Ci sarà Il Paradiso delle Signore 3? Ieri sera è terminata la seconda stagione che ha registrato un leggero calo di ascolti rispetto alla prima, ma che ha comunque emozionato un buon numero di italiani. Su Facebook intanto si sente già nostalgia della serie e vedere continui aggiornamenti anche oggi fa pensare che qualcosa stia bollendo in pentola. Ancora non sono arrivate informazioni ufficiali sulla possibilità di vedere in scena una terza stagione, ma di sicuro c’è grande entusiasmo da parte del pubblico. Tramite una breve gif animata possiamo vedere delle immagini legate alla serie e a commento leggere: “Solo un giorno ed è già nostalgia degli anni cinquanta. Ci consoliamo con gli episodi dell’ultima puntata”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Staremo a vedere poi se arriveranno notizie anche su un eventuale seguito de Il Paradiso delle Signore. (agg. di Matteo Fantozzi)
Gli autori vogliono andare avanti con la narrazione
Secondo le primissime indiscrezioni di Davide Maggio, pare che gli appassionati estimatori de Il Paradiso delle Signore, possano incominciare a gioire. Secondo il blog infatti, ci potrebbero essere ottime possibilità di vedere in onda la terza stagione della fiction tv con protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Circa due anni fa, la serie ha preso il via con un successo non da poco e, dopo la fine della prima stagione, sono passati solo pochissimi giorni per avere la conferma del proseguimento in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. A breve quindi, dovrebbe arrivare l’ufficialità anche sulla possibile terza stagione. Il nuovo capitolo de Il Paradiso delle Signore ha perso circa tre punti di share ma comunque, il suo risultato non è stato affatto male. Dal punto di vista della narrazione poi, ci sono stati notevoli passi in avanti che remano a favore della possibile nuova stagione tanto attesa dagli estimatori. Secondo Maggio, da parte degli autori ci sarebbe tutta la volontà di andare avanti con la narrazione della fiction e quindi, a conti fatti, essendo questo un progetto vincente, non dovrebbero esserci intoppi… Cautamente però, attendiamo l’ufficialità! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I dati auditel della seconda stagione
La terza stagione de Il Paradiso delle Signore si farà oppure no? Se dovessimo solo ragionare in termini di ascolti TV, la risposta sarebbe più che affermativa. Ed infatti, la fiction ha retto bene anche con questa seconda stagione, collezionando ascolti buoni seppur leggermente inferiori rispetto alla prima stagione. Ieri sera, si è conclusa la seconda, ecco i dati auditel in confronto alle altre proposte televisive. La fiction di Rai1 ha vinto la gara degli ascolti TV del prime time con 4.147.000 spettatori pari al 17.1% di share. Segue su Canale 5 Cinquanta Sfumature di Nero con 3.362.000 spettatori e il 14.42% di share. Nel frattempo, “diMartedì” con Giovanni Floris, ha guadagnato il suo record stagionale registrando 2.123.000 spettatori. La fiction Rai ambientata negli anni ’50 in un grande magazzino di Milano, con protagonisti Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni, ha collezionato una media di spettatori intorno ai 3,8 milioni ad appuntamento, con un indice d’ascolto pari al 17% (quello della prima stagione era del 25%). (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La vendetta di Pietro chiude la serie?
Il finale de Il Paradiso delle Signore 2 lascia pensare che presto ci sarà un seguito e che un’eventuale terza stagione potrebbe chiudere la fiction. I risultati sono ottimi in questi tempi difficili e il fatto che anche ieri sera il podio sia stato della coppia Teresa-Pietro lascia pensare che i due protagonisti potrebbero vivere un nuovo anno all’insegna della vendetta. Pietro si è immolato per la sua Teresa ma nella terza stagione potrebbe tornare per ottenere tutto ciò che suo portando a termine una vendetta che potrebbe regalargli il lieto fine tanto atteso dai fan. Il suo gesto sicuramente cancella le bugie delle scorse settimane e questo potrebbe spingere Teresa verso la riappacificazione e, perchè no, alle nozze con il suo amato imprenditore milanese. Ancora non c’è conferma ufficiale né da parte degli attori e né dalla produzione, arriverà in seguito? (Hedda Hopper)
Il finale per i personaggi minori
Il Paradiso delle Signore 2 si è concluso ieri sera con quello che può essere considerato un finale aperto e già i telespettatori si interrogano sull’inevitabile destino dei suoi protagonisti: la terza stagione si farà? In effetti gli ingredienti per il sequel sembrano esserci tutti anche se la Rai per il momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale. Gli ascolti hanno tenuto più del previsto e l’epilogo di ieri ha persino fatto meglio del previsto, permettendo alla fiction Rai di vincere la serata (vedi sotto). Il finale conferma i dubbi anche dei più indecisi: Pietro in fin di vita tra le braccia di Teresa sarebbe il punto di partenza perfetto per un’attesissima terza stagione, che difficilmente andrà in onda prima del 2019. Tra gli altri spunti da non sottovalutare segnaliamo inoltre il tanto atteso matrimonio tra i due protagonisti (che prima o poi dovrà arrivare…) oltre che lo sviluppo di altre storie minori: la relazione tra Andreina e Vittorio potrebbe arrivare ad una svolta inaspettata e potrebbe anche essere sfruttata la gravidanza, da poco annunciata, dell’attrice Giusy Buscemi. (Agg. di Dorigo Annalisa)
Pietro in fin di vita, e poi?
Dopo il successo del finale di ieri sera sicuramente Il Paradiso delle Signore 3 ci sarà, non ci sono dubbi. Canale 5 pensava di mettere ko la fiction di Rai1 con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi schierando la prima tv di un film come Cinquanta Sfumature di Nero ma così non è stato. Con grande sorpresa da parte di tutti e, sicuramente, dei vertici Mediaset, il gran finale della seconda stagione della fiction, ha portato a casa non solo la vittoria della serata ma anche qualche punto percentuale in più rispetto al suo competitor diretto, una prima tv molto attesa. Il finale con Pietro in fin di vita tra le braccia di Teresa lascia sperare per un seguito così come gli ascolti che ieri sera sono stati davvero ottimi. L’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 2 4.147.000 spettatori pari al 17.1% di share. Questa è la chiave di un sicuro rinnovo oppure no? Lo scopriremo solo con la conferma ufficiale da parte dei vertici Rai. (Hedda Hopper)
Il gran finale e i dubbi dei fan
Il gran finale de Il paradiso delle signore 2 ha lasciato l’amaro in bocca ai fans che si aspettavano per Teresa e Pietro il lieto fine che hanno avuto Vittorio e Andreina. Se quest’ultimi si sono congedati dal pubblico fidanzandosi ufficialmente, la Iorio e Mori hanno lasciato tutti con un punto interrogativo. Pietro morirà o riuscirà a salvarsi dando vita ad un’operazione per tornare in possesso del Paradiso? E’ questa la domanda che si sta facendo il pubblico sperando di vedere presto la terza stagione de Il paradiso delle signore. Ci sono, effettivamente, tanti spunti per realizzare Il paradiso delle signore 3 con tanti colpi di scena. Prima di tutto c’è la storia di Teresa e Pietro che, scrivono i fans, non può finire con la morte di Mori. Ci sono poi Vittorio e Andreina pronti a cominciare una vita insieme mentre Silvana sta per spiccare il volo come attrice. Senza dimenticare la vendetta della madre di Andreina che, dopo aver scoperto che la figlia ha acquistato Il paradiso, sente di poter colpire Pietro e vendicare la morte del marito. Sono davvero tanti, dunque, gli spunti per confermare la produzione della terza stagione. Al momento, tuttavia, non c’è ancora un annuncio ufficiale anche se ad alimentare le speranze dei fans è Andreina. Alice Torriani, infatti, su Instagram, rispondendo alle domande dei fans, ha scritto: “speriamo nella terza, a breve si saprà” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Tanti impegni per i protagonisti
Il Paradiso delle Signore 3 ci sarà? La domanda rimane anche alla fine della seconda stagione della fiction di RaiUno che ha appassionato milioni di telespettatori. Di certo i requisiti e i temi per produrla non mancano, così come non manca infatti l’appassionamento di pubblico e attori a questa storia, ma per la conferma bisogna aspettare il consenso di RaiFiction, la quale deciderà se produrre ancora la serie per una terza stagione che potrebbe essere conclusiva e far chiarezza su molte domande che ancora i telespettatori si pongono. Ci sono però alcuni fattori da prendere in considerazione che, ne caso la terza stagione venisse confermata, ritarderebbero le riprese e quindi la messa in onda. Da una parte c’è la gravidanza dell’attrice protagonista Giusy Buscemi, che ha annunciato via social di aspettare un figlio; dall’altra Giuseppe Zeno che, è alle prese con una nuova fiction insieme a Vanessa Incontrada intitolata “Scomparsa”. Questo vuol dire che, anche se venisse confermata, Il Paradiso delle Signore 3 slitterebbe almeno al 2019. (Anna Montesano)
Ancora nessuna certezza di conferma
Nessuna certezza e nessuna smentita al momento sulla possibile terza stagione de Il Paradiso delle Signore 3. Mentre su RaiUno giunge al termine la seconda stagione, i fan continuano a chiedersi quale futuro ci sia inserbo per gli amati protagonisti che girano intorno alle vicende di questo grande magazzino. Ricordiamo che il cast de Il Paradiso delle Signore 2 vede: Giusy Buscemi (Teresa) e Giuseppe Zeno (Pietro Mori) nei panni dei due maggiori protagonisti, la new entry Andrea Osvart nei panni dell’ex moglie del signor Mori che torna per riconquistarlo. Nel cast anche Alessandro Tersigni (Vittorio Conti), Christiane Filangeri (Clara Mantovani), Marco Bonini (Corrado Colombo). Intanto il pubblico è sintonizzato su RaiUno in attesa del gran finale della fiction ambientata nella Milano degli anni ’50. (Anna Montesano)
Ecco quando potrebbe tornare
I fan de Il Paradiso delle Signore sperano che la fiction venga rinnovata anche per una terza stagione. Ricordiamo che la Rai non ha ancora dato informazioni riguardo il possibile prolungamento della fiction per una terza parte. Intanto sono molti i fan che sui social sperano in questa conferma e, intanto, rimangono in trepida attesa del finale di questa seconda stagione che andrà in onda questa sera. In una possibile terza serie potrebbero essere sviluppate anche le storie di personaggi “minori”: potrebbe infatti esserci il matrimonio fra Teresa e Pietro, ma potremmo anche assistere ad una vera e propria svolta nella relazione fra Andreina e Vittorio. Ma quando potrebbe andare in onda questa nuova stagione? Viusti gli impegni che attendono i protagonisti, la messa in onda potrebbe arrivare tra circa due anni, quindi nel 2019. (Anna Montesano)
GLI INDIZI VERSO LA CONFERMA
Ci sarà la terza stagione de Il Paradiso delle Signore? La fiction Rai ambientata negli anni ’50 in un grande magazzino di Milano, che vede protagonisti Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni, potrebbe tornare per una terza stagione anche se, per il momento, non è ancora arrivata l’annuncio ufficiale da parte della Rai. Gli ascolti di questa stagione si sono rivelati leggermente inferiori rispetto alla prima, questo però non preclude la possibilità di un proseguo per la fiction. Gli spunti per continuare le vicende dei protagonisti infatti non mancano così come le possibilità di nuove sceneggiature, sia dal punto di vista degli amori tra i protagonisti che nelle vicede del grande magazzino. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti che potrebbero confermare o purtroppo smentire l’arrivo di una nuova stagione. (Anna Montesano)
GLI SPUNTI NON MANCANO
Il Paradiso delle Signore 3
ci sarà oppure no? Questo si chiedono i fan a poche ore dalla messa in onda del finale della seconda stagione che andrà in onda oggi, 7 novembre, su Rai1. Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi torneranno a vestire i panni di Pietro e Teresa per il rocambolesco finale della seconda stagione che ci terrà compagnia con i botti di fine anno, in tutti i sensi. I due quest’anno non sono stati molto fortunati e dal ritorno di Rose in poi, tutto è cambiato. L’ex moglie di Pietro Mori ha portato scompiglio al Paradiso e tra l’imprenditore e la sua bella siciliana che, per il rapporto con lui, ha messo a rischio anche quello con i suoi genitori. Quando tutto sembrava rientrato ecco che un grosso affare ha riportato Rose a Milano e in partenza per Roma proprio insieme a Pietro per incontrare il ricco Rockefeller. L’affare è andato a buon fine ma non il loro rapporto: i due sono finiti a letto insieme e, qualche ora dopo, Rose è stata trovata uccisa.
UN LIETO FINE PER PIETRO E TERESA APRE AD UNA TERZA STAGIONE?
Proprio questo ha portato a galla le bugie che Pietro ha detto a Teresa ma in questo finale i due si troveranno a combattere fianco a fianco per salvare il Paradiso, questo regalerà ai fan un lieto fine? Il pubblico lo spera così come spera che in una possibile terza stagione ci sia un po’ di pace per loro, magari un matrimonio in arrivo? Al momento non ci sono anticipazioni a riguardo ma quello che è certo è che gli ascolti di questa seconda stagione e il successo ottenuto dai suoi protagonisti, confermerà il loro ritorno per il prossimo anno. Il Paradiso delle Signore 3 ci sarà a meno che Rai1 non voglia rinunciare ad uno dei suoi gioiellini, cosa che sembra altamente improbabile. Non ci rimane che attendere la conferma ufficiale in arrivo dalla produzione o dagli stessi attori.