Imperdibile per i fan di Gianni Morandi così come per quelli di Fabio Rovazzi, l’appuntamento di questa sera su Nove dove andrà in onda “Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi”. I due artisti parleranno del loro incontro e di come è nata la loro collaborazione ma in un’intervista di qualche tempo fa, Morandi ci ha già svelato qualche dettaglio su come sua moglie non fosse proprio sicura di questa collaborazione: “Non posso dire che tutti fossero d’accordo che lo facessi, nel mio entourage, a casa. Anna era titubante, Le ho detto: dopo tanti anni, se non mi diverto e mi prendo un po’ in giro… ha raccontato Morandi a La Stampa – Rovazzi le ha chiesto di venire ad ascoltare il pezzo, le ha detto: fai solo una scena con il bavaglio, non devi neanche parlare, se non ti piace non la mettiamo. – e ha concluso – Solo dopo le ha detto che aveva avuto l’idea del finale dove lei è protagonista. Ha aiutato anche nostro figlio Pietro: mamma, fallo, fidati. Rovazzi è bravo”. (Anna Montesano)
UN’INTERVISTA SENZA FILTRI
Un’intervista senza filtri quella che vedrà protagonisti Gianni Morandi e Fabio Rovazzi questa sera su Nove. In Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi, i due cantante si intervisteranno a vicenda a partire dalle 21:15, e per la prima volta racconteranno come è nata la loro collaborazione canora che ha portato la nascita della canzone Volare, vero tormentone della scorsa estate. Ritroveremo Gianni e Fabio nel corso del viaggio in macchina verso l’Arena ed è qui che in una chiacchierata senza filtri e senza alcuna scaletta, racconteranno curiosi aneddoti sul loro primo incontro, partendo dalla telefonata di Rovazzi sino alla nascita del brano; ma non è tutto visto che si parlerà del loro rapporto coi fan e coi social, dell’improbabile amicizia nata nel corso di questi mesi e molto molto alto. Un appuntamento davvero imperdibile per tutti i fan. (Anna Montesano)
APPUNTAMENTO IMPERDIBILE
Stasera, mercoledì 8 novembre 2017, alle 21.15 sul Nove va in onda “Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi”, lo speciale dedicato a Gianni Morandi e Fabio Ravazzi. La coppia più assurda e inaspettata della musica italiana questa estate ha fatto ballare tutta Italia con“Volare”. Lo speciale di un’ora, ripercorre la storia di questa improbabile collaborazione attraverso le voci dei due protagonisti, in una sorta di intervista doppia senza filtri e senza freni. Nel loro viaggio verso l’Arena di Verona, in occasione dei Wind Music Awards, Gianni e Fabio rivelano curiosi aneddoti sul loro incontro, sulla genesi del brano, sul loro rapporto coi fan e coi social. Ricordiamo che “Volare”, a luglio, è stato certificato due volte platino per gli oltre 100.000 tra download e stream. Il video ufficiale – in cui compaiono Maccio Capatonda, Salvatore Esposito, Javier Zanetti, Lodovica Comello, Frank Matano, J-Ax, Fedez e Angelo Duro – ha raggiunto su YouTube 88.840.075 visualizzazioni.
LA COPPIA DI “VOLARE”
In un’intervista a Repubblica, Rovazzi ha spiegato come ha scelto Morandi per il suo terzo singolo: “Seguo da anni i Lonely Island, un trio che lavora per il Saturday Night Live. Fanno canzoni comiche molto spinte che in Italia non passerebbero mai e in una di queste hanno coinvolto Michael Bolton, cui facevano fare cose assurde. Ho pensato che sarebbe stato bello realizzare una cosa così. Da noi non è lo stesso: gli artisti di grosso calibro non si presterebbero mai, non capiscono che l’autoironia è positiva. Poi invece, pensandoci, mi sono detto: Gianni Morandi è l’unico che potrebbe accettare perché è sveglio, è l’unico della sua generazione che sa che cos’è il web”. A La Stampa Morandi ha raccontato che la moglie Anna all’inizio non era convinta di questa collaborazione: “Non posso dire che tutti fossero d’accordo che lo facessi, nel mio entourage, a casa. Anna era titubante. Le ho detto: dopo tanti anni, se non mi diverto e mi prendo un po’ in giro…”.