Per festeggiare l’anniversario di Striscia La Notizia, la puntata di questa sera ha visto alla conduzione Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Un ritorno dopo trenta anni per il noto comico, che nei prossimi giorni sarà protagonista a teatro con un’altra operazione nostalgia: Drive In Live”, lo spettacolo teatrale che riporta in scena la trasmissione tv cult degli anni ’80. Intervistato da La Gazzetta di Mantova, Gianfranco D’Angelo ha parlato dello show che lo vedrà tra i protagonisti: “L’idea è nata proprio per il piacere di ritrovare vecchi compagni di lavoro, amici, coi quali abbiamo fatto divertire il pubblico e prima d tutto ci siamo divertiti noi. Poi ovviamente il tempo è passato per tutti e l’operazione non ha nulla di nostalgico. Non sarà una proposta antica – sottolinea Gianfranco D’Angelo – ma attuale”. Oltre a Gianfranco D’Angelo, ci saranno Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Sergio Vastano e Nino Formicola tra gli altri. (Agg. Massimo Balsamo)

GIANFRANCO D’ANGELO TORNA A STRISCIA LA NOTIZIA

C’è Gianfranco d’Angelo in tv? Sogno o son desto? Il 7 novembre “Striscia la Notizia”, il più celebre telegiornale satirico italiano, festeggia i suoi 30 anni e lo fa partendo con un appuntamento speciale. Al fianco Ezio Greggio, volto storico e più longevo in assoluto del programma di Antonio Ricci, ci sarà infatti Gianfranco D’Angelo. Il quale negli anni Ottanta è stato probabilmente il compagno di lavoro più riconoscibile di Greggio, ma soprattutto l’ha affiancato anche alla conduzione della prima edizione di “Striscia la Notizia”, quando non si poteva pensare che il tg satirico diventasse un vero e proprio fenomeno di costume, punto di riferimento e molto spesso anche giustiziere per milioni di italiani. Infatti, partendo da una base di pura comicità e di satira, “Striscia” ha saputo crescere attraverso il lavoro dei suoi inviati, riuscendo anche a svelare vere e proprie truffe e raggiungendo livelli d’inchiesta giornalistica estremamente importanti. 

I RICORDI DEL PRIMO ANNO

Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo hanno così commentato la loro reunion a 30 anni dalla prima volta dietro il bancone di “Striscia”. Greggio racconta: “Mi sembra ieri quando ero seduto di fianco a Gianfranco a condurre e invece sono già passati trent’anni. La cosa straordinaria è che conducevo e mi divertivo con un amico come Gianfranco e oggi conduco ancora con un altro amico, il mio socione Enzino, con il quale ci divertiamo e lo faremo ancora a lungo.” D’Angelo ha rievocato invece quelli che sono stati i primissimi passi mossi dal tg satirico: “Con Ezio abbiamo condotto la prima edizione di Striscia la notizia che ha avuto un percorso molto fortunato e che dura ancora. Ricordo che le Veline ce le mandava l’idraulico, attraverso i tubi, oggi è tutto cambiato. Mi fa piacere ritrovarmi qui insieme ai miei vecchi colleghi. Con Ezio ci vediamo spesso, c’è un rapporto d’amicizia di lunga data. Oggi è il compleanno di Striscia, è la 30ª edizione, spero che possano essercene altrettante e che anche io le possa vedere”