E’ stata una puntata turbolenta per Jeremias Rodriguez. Eliminato dai coinquilini e poi salvato dal pubblico del Grande Fratello Vip, il fratello di Cecilia non è ancora al riparo dall’eliminazione dalla casa. Nel tutti contro tutti delle nomination della serata, infatti, Jeremias è finito in nomination assieme ad altri quattro concorrenti: Luca Onestini, Cristiano Malgioglio, Raffaello Tonon e Giulia De Lellis. Sarà dunque un televoto molto variegato in cui i rischi potrebbero essere molteplici. Jeremias psicologicamente durante la settimana potrebbe vivere con il vantaggio di aver già testato il favore del pubblico, che ha deciso di non eliminarlo quando il meccanismo del gioco lo aveva già estromesso dalla casa. Come sempre però influiranno sul televoto le dinamiche che in sette giorni si intrecceranno all’interno della casa e nel gioco: la settimana prossima scropriremo se i due Rodriguez riusciranno ancora ad evitare la separazione. (agg. di Fabio Belli)



ELIMINATO E POI SALVATO DAL PUBBLICO

Eliminato e poi salvato dal pubblico: Jeremias Rodriguez ha vissuto una serata di grandi emozioni in questa serata del Grande Fratello Vip. Il fratello di Cecilia era stato eliminato da Giulia De Lellis, che era stata chiamata dopo un gioco ed eliminazione, partito dalla scelta di Raffaello Tonon, a scegliere se eliminare lui o Ignazio Moser. Lacrime e saluti soprattutto con Cecilia, con Jeremias che aveva sostenuto molto la sorella al momento dell’addio a Francesco Monte per iniziare una nuova storia all’interno della casa con Ignazio. Ma Jeremias ha potuto usufruire di una “wild card”. Ilary Blasi dallo studio ha chiamato il televoto, facendo decidere al pubblico se il ragazzo doveva restare o andarsene dalla casa. Messo di nuovo davanti alla porta d’entrata, Jeremias ha scoperto che si è aperta, rientrando dunque ufficialmente in gioco. Ma la serata non è finita, perché si parte con un giro di nomination, tutti contro tutti e senza immunità: i tre più votati dagli altri inquilini della casa, andranno al televoto che deciderà l’eliminazione della serata. (agg. di Fabio Belli)



LITE CON RAFFAELLO TONON

Jeremias Rodriguez e Raffaello Tonon si sono scambiati delle battute piuttosto pesanti al Grande Fratello Vip 2017. I due si sono alterati dopo che in studio si era parlato della storia tra Ignazio Moser e la sorella dell’argentino Cecilia Rodriguez. Raffaello prende le parti della coppia ed è finito in mezzo a una discussione abbastanza pesante proprio con Jeremias. Durante la diretta in onda su Canale 5 Raffaello ha sottolineato al ragazzo tutte le cose che non gli sono piaciute, ma questo ha voluto ribadire che non ha niente contro questo. Un momento che ha lasciato tutti senza parole perché non si era mai visto un Raffaello Tonon così arrabbiato e pronto ad alzare la voce. Staremo a vedere se riusciranno a chiarirsi entro la fine della puntata con Tonon che è rimasto scocciato e Jeremias che invece non sembrava proprio interessato a quello che è accaduto se non per provare a dare le sue scuse. (agg. di Matteo Fantozzi) 



TRIANGOLO AMOROSO

L’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2 è stata molto dura per Jeremias Rodriguez, coinvolto in modo indiretto nel triangolo amoroso fra la sorella, Ignazio Moser e Francesco Monte. Il concorrente ha infatti avuto modo di abbracciare l’ormai ex cognato, lasciandosi andare a diverse lacrime e sensi di colpa. Jeremias si è dimostrato molto dispiaciuto per il dolore che stava vivendo in quel momento l’agente, nonostante si sia ritrovato alla fine al centro di diversi fuochi incrociati. Da un lato, l’argentino ha intrecciato un forte legame con Ignazio, dall’altro è unito in modo visibile a Cecilia e dall’altro ancora ha coltivato un ottimo rapporto con Monte, ritrovandosi poi confuso su quale posizione assumere di fronte a tutti e tre. Erano state diverse infatti le occasioni in cui Rodriguez aveva cercato di far riflettere Cecilia sul comportamento che stava tenendo in Casa, sicuro che Francesco non avrebbe reagito bene e che gli avrebbe fatto del male. Nel pomeriggio dello scorso giovedì, il concorrente ha inoltre manifestato un forte fastidio per un particolare atteggiamento della sorella. Dal suo punto di vista, Cecilia farebbe di tutto per alimentare il suo malessere in situazioni in cui sta già male e che finisce per interpretare in modo sbagliato il suo modo di fare. 

JEREMIAS RODRIGUEZ, LA CRITICA A RAFFAELLO TONON

Jeremias Rodriguez sembra aver fatto un passo indietro rispetto alla trasformazione di cui si era tanto parlato al Gf Vip 2. L’argentino ha infatti vissuto un nuovo momento di sconforto, in seguito a una lite piuttosto accesa con Raffaello Tonon. Quest’ultimo infatti ha manifestato la volontà di cedere la suite conquistata durante l’ultima sfida con Giulia De Lellis a Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, meritando le critiche del fratello dell’argentina. Il concorrente ha infatti contestato la sua decisione, confidando in seguito a Cristiano Malgioglio di sentirsi in dovere di non agevolare troppo la relazione fra la sorella e il ciclista. Jeremias è quindi tormentato per quanto sta succedendo, di sicuro combattuto per l’affetto che in quattro anni ha coltivato nei confronti di Francesco Monte, ormai ex fidanzato di Cecilia. Complice una cena nel club con sorella, Moser e Aida Yespica, Jeremias si è lasciato invece andare al pianto senza alcuna apparente ragione, dopo aver trascorso il pomeriggio a fare diverse critiche alla sorella, colpevole ai suoi occhi di un comportamento fin troppo libertino.

LE CHANCE DI VITTORIA AL GRANDE FRATELLO VIP

La paura di tanti fan del Gf Vip 2017 è che Jeremias Rodriguez possa arrivare in finale. In seguito all’ultima diretta, in cui gran parte della puntata è stata dedicata alla famiglia dell’argentino, molti hanno infatti contestato una presunta preferenza da parte della produzione. Sui social, i complottisti hanno inoltre sottolineato che il televoto flash è ancora in vigore proprio per evitare che Jeremias venga eliminato dalla Casa. In questi giorni continua a essere evidente una forte disparità di reazioni fra concorrenti e telespettatori riguardo a Jeremias. Da un lato quest’ultimo è protetto dai compagni d’avventura, come ha dimostrato il famoso confronto con Veronica Angeloni, in cui diversi concorrenti hanno manifestato un forte apprezzamento verso l’argentino. Dall’altra i fan del programma sembrano non apprezzare molto la continua oscillazione dell’umore del fratello di Belen, colpevole di alternare momenti di sconforto ad attimi di aggressività in modo ciclico. Il televoto alla fine non ha mai messo in luce una forte preferenza nei confronti di Jeremias e anche la nomination con la Angeloni non ha comportato la sua eliminazione: questo mette ancora in forse la possibilità che possa rimanere a lungo nel reality.