Francesco Moser, celebre campione del ciclismo e padre di Ignazio Moser, ha parlato nuovamente dell’esperienza che suo figlio sta vivendo nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Il campione, infatti, non ha nascosto di aver accolto con un po’ di scetticismo la nuova avventura di Ignazio, che per partecipare al reality di Canale 5 ha messo da parte gli affari di famiglia. “Non so come sia arrivato lì, è partito che eravamo nel pieno della vendemmia, gli ho detto: ‘Ma non puoi andare più tardi, quando abbiamo finito?”. Moser senior, inoltre, sull’ultimo numero di Chi, non ha nascosto di essere preoccupato per il carattere onesto ma spesso incostante di suo figlio: “Ignazio è un bravo ragazzo, dopo credo che sia facilmente influenzabile e forse non sa ancora cosa vuole dalla vita. Prima correva, poi ha smesso, poi ha ricominciato e ha smesso di nuovo, poi si è messo a fare corse che non contano niente e che sono rischiose, le gare a “scatto fisso”, infatti è caduto diverse volte e si è fatto male”. Moser junior, però, nella casa di Cinecittà ha già ammesso diverse volte di sentirsi più maturo e che l’esperienza vissuta nel reality ha contribuito alla sua crescita. Riuscirà a convincere anche suo padre? (Agg. di Fabiola Iuliano)



“CECILIA RODRIGUEZ? HA AVUTO TANTE RAGAZZE…”

Anche Francesco Moser si è espresso sulla storia d’amore tra il figlio Ignazio e Cecilia Rodriguez nata all’interno del Grande Fratello Vip. Il celebre ciclista sta seguendo il figlio dentro la casa più spiata d’Italia, ma non si è sbilanciato sul rapporto che i due concorrenti stanno costruendo: «Di ragazze ne ha avute più d’una, non possiamo pensare a tutte», ha tagliato corto nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Parlando invece della scelta del figlio di partecipare al reality show, Francesco Moser ha ammesso di non essere stato felice nell’apprendere che Ignazio sarebbe stato uno dei concorrenti. Prima di entrare nella casa di Cinecittà era infatti impegnato nel portare avanti l’azienda vinicola di famiglia, quindi suo padre è ora scettico al riguardo: «Entrare in quel settore lì è difficile ed è dura soprattutto restarci, bisogna essere capaci. Fino a due anni fa correva, ora si occupa delle vendite: io spero che dopo questa cosa qui torni a farlo. Quello è un lavoro sicuro, il resto chissà…».



FRANCESCO MOSER, “IGNAZIO, PRENDITI LE TUE RESPONSABILITÀ

Francesco Moser non fa mai il nome di Cecilia Rodriguez, accomunandola alle altre ragazze che il figlio Ignazio ha “collezionato” finora. Ha invece le idee chiare sulla decisione del giovane di partecipare al Grande Fratello Vip e in particolare sulle sue ambizioni circa il mondo dello spettacolo. «È stata una scelta sua, ha 25 anni, è grande, non potevamo mica vietarglielo. Finché è lì dentro, bene, poi però vedremo le conseguenze», ha subito messo in chiaro il famoso ciclista, evidentemente non entusiasta di vedere il figlio al Grande Fratello Vip. Insomma, il padre di Ignazio Moser prova a tenere il figlio con i piedi per terra, dopo aver visto che non è stato in grado di ripercorrere le sue orme. Qualche settimana fa Moser senior ha scritto una lettera al figlio, invitandolo senza mezzi termini a cominciare ad assumersi le sue responsabilità, senza fare mistero del fatto che non crede che sia il caso per il figlio di proseguire il cammino nel mondo dello spettacolo. Non può certo vietare nulla al figlio, ma aspetterà l’uscita dalla casa per consigliarlo.



LA LETTERA DI FRANCESCO MOSER PER IL FIGLIO

Francesco Moser nei giorni scorsi ha consegnato a Sorrisi una lettera il figlio Ignazio, tra i concorrenti del Grande Fratello Vip. Un’esperienza «strana», così la definisce l’ex ciclista, che non è abituato né a guardare la televisione né il figlio attraverso essa. «Come tutti i giovani della tua età, anche tu hai avuto tutto. Ma nella vita non tutto è dovuto: la paga non viene dal cielo, viene dal lavoro, dal lavoro fatto bene. Bisogna impegnarsi e migliorare. Sempre. Solo così diventi davvero importante, sennò rimani come tutti gli altri», ha scritto Moser senior per ricordare al figlio cosa conta davvero nella vita, invitandolo a non dimenticare l’importanza dei sacrifici. «Quanto mi piacerebbe averli tutti qui i vip, qui a Trento, in campagna, tra le vigne, a faticare sotto la mia direzione!», scrive ancora Francesco Moser. Infine, una tiratina d’orecchie sulla sua vita sentimentale: «Tu sei ancora giovane, ma non puoi continuare a cambiare ragazze. Prima o poi devi averne una sola e basta».