A Hell’s Kitchen Italia 2017 è il momento di fare la storia. I ragazzi rimasti in gara infatti sono andati, per la prima volta nella storia del programma, a lavorare in esterna. Hanno provato a dimostrare di essere all’altezza di un ristorante stellato. Il ritorno a Hell’s ha portato i ragazzi a doversi confrontare con la possibilità di vestire la giacca nera con due che sarebbero andati poi al duello finale. Chef Carlo Cracco promuove tutti i maschi, infatti le maglie nere sono per Mohamed, Lorenzo, Andrea e Tommaso. Natascha si trova all’ennesimo ballottaggio di questa serata, dovrà fronteggiarsi di fronte allo chef stellato per il duello finale. Le due sono messe a dura prova perché devono impegnarsi per cucinare il midollo. All’assaggio di Cracco sembra nettamente in vantaggio Natascha prima però che la pubblicità faccia aumentare la supense in vista dell’ultima giacca che porterà poi agli ultimi passi di questo splendido programma. La decisione è dura, Erika va avanti mentre Natascha stavolta non ce l’ha fatta. (agg. di Matteo Fantozzi)
ELIMINATA ENZA
La nuova puntata di Hell’s Kitchen Italia 2017 è iniziata subito con grandi emozioni. Protagonista è stato l’ospite Manuel Agnelli che si è presentato di fronte agli chef che ora ambiscono a una giacca nera. Le due brigate si sono confrontate per cercare di avere la meglio con piatti legati alla musica. E’ così che la squadra blu si può rilassare perché vince la prova con ampio merito grazie anche ad alcuni errori dei loro avversari. I concorrenti della squadra rossa fanno poi un’amara scoperta, il peggiore non rimarrà nel cerchio di fuoco per la sfida finale ma sarà direttamente eliminato. Erika, Enza, Andrea e Natascha si sfidano con degli entrée raffinati. Natascha è la prima a far assaggiare il suo piatto e termina nel cerchio di fuoco, i piatti di Andrea ed Erika sono migliori del suo, fino a che arriva il ballottaggio finale con Enza prima dello stacco pubbliciatrio. Lo chef Carlo Cracco sottolinea come il piatto di Natascha sia stato composto con qualche errore, ma quello di Enza è troppo confusionario. Enza deve togliersi la giacca e lasciare la cucina di Hell’s Kitchen Italia 2017. Per la prima volta nella storia del programma si farà un servizio in esterna in un noto ristorante stellato. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALTRE SORPRESE STASERA?
Torna Hell’s Kitchen Italia 2017 e subito i fan della trasmissione di Sky Uno si chiedono quale sorpresa Carlo Cracco avrà per loro stasera. Rispetto alle altre tre stagioni il noto chef stellato ha cambiato molto quest’anno, con scelte particolari che hanno portato sia a doppie eliminazioni che ad altrettanti salvataggi insperati. Da quest’anno poi c’è anche il posto di peggiore per uno dei concorrenti che salta così il servizio e aspetta la sfida finale con il peggiore proprio davanti allo stesso Chef Cracco pronto anche lui a cucinare. Cosa accadrà stasera? Ci saranno altre sorprese? Di certo la presenza di Manuel Agnelli non può che aumentare la curiosità visto il suo carattere molto particolare. Staremo a vedere i due come faranno correre brividi lungo la schiena ai concorrenti che lottano per diventare executive chef. (agg. di Matteo Fantozzi)
MANUEL AGNELLI PROTAGONISTA
Questa sera, martedì 7 novembre 2017, alle 21.15 su Sky Uno va in onda la quinta puntata di Hell’s Kitchen Italia 4, con Carlo Cracco. Settimana scorsa lo chef veneto aveva invitato Wicky Priyan per giudicare i menù fusione delle due brigate, questa sera nella cucina più calda delle tv arriverà Manuel Agnelli. Il giudice di X Factor non si limiterà solo ad assaggiare i piatti preparati dai concorrenti, ma anche a suonare il pianoforte! Questa sera assisteremo al servizio in esterne delle due brigate, ma soprattutto Carlo Cracco assegnerà le giacche nere ai concorrenti che accenderanno alla semifinale di settimana prossima, 14 novembre. Ricordiamo che quando i cuochi indossano le giacche nere, le sfide diventano individuali.
I CONCORRENTI ANCORA IN GARA
Settimana scorsa, è stata eliminata Margherita Olivieri: “È stata un’esperienza molto bella. Faticosa. Ma… lo rifarei altre mille volte. Impari a gestire lo stress e… anche a non dormire! Credo che sia stato prezioso anche il confronto con gli altri chef, provenienti da tutt’Italia, ognuno col proprio bagaglio in cucina”, ha detto la cuoca che lavora a Santa Margherita Ligure . Da Carlo Cracco ha imparato “come aprire correttamente le uova di quaglia”. I concorrenti rimasti in gara sono quindi 7. Nella brigata rossa, guidata da Sybil Carbone, sono rimasti: Enza Crucinio, Erika Ciaccia, Natascha Noia e Andrea De Carlo. I membri della brigata blu, accompagnata da Mirko Carbone, sono: Lorenzo Tirabassi, Mohamed Lamnaour e Tommaso Olivieri. Come sempre i due concorrenti peggiori della puntata si affronteranno nella sfida finale, nella quale devono seguire tempi e modi di Cracco in cucina. Chi sarà il prossimo a lasciare la cucina di Hell’s Kitchen Italia 4?