Tempo di confronti nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Dopo le nomination che hanno portato al televoto Malgioglio, Luca, Giulia Jeremias e Raffaello, gli inquilini cercano di chiarirsi per poter vivere una settimana tranquilla. Il primo a cercare il confronto con Jeremias è Luca che, ieri, è stato nominato sia dall’argentino che da Cecilia. L’ex tronista di Uomini e Donne, sempre pronto al dialogo e al confronto, chiede di capire i motivi che hanno portato Jeremias ad allontanarsi da lui. Tra i due, infatti, stava nascendo una bellissima amicizia. La fine della storia tra Luca e Soleil, poi, ha scatenato una vera guerra tra Onestini e i Rodriguez, convinti che l’ex tronista abbia organizzato tutto a tavolino. L’argentino è convinto che Luca sia più concentrato sulle strategie e sulle dinamiche della casa piuttosto che sui rapporti umani. ““Non ci sono più stati momenti per parlare”, ha ribattuto il fratello di Cecilia. Poi ha sottolineato: “Non posso essere amico di tutti, con alcuni vado d’accordo, con te no!”. Tra Luca e Jeremias, dunque, l’amicizia sembra sia finita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Ascolti record

Sarà anche un esempio di trash, ma il Grande Fratello Vip 2 convince… eccome! Settimana dopo settimana il programma condotto da Ilary Blasi conquista ottimi ascolti che ieri sera hanno toccato i migliori dati di sempre. La nona puntata, caratterizzata dall’eliminazione di Corinne Clery, ha infatti raggiunto il 27,90% di shari pari a 5.494.000 telespettatori. Un dato insuperabile e che comunque ha dovuto fare i conti con un avversario non da sottovalutare. Su Rai 1, infatti, è andata in onda l’ultima puntata di Sotto copertura 2 che ha conquistato risultati di tutto rispetto con il 20,1% di share e 5.071.000 fedeli appassionati. Il Grande Fratello Vip 2 tiene incollati davanti ai teleschermi gli italiani e fa un gran parlare di sé anche suoi social network, dove si mantiene stabilmente il fenomeno del momento. Tra rotture in diretta, come quella avvenuta la scorsa settimana tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, o litigi in grande stile (vedi il caso di Corinne Clery e Serena Grandi) c’è davvero da sorridere e discutere. E ci attende ancora un lungo mese prima della finalissima…



Eliminato e nomination

È stata una puntata del Grande Fratello Vip 2 scoppiettante, quella che i telespettatori di Canale 5 hanno potuto seguire ieri. Dopo il faccia a faccia della scorsa settimana tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, un’altra coppia ha messo fine al loro rapporto, anche se senza un confronto diretto. Giuseppe Lama, fidanzato di Aida Yespica, non ha gradito il comportamento della venezuelana con Jeremias Rodriguez e le ha fatto recapitare il braccialetto, simbolo del loro amore insieme ad un biglietto nel quale ha espresso la sua delusione. Ma la nona puntata del reality show ha anche sancito l’eliminazione di Corinne Clery, con il 41% dei voti del pubblico da casa. L’attrice ha concluso la sua avventura non prima di essersi confrontata con il suo toy boy Angelo Costabile. Anche lui ha confessato alla fidanzata di avere incontrato un’altra… mostrandole poco dopo la foto di una bella cagnolina! Jeremias Rodriguez ha rischiato l’eliminazione, anche se ieri è stato salvato dal giudizio del pubblico. Sono ben cinque i concorrenti in nomination e che si giocheranno fino al prossimo lunedì la permanenza nella Casa: Luca Onestini, Jeremias Rodrigue, Raffaello Tonon (il favorito ad uscire), Cristiano Malgioglio e Giulia De Lellis.



Grande Fratello Vip 2: le richieste di Ivana Mrazova

A sorpresa tra i concorrenti in nomination al Grande Fratello Vip 2 non c’è Ivana Mrazova, che continua la sua avventura all’interno del programma senza troppi clamori. Sempre ai margini delle scene, la modella si è resa conto di non essere stata presa troppo sul serio dagli autori ai quali qualche ora fa ha richiesto maggiore importanza. Pur non essendo mai finita in nomination ad eccezione della prima puntata, Ivana gradirebbe parlare o avere notizie della sua famiglia o di qualche amico. Ha infatti notato che quasi tutti i colleghi hanno avuto la fortuna di vedere o confrontarsi con una persona cara, mentre a lei è stato riservato un comportamento diverso: “In questa casa si vive di emozioni ed ogni cosa esterna ci carica. Quando fuori sento delle urla per me mi carico, quando passa un aereo con il mio nome mi carico. Se per un aereo mi carico per tutto il giorno, pensa se dovessi vedere mia sorella, mi caricherei per una settimana“. Ma forse è proprio questo scarso interesse ad avere permesso ad Ivana di proseguire la sua avventura senza correre mai seriamente il rischio eliminazione.