Complici la musica, gli sketch e i divertenti siparietti realizzati dal padrone di casa, Stasera Casa Mika si conferma uno dei varietà più amati da grandi e piccini. Il successo più importante, però, è quello che lo show registra sui social, dove anche ieri sera gli utenti di Twitter hanno lasciato i loro cinguettii pieni di lodi. “Tutti che aspettano il weekend, io aspetto il martedì per la mia dose settimanale di allegria #StaseraCasaMika”, “Dove si firma la petizione per avere #StaseraCasaMika tutto l’anno?”, scrivono infatti i tanti follower, ma questi non sono gli unici commenti condivisi nel corso della serata. Il pubblico, infatti, ieri sera ha realizzato una vera e propria recensione dello show, che serata dopo serata continua ad ottenere ampi consensi: “La dolcezza e il coraggio, la leggerezza e la forza, la poesia e l’attualità. #StaseraCasaMika le ha tutte”, “#StaseraCasaMika mi stupisce ogni volta. Mai visto uno show che riesce ad unire situazioni e messaggi così diversi in maniera così fluida”, “Questo programma è veramente bello. Tocca il cuore, fa ragionare e ti dà gli schiaffi morali di cui hai bisogno. #CasaMika”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



FIORELLA MANNOIA VINCE SU TUTTI?

Ad aprire la lunga carrellata di ospiti della seconda serata di Stasera Casa Mika è stata Fiorella Mannoia, che ha fatto il suo ingresso sul palco duettando con l’amatissimo conduttore. La cantante, fra uno sketch e un’esibizione, è stata una presenza costante seconda puntata e ha regalato al pubblico momenti musicali indimenticabili: merita una menzione particolare, infatti, il duetto sulle note di “E la vita, la vita”, una performance per omaggiare l’inno alla vita portato al successo da Cochi e Renato (voto 8). Nel corso della seconda puntata, il pubblico ha potuto apprezzare anche l’energia di Stash, che oltre a presentare l’ultimo singolo dei The Kolors, ha dato vita a un divertente duetto insieme a Mika sulle note di un grande successo (Voto 8). Non solo musica, a Casa Mika, ma anche il pungente cabaret di Luciana Litizzetto, ancora una volta determinata a far emergere le differenze fra i due sessi e le difficoltà che incontrano le donne. Stalking, difficoltà in ambito lavorativo e violenza i temi della sua riflessione, per una esibizione che ha conquistato la standing ovation dei presenti (voto 10). 



FRANCESCO GABBANI, SERENA ROSSI E SARAH FELBERBAUM

Spettacolo degno di nota quello realizzato a Stasera Casa Mika da Serena Rossi, che dopo aver portato in scena un breve sketch teatrale, ha dato vita a un piccolo musical. Completano la sua esibizione i ricordi e qualche sogno in un cassetto, per uno spettacolo ben riuscito e molto gradevole (voto 8). Fra i tanti protagonisti della serata, anche Sarah Felberbaum, che dopo aver affiancato il conduttore nella prima edizione dello show, ha fatto il suo ingresso in sala per indagare sull’identità della sua sostituta. Al suo arrivo, però, ha scoperto che il suo ruolo è stato affidato al simpaticissimo Gregory, che con la sua dolcezza è riuscito a conquistarla sin da subito (voto 7). Ottima performance anche per Francesco Gabbani, che dopo essersi esibito con la sua celebre “Pachidermi e Pappagalli”, ha duettato con il conduttore sulle note di “Celebration”. Nella breve intervista concessa, anche la vittoria nell’ultimo Festival di Sanremo, per un successo che sembra ormai inarrestabile (Voto 8).

Leggi anche

Joannie Penniman, malattia e tumore della mamma di Mika/ "E' morta dopo avermi visto suonare"