’elenco delle donne è una ragazzata, glielo dissi anch’io quando me lo raccontò, ma restiamo nell’ambito delle goliardate, non si tratta di mancanza di rispetto. Di certo se fosse stato più ipocrita, se avesse capito come tanti altri come funziona la tv, sarebbe stato zitto”. Parere positivo invece, sull’argentina che gli sta facendo battere il cuore all’interno della residenza più spiata di Cinecittà: “Mi sembrano una bella coppia, ma lì dentro tutto è amplificato”. Poi smentisce la fama di sciupa femmine di Ignazio: “Non è vero che ci ha provato con tutte, si è solo lasciato andare a qualche battutina su delle belle ragazze. A 25 anni chi non lo farebbe? E anche con Cecilia si è comportato bene, ha aspettato che lei si avvicinasse, del resto anche fuori sono le donne a cercarlo”.
La coppia scricchiola? I primi segni di cedimento
Intanto, Cecilia e Ignazio hanno già mostrato i primi segni di “cedimento”. Prima un piccolo litigio dovuto alla fotografia di Francesco Monte sotto il cuscino della Rodriguez (clicca qui per vedere il video) e poi lui fa “cilecca” durante una notte di passione. La coppia sta già per scoppiare? È certo che l’argentina ha molta paura del giudizio di fan e amici: “Questa cosa spaventa… quando usciremo, qui invece mi sento protetta”, ha confidato parlando con Corinne Clery. Anche Moser le ha dato ragione: “È ovvio che ci sarà chi ci vuol male”. L’attrice francese però li ha confortati: “Ma chi? Quattro fan? Ma chi se ne frega, abbi pazienza. Uno mica vive per i fan. Lei è una ragazza perbene, si è comportata bene, vi siete innamorati ma che cosa c’è di male? Lui ti proteggerà, non fate niente di male, stiamo scherzando?”. Nel frattempo, l’aereo contro Ignazio ha gettato tutti nel panico (clicca qui per vedere il video) anche se Raffaello ha minimizzato l’accaduto apostrofandolo come una bella ragazzata. “No, questi sono quelli che tifavano per Ignazio e Ivana”, ha poi osservato Giulia. Cristiano Malgioglio ha spazzato via ogni paura concentrando l’attenzione solo su di sé: “Chi lo manda un aereo a me? Neanche una pecora”.