STASERA CASA MIKA, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Massimo Ranieri, dopo essersi esibito a Stasera Casa Mika sulle note di “Se bruciasse la città” accompagnato dal conduttore, ripercorre il suo ricordo di Mariangela Melato nella commedia di Eduardo De Filippo dal titolo Filumena Marturano. Mika ammette di aver conosciuto il suo personaggio solo di recente e di averlo apprezzato in maniera immediata, ma poco dopo, a ricordare Mariangela Melato è anche Alessio Boni, che fa il suo ingresso in studio pronto a confrontarsi con una breve intervista. “Vivere la signora melato, nel suo contesto quotidiano, è stato un privilegio straordinario”, ammette l’attore, “la chiamavo anche per dei consigli lavorativi. “Era simpaticissima”, rivela successivamente Alessio Boni, che restituisce il ricordo di una donna colta, sarcastica “e sempre col buonumore”. La serata di Rai Due si avvia alle fasi conclusive con l’esibizione di Stash e i The Kolors, che presentando il loro ultimo singolo regalano ai fan un finale ricco di emozioni (a questo link è possibile ascoltare il brano). “Tu sei stato la nostra ispirazione”, rivela il frontman della band, che non nasconde al conduttore di come la sua musica sia stata, per loro, un modello da seguire. (Agg. Fabiola Iuliano)



L’ESIBIZIONE DEI CLEAN BANDITS

Dopo essersi esibito su uno dei suoi successi più grandi, Mika spiega al suo pubblico di Rai Due il significato della presenza a stasera Casa Mika Gregory, l’amatissimo pupazzo che di recente ha conquistato il cuore di tutti: “Gragory è la mia paura, la mia fragilità, la mia armatura e dentro ognuno di noi c’è un Gragory”, rivela il conduttore, mentre Sarah Felberbaum, nel nuovo sketch, cerca di aiutare il suo nuovo amico di pezza a recuperare la fiducia in se stesso. Intanto, in studio, è tutto pronto per il nuvolo momento musicale, che vede Mika esibirsi accompagnato dai Clean Bandit, un gruppo musicale britannico che h la particolarità di cambiare cantante molto spesso. Dopo essersi esibito nella prima parte della puntata, Massimo Ranieri torna sulle scene per esibirsi in un monologo, che prende di mira i difetti dell’uomo moderno ripercorsi dai versi di Lucio Anneo Seneca. Le sue parole anticipano l’esibizione successiva, il duetto con Mika sulle note di “Se bruciasse al città”. (Agg. Fabiola Iuliano)



“L’ELISIR D’AMORE” DI MIKA

“Mi sono tolto questo sfizio di cantare con Mika”, rivela Francesco Gabbani, che così come gli altri ospiti di stasera Casa Mika, ha avuto la possibilità di duettare con il conduttore. Per l’occasione, i due hanno optato per il brano “Celebration”, eseguito solo dopo aver portato in scena “Pachidermi e Pappagalli”. Il conduttore, che ha incontrato Gabbani solo dietro le quinte dell’ultimo Festival di Sanremo, rivela che la possibilità di una sua vittoria “si sentiva”, e si complimenta anche per il successo che il campione ha ottenuto nei periodi successivi: “Tutto dipende da quello che fai dopo e tu sei un grandissimo lavoratore”. In attesa di dare il via alle nuove fasi della serata, Mika lancia il filmato del suo taxi per le vie di Napoli, mentre in studio è tutto pronto per parlare dell’Elisir d’Amore, un’opera lirica di Gaetano Donizetti molto amata dal conduttore. Dopo aver dato voce allo spettacolo musicale, Nika lascia la scena a Luciana Littizzetto, che racconta ai presenti la storia d’amore fra la tartaruga gigante Jonathan e la sua fidanzata Federica. (Agg. Fabiola Iuliano)



L’OMAGGIO A COCHI E RENATO

A regalare nuove note musicali alla seconda puntata della stagione di Stasera Casa Mika sono i Clean Bandit, un gruppo musicale di origine britannica, che con il suo sound ha ottenuto il successo in tutto il mondo. Anche loro, dopo essersi esibiti sul palco, promettono di tornare in studio, mentre il conduttore si prepara a dare il via alla sua riflessione dedicata a Cochi e Renato. A omaggiare i due artisti, anche Fiorella Mannoia, che fa il suo ingresso in sala per accompagnare il conduttore in un duetto sulle note di “E la vita, la vita…”. La Mannoia, inoltre, svela i retroscena sulla sua presenza a Casa Mika “è venuto nella mia trasmissione e ha cantato in italiano, era giusto che venissi a casa tua e cantassi in inglese: una promessa è una promessa”, ha detto la cantante, che prima di congedarsi ha lasciato il suo saluto al conduttore: “Alla prossima amico mio!”. In studio, intanto, è tutto pronto per l’ingresso  di Frascesco Gabbani, che supportato dagli applausi dei presenti si esibisce sulle note del brano “Pachidermi e pappagalli”. (Agg. Fabiola Iuliano)

IL MUSICAL DI SERENA ROSSI

Stasera Casa Mika prosegue con una serata ricca di musica, spettacolo e risate grazie anche alla presenza di Serena Rossi, che fa il suo ingresso sul palco portando in scena un divertente sketch. Cercando senza sosta il suo Ciro, l’ospite si imbatte in Mika, che  cerca di convincerla invano di non essere il suo fidanzato. Lei, però, è determinata a riconquistarlo e per raggiungere il suo scopo gli dedica la sua personale versione della colonna sonora del film Flash dance, “What a Feelin”. Il brano, accompagnato dagli applausi del pubblico, riesce in breve tempo a conquistare tutti i presenti, mentre l’ospite, messo da parte il suo personaggio, si prepara a rispondere alle domande di Mika. “Una cosa che mi auguro sempre è di divertirmi”, rivela Serena Rossi, che prima di lasciare il palco rivela al conduttore il suo desiderio più grande, quello di continuare il suo percorso nel mondo dello spettacolo. (Agg. Fabiola Iuliano)

MASSIMO RANIERI: “È UNA TRASMISSIONE FATTA BENE”

La musica è ancora la grande protagonista di questo secondo appuntamento di Stasera Casa Mika: nello studio del popolare show di Rai Due, infatti, fanno il loro ingresso Stash e i The Kolors, che si esibiscono con il conduttore sulle note di un grande successo. Subito dopo arriva il momento di accogliere in sala Luciana Littizzetto, che dà il via al suo nuovo cabaret incentrato, ancora una volta, sulla guerra dei sessi. La comica, infatti, cerca di analizzare i comportamenti degli uomini, spesso così distanti e incomprensibili per le donne, ma nella sua riflessione c’è spazio anche per la differenza di trattamento economico che esiste fra i due sessi in ambito lavorativo, senza dimenticare le difficoltà che, ancora oggi, incontrano le donne vittime di stalking e di violenza. Standing ovation per lei, che con le sue parole ha toccato dei temi molto caldi per il nostro paese. Sempre incentrato sullo stesso tema, lo sketch musicale successivo, che vede esibirsi, insieme a Mika, l’amatissimo Massimo Ranieri. “È una trasmissione fatta veramente molto bene”, chiosa il cantante, che promette di tornare in studio per una nuova performance. (Agg. Fabiola Iuliano)

IL DUETTO CON FIORELLA MANNOIA

Fiorella Mannoia, dopo aver duettato con il conduttore, annuncia che, nel corso della serata di Stasera Casa Mika, tornerà sul palco per regalare al pubblico una serie di nuove esibizioni. Intanto, lo showman è pronto ad accogliere sul palco anche Luca e Paolo, che con la chitarra in mano hanno intenzione di deliziare i presenti con un divertente stornello che prende in giro Mika. La melodia si concentra soprattutto sul suo arrivo in Italia, ma prende di mira anche la sua presenza a X Factor e l’assenza di una vittoria da giudice nel suo curriculum. In attesa del nuovo ospite della serata, Mika accoglie sul palco Sarah Felberbaum, che dopo aver affiancato il padrone di casa alla conduzione nella prima edizione, è curiosa di conoscere il nome della sua sostituta. Mika, però, chiarisce subito l’equivoco: ad aver preso il suo posto, quest’anno, è il dolcissimo Gregory. Il singolare personaggio, in un primo tempo, lascia l’ex valletta senza parole, ma poi fra i due scoppia l’amicizia. (Agg. Fabiola Iuliano)

IL COMPLEANNO DI TOPOLINO

Prende il via fra musica, coreografie e applausi il nuovo appuntamento di Stasera Casa Mika, che per l’occasione – annuncia il conduttore – si avvarrà di una vera orchestra. Il primo ospite di questa sera è Topolino, che fa il suo ingresso in sala accolto dal fragoroso applauso del pubblico. È lui, infatti, a dirigere gli elementi che compongono l’orchestra, per un brano che mixa la tradizione italiana a quella del mito di Disney e che coinvolge anche Mika. Nel divertentissimo sketch, che vede i sue protagonisti al centro della scena, non solo musica ma anche ballo, per uno spettacolo amato sia dai grandi che dai piccini. “Tra poco inizia il tuo compleanno, Topolino”, annuncia Mika, che in vista dello speciale in onda su Rai Due il prossimo 8 settembre, ha in serbo per il suo ospite un presente. “Sei stato nella mia vita sempre, questo è un regalo per te”, dice il conduttore, tirando fuori da un pacchetto un cappello da mago. In studio, intanto, fa il suo ingresso Luciana Littizzetto, che dà il via a un breve cabaret prima di accogliere sul palco Fiorella Mannoia. (Agg. Fabiola Iuliano)

MASSIMO RANIERI, LO SCATTO CON MIKA E FIORELLA MANNOIA

Amatissimo sui social, seguitissimo in tv, Mika si prepara a tornare al timone di “Stasera Casa Mika” per il secondo appuntamento della stagione. Fra pochi minuti, infatti, conduttore aprirà le porte del suo show a numerosissimo ospiti, che accompagneranno la serata con sketch, musica e storie. Fra questi ci sarà anche Massimo Ranieri, che nella giornata di oggi ha annunciato la sua presenza nel programma di Rai Due pubblicando uno scatto che lo ritrae in compagnia del conduttore e di un’altra grande voce di questa serata, Fiorella Mannoia (qui è possibile visualizzare lo scatto). Intanto, sulla fan page ufficiale del cantante, i fan non stanno più nella pelle, di seguito i commenti di chi è già in attesa di assistere alla sua esibizione: “Che bello!! Ti potrò vedere caro Maddy ti abbraccio ciao da Torino!”, “Mi sento come una bimba alla vigilia di Natale…”, “Emozionatissima e prontissima!”, “Sarò lì, davanti alla tv!”. (Agg. Fabiola Iuliano)

L’ATTESA DEI FANS SUI SOCIAL

E’ tutto pronto per la seconda puntata di Stasera Casa Mika. Alle 21.20 su Raidue, Mika, con la collaborazione di Luciana Littizzetto, darà vita ad una nuova entusiasmante puntata in cui ci saranno tantissimi ospiti. I fans dell’artista libanese potranno seguire la puntata sia su Raidue che sui social. Su Twitter, l’hashtag da usare è #casaMika. Prima ancora che la puntata abbia inizio, sono già tanti i fans che stanno aspettano l’inizio della serata. “Nessuno vi obbliga a guardare #CasaMika al posto di 50 sfumature, ma vi prego almeno provateci a farvi una cultura”, “Sono curiosissima per stasera”, “Già pronta! Non vedo l’ora che inizi la seconda puntata”, “Io che come Mika sono sul divano con i miei adorati cani aspettando l’inizio della seconda puntata”, “Pronta prontissima per Casa Mika”, scrivono i fans che approvano sempre di più lo show di Raidue. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA DEDICA DI STASH A MIKA

Tanti ospiti per la seconda puntata di Stasera casa Mika. Lo show dell’artista libanese torna in onda questa sera per regalare al pubblico di Raidue una serata ricca di musica e di divertimento. Tra i tanti ospiti che duetteranno con Mika ci saranno anche i The Kolors, la band lanciata da Amici di Maria De Filippi e sempre più amata dai fans. “Stasera siamo ospiti di Mika su Raidue. Questa persona non sa quanta energia positiva regala a chi gli sta accanto. Spero un giorno di raggiungere la tua grandezza e nobiltà d’animo. Grazie Mika”, è il messaggio che Stash ha voluto lasciare sui social all’artista che è amatissimo non solo da chi segue la sua musica ma anche da chi ha imparato a conoscerlo attraverso il suo programma. Un vero artista, capace però, di restare umile e di non far sentire assolutamente in imbarazzo chi gli sta accanto. I fans dei The Kolors, però, aspettano anche di vedere i loro beniamini in tv (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL DUETTO CON RANIERI

Dopo il successo dell’esordio della scorsa settimana, Stasera Casa Mika torna in onda oggi, 7 novembre, su Rai2 a partire dalle 21.10 circa con un grande spettacolo dalle mille sfumature. Il padrone di casa sarà sempre l’artista libanese pronto a variare da Topolino all’opera ma, come sempre, saprà intrattenere il suo pubblico duettando, chiacchierando e scherzando con i tanti ospiti che saliranno sul palco del programma. Proprio in questa seconda puntata, per la prima volta, arriverà nel programma il grande patrimonio lirico italiano visto che Mika riproporrà al grande pubblico L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti per la regia di Damiano Michieletto e la collaborazione del Maggio Fiorentino. In questo storico momento, con lui sul palco ci saranno Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

DA TOPOLINO A FIORELLA MANNOIA E MASSIMO RANIERI

Tra i momenti più leggere del programma ci sarà lo spazio dedicato ai più piccoli con Topolino. Mika e Mickye Mouse avranno modo di duettare questa sera accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana. Per la gioia del grande pubblico e per le famiglie che guarderanno Stasera Casa Mika, i due riusciranno a cantare e suonare portando sul palco le più belle colonne sonore dei film d’animazione Disney. Ma il grande personaggio amato dai bambini non sarà l’unico che salirà sul palco della seconda puntata visto che Mika ospiterà anche Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri. Sarà proprio con loro che l’artista riuscirà a duettare, rispettivamente, con ‘The long and winding road’ dei Beatles e alcuni dei passaggi più importanti della carriera dell’artista napoletano. Quali successi canteranno e suoneranno i due?

GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA

Arriveranno a Stasera a Casa Mika anche Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors. Infine, tornerà l’ex coinquilina Sarah Felberbaum. Insieme a Mika ci saranno i suoi nuovi compagni di viaggio ovvero l’esuberante Luciana Littizzetto, il magico Gregory, ma anche le due amate golden retriever Melachi e Amira. Fuori dallo studio, Mika vestirà i panni di un tassista in quel di Napoli, come reagiranno i suoi “clienti”? A seguire, andrà in onda “Il ragazzo che viene dal futuro” la mini fiction firmata in collaborazione con Ivan Cotroneo (Sirene) e che vede Mika andare indietro di 50 anni, nel 1967. Di cosa ci porterà alla scoperta questa volta l’artista?