Lisa Fuso difende a spada tratta Cristiano Malgioglio. Nella settimana della prima nomination dell’artista, Lisa Fusco è pronta a fare di tutto per far restare nella casa del Grande Fratello Vip il suo beniamino. Ospite della puntata odierna di Pomeriggio Cinque, Lisa Fusco perde la pazienza con Federica Benincà. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, pur provando simpatia per Malgioglio, non gradisce l’atteggiamento di Lisa Fusco che, pur di difendere Cristiano, sta parlando male degli altri concorrenti del reality, in primi di Giulia De Lellis. “Non puoi dare della mafiosa a Giulia per difendere Malgioglio” – afferma la Benincà. La risposta della Fusco arriva puntuale: “Penso che delle bimbami****a non possano mandare a casa mandare a casa un artista con una carriera straordinaria come Malgioglio. Giulia che dice ‘le mie ragazze sanno cosa fare’ mi sa tanto di Rosy Abate dei poveri. Chi segue Giulia De Lellis fa parte di un clan e questo a me non piace”. Gli altri opinionisti di Barbara D’Urso si sono schierati con Federica Benincà condannando le parole di Lisa Fusco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



PRIMA NOMINATION PER IL PAROLIERE

Sembrava una serata tranquilla per Cristiano Malgioglio, subito salvato da Raffaello Tonon, nuovo capitano della casa, nel gioco delle eliminazioni a catena del Grande Fratello Vip. E invece tutto si è movimentato nel finale per il cantante, prima costretto assieme a Cecilia Rodriguez ad affrontare le ire del Castigatore ed i pericoli di Piera l’Infermiera. Quindi, nel “tutti contro tutti” scaturito dalla riablilitazione di Jeremias da parte del pubblico, dopo l’eliminazione sancita da Giulia De Lellis, Cristiano è finito in nomination. In buona compagnia, con la stessa De Lellis, Luca Onestini, Jeremias Rodriguez e Raffaello Tonon, ma comunque con il rischio di essere eliminato dal pubblico tramite il televoto la prossima settimana. Un’eventualità che sembra non essere dispiaciuta a Cristiano, che ha affermato: “Che bello, un’altra settimana insieme e poi a casa!”. Dallo studio però Alfonso Signorini ha esortato Cristiano a giocare finalmente duro, una volta arrivati in questa fase della trasmissione: “Non puoi piacere a tutti e farti piacere tutti”, l’ha ammonito. Vedremo se in questa settimana la nomination farà cambiare la strategia di Cristiano Malgioglio all’interno della casa. (agg. di Fabio Belli).



UN NUOVO BRANO PER IL FUSTIGATORE

La lunga permanenza in quel di Teistopoli, il celebre tugurio del Grande Fratello Vip 2017, deve aver giovato a Cristiano Malgioglio, che è riuscito a trovare l’ispirazione per comporre un brano da dedicare al Fustigatore. Il paroliere, infatti, sembra aver messo finalmente da parte le iniziali resistenze che nutriva nei confronti del singolare personaggio e oggi, a un passo dalla diretta, è pronto a dimostrargli tutto il suo affetto: “Voglio essere più sexy possibile stasera per il fustigatore”, ha detto infatti il gieffino dalla cabina del suo convoglio, poi, dopo aver sistemato il suo outfit, ha iniziato a intonare i versi della sua nuova canzone. Un tubo a mo’ di microfono e tanta passione hanno fatto il resto, per un brano che tende a sottolineare tutti i pregi del misterioso personaggio. Riuscirà Cristiano Malgioglio, con le sue parole, a conquistare il suo nuovo amico? Se non volete perdervi il suo brano in anteprima, potete cliccare qui e visualizzare il video pubblicato, poche ore fa, dal sito ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)



IL PAROLIERE A RISCHIO NOMINATION

Gli ultimi giorni al Grande Fratello Vip 2 hanno allontanato ulteriormente Cristiano Malgioglio dal resto dei concorrenti. In seguito alle critiche mosse da Corinne Clery, che lo ha accusato di essere manipolatore e cospiratore, il paroliere ha preferito infatti trincerarsi nel suo silenzio ed è evidente come abbia preso le distanze dagli altri inquilini della Casa. Senza il supporto di Carmen Russo e dopo la decisione di Raffaello Tonon di allontanarsi, Malgioglio si è ritrovato senza supporto ed è ritornato indietro di due settimane. L’ingresso di tre vip nel reality aveva infatti permesso al paroliere di trovare qualche alleato in più, che tuttavia sembra essersi giocato definitivamente a causa del suo cattivo gioco. A distanza di due mesi dall’inizio del programma, agli occhi dei concorrenti risulta evidente la tecnica adottata da Malgioglio, che sembra interagire con poco interesse con gli altri anche quando fa delle domande piuttosto personali. Il suo intento è sempre attirare su di sé i riflettori e ottenere il consenso del pubblico, ma forse ha perso troppo di vista l’alleanza con gli altri concorrenti, essenziali per non finire in nomination. Negli ultimi giorni è tornato tuttavia a rivestire i panni del consigliere, soprattutto nei confronti di Cecilia Rodriguez, a cui ha fatto diverse raccomandazioni per via della possibile relazione con Ignazio Moser. Secondo il paroliere, la concorrente è infatti fin troppo bambina e l’ha invitata a valutare il rapporto con il ciclista solo una volta terminato il programma. 

CRISTIANO MALGIOGLIO DALLA PARTE DEI RODRIGUEZ

Sembra che Cristiano Malgioglio stia cercando in ogni modo di risollevarsi da quanto accaduto nell’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2. Il paroliere è stato infatti criticato da Corinne Clery, che ha fatto emergere il grande malcontento che circola nella Casa per il suo comportamento. La scelta di dormire da solo e anche di interagire con gli altri concorrenti solo in alcuni momenti non sono state infatti digerite da molti, che ora vorrebbero portarlo in nomination. Anche se come Capitano ha vinto la possibilità di cenare nel club, Malgioglio alla fine ha scelto di cedere il bonus a Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, così come a Jeremias Rodriguez. Durante un dialogo con quest’ultimo ha inoltre manifestato il desiderio che l’argentino invitasse una donna alla stessa cena, forse per riuscire a evitare che i Rodriguez lo votino questa sera. Anche questa mossa potrebbe far parte infatti della strategia di Malgioglio, soprattutto se si considera che la maggior parte dei concorrenti ha dimostrato di apprezzare molto Jeremias e di tenerlo in forte considerazione. 

A RISCHIO NOMINATION AL GRANDE FRATELLO VIP?

In base a quanto avvenuto nell’ultima diretta del Gf Vip 2017, Cristiano Malgioglio potrebbe finire in nomination proprio questa sera. L’evento potrebbe verificarsi soprattutto nel caso in cui il televoto flash rimanga ancora in vigore, permettendo così al concorrente di non finire fra i nominabili. Questo particolare è molto importante perché fino ad ora sembra che Malgioglio si sia salvato dalla nomination proprio grazie alla votazione flash dei telespettatori, a discapito del desiderio dei concorrenti della Casa che più di una volta hanno lasciato intendere di volerlo votare. In seguito alla lite con Corinne Clery, molti fan del programma hanno inoltre manifestato un forte fastidio verso la strategia di Malgioglio ed allo stesso tempo una grande delusione nel vederlo spegnersi sempre di più. La popolarità del concorrente del resto è dovuta ai suoi sketch divertenti e alle sue gaffes, senza le quali non potrebbe di certo proseguire quest’avventura.