Alla fine, il turbinio della puntata del Grande Fratello Vip ha portato Raffaello Tonon ad andare in nomination assieme ad altri quattro concorrenti: Luca Onestini, Giulia De Lellis, Cristiano Malgioglio e Jeremias Rodrigues. Dalle stelle alle stalle, visto che nella fase centrale della trasmissione Raffaello era stato eletto capitano dagli altri inquilini della casa, e nel gioco delle esclusioni a catena aveva avuto l’immunità. Una serata trionfale in cui tutto però è stato rimesso in gioco dalla decisione di decidere le nomination, dopo aver riabilitato Jeremias con il televoto, con un “tutti contro tutti” che ha portato i più votati, ben cinque, in nomination. Raffaello Tonon ha probabilmente pagato la lite con Jeremias Rodriguez che ha catalizzato un po’ di tensione attorno alla sua persona, con la votazione eterogenea che ha portato a cinque nomination che non gli ha permesso di scampare di nuovo al pericolo. E sarà tutto in ballo fino alla decisione del pubblico della prossima settimana, che potrebbe estromettere Raffaello Tonon dalla casa del Grande Fratello Vip. (agg. di Fabio Belli)
ELETTO CAPITANO
E’ stata la serata da grande protagonista di Raffaello Tonon: oltre ad essere già stato salvato, è stato eletto capitano del gruppo ed è conseguentemente immune alla seconda eliminazione che ci sarà nel corso della serata. Ma non è così, perché in quanto capitano Raffaello Tonon darà il via a una catena di salvataggio tutta al femminile. Tonon dovrà chiamare il nome di una ragazza nella casa che sarà salva, la quale a sua volta dovrà fare un altro nome finché non ne rimarrà soltanto uno. Tonon decide di salvare Aida Yespica, la quale decide di salvare Cecilia Rodriguez. Cecilia fa il nome di Ivana Mrazova, quindi resta in ballo Giulia De Lellis, anche se ancora non è chiaro quale sarà la sorte della persona “scartata” dalla catena del capitano Tonon. (agg. di Fabio Belli)
E’ SALVO, CONTINUA L’AVVENTURA NELLA CASA
Raffaello Tonon è salvo dalle nomination al Grande Fratello Vip 2017. Non è stato specificato chi sarà a lasciare la casa, ma il noto volto televisivo è stato il primo ad essere salvato con Aida Yespica e Corinne Clery che ora sono al ballottaggio. L’uomo ha dimostrato di essere davvero molto felice anche perché potrà andare avanti in un’avventura che lo ha visto protagonista da subito. Entrato dopo nella casa più famosa della televisione ha voluto sottolineare che uscire adesso sarebbe stato come lasciare un libro a metà della lettura. Vedremo se riuscirà ad uscire salvo anche dalla seconda eliminazione di stasera, annunciata da Ilary Blasi, e se poi avrà la possibilità di salvarsi anche di fronte alle prossime nomination. Se dovesse uscire Corinne Clery rimarrà l’unica new entry dentro. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRIMO FAN DI CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER
Raffaello Tonon è il primo fan di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser coppia nata all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2017. Il noto personaggio televisivo ha voluto sottolineare davanti a tutti come le scelte della modella argentina siano state giuste. Spiega infatti davanti allo studio come Ignazio per lei sia stata un’occasione da non perdere. Una scelta quella di Tonon talmente forte da poter metterlo in difficoltà anche con il fratello della ragazza Jeremias Rodriguez. Come l’avra presa in tutto ciò Francesco Monte? Stasera probabilmente in studio quest’ultimo non ci sarà, ma la situazione è molto particolare soprattutto perché Tonon ha preso una posizione in una situazione che non lo riguarda. Vedremo stasera chi sarà eliminato con Raffaello Tonon che è al televoto. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL PIÙ AMATO TRA I NUOVI ENTRATI
Raffaello Tonon è quello tra le new entry del Grande Fratello Vip 2017 più amato dal pubblico a casa. Considerando che Carmen Russo è uscita praticamente subito, stasera avremo la conferma di questa ipotesi perché il noto personaggio televisivo è al televoto insieme proprio a Corinne Clery oltre alla ”veterana” della casa Aida Yespica. Tonon si è dimostrato molto simpatico e di certo personaggio particolare rispetto agli altri. Crea infatti sempre grande discussione e riesce con la sua simpatia a far ridere tutti. Non può essere considerato un personaggio marginale come invece sta diventando proprio Corinne Clery dopo la deposizione delle armi con Serena Grandi. All’inizio del programma poi Raffaello Tonon ha confermato di essere molto agitato. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’AMICIZIA CON LUCA ONESTINI
La settimana appena trascorsa ha sancito l’amicizia tra Raffaello Tonon, ultimo arrivato nella casa del Grande Fratello Vip 2017, e Luca Onestini, che da qualche giorno ha dovuto rinunciare alla compagnia del suo inseparabile compagno di avventure Ignazio Moser. Fra i due gieffini, infatti, si è instaurato un rapporto che si potrebbe definire speciale, tanto da scalzare, sui social, i più chiacchierati Ignazio e Cecilia. “Luca e Tonon insieme sono la cosa più bella del mondo #GFvip”, “Luca e Tonon sono perfetti, cosi carini e coccolosi #GFVip”, “Tonon che ride di/con Luca è troppo dolce, si vede che ormai si vogliono proprio bene #gfvip”, scrivono infatti i fan del reality su Twitter. La coppia, però, questa sera potrebbe separarsi, dal momento che Raffaello Tonon, attualmente, è al televoto insieme ad Aida Yespica e Corinne Clery. Sarà proprio lui a dover dire addio alla casa di Cinecittà? (Agg. di Fabiola Iuliano)
NELLE GRAZIE DEI CONCORRENTI PIÙ GIOVANI
Il Grande Fratello Vip 2017 sembra non dare giustizia a Raffaello Tonon, che a differenza delle aspettative di molti fan non sta riuscendo a superare l’anonimato. L’opinionista è entrato subito nelle grazie dei concorrenti più giovani, come nel caso di Luca Onestini e Ignazio Moser, ma alla fine ha registrato diverse nomination proprio dalle persone a cui si era avvicinato di più. La difficoltà maggiore per Raffaello è del resto essere entrato nella Casa a giochi iniziati e quindi sacrificabile agli occhi degli altri inquilini, che hanno invece formato fazioni piuttosto forti. Soprattutto nel caso del gruppo dei più giovani, che hanno adottato una precisa strategia per evitare che qualche membro venga eliminato in nomination, se non addirittura votato. Il pubblico intanto continua a preferire i veri “vip”, ma i tentativi di Tonon di farsi conoscere meglio agli occhi degli italiani sono caduti finora nel vuoto.
RAFFAELLO TONON A RISCHIO ELIMINAZIONE
L’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2017 ha spinto Raffaello Tonon verso la nomination, in cui dovrà scontrarsi con Aida Yespica e Corinne Clery. L’opinionista ha infatti ricevuto tre voti da parte degli altri concorrenti, come le altre due protagoniste del reality, e il dato ha evidenziato come nonostante abbia suscitato simpatia in molti inquilini della Casa non sia riuscito a rientrare nel gruppo degli intoccabili. Grazie alla vittoria schiacciante contro Giulia De Lellis, Raffaello ha inoltre ottenuto in premio la possibilità di usufruire della suite per qualche giorno, scegliendo di condividere il letto matrimoniale con Corinne Clery. Il giorno successivo invece ha preferito concedere il bonus a Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, che in questi giorni stanno facendo di tutto per rimanere un po’ soli. La scelta del concorrente non è piaciuta però al fratello dell’argentina, che durante il pranzo dello scorso venerdì ha cercato, invano, di fargli cambiare idea.
LO SVANTAGGIO PER L’INGRESSO RITARDATO
Il Gf Vip 2 potrebbe decretare l’eliminazione di Raffaello Tonon, che in quel caso rientrerebbe fra i due eliminati di questa settimana. Per la prima volta il programma ha cambiato infatti le regole mantenute finora, scegliendo non solo tre concorrenti da mandare in nomination, ma decretando l’uscita successiva di due dei meno preferiti dal pubblico. Manca in effetti solo un mese prima della fine del reality e Raffaello è entrato nella Casa con un grande svantaggio, che non è riuscito a colmare del tutto. Per ora è riuscito a conquistarsi un posto ben preciso nel programma, scegliendo di dedicarsi ai fornelli e alla cura di pranzi e cene, ma anche se è riuscito a interagire facilmente con tutti i concorrenti, non è riuscito a colpire il pubblico da casa. A differenza dei primi giorni, in cui le aspettative su Tonon sembravano davvero alte, gli ultimi giorni hanno registrato un flop dietro l’altro. Dal canto suo il concorrente dà già per scontato di abbandonare la Casa con Corinne Clery, un’ipotesi che i due hanno fatto ancora prima del loro ingresso.