A sorpresa, le Clubber Valentina e Ema hanno vinto Pechino Express 2017 rubando la vittoria alle caporali. Antonella Elia e Jill Cooper erano le grandi favorite per vincere il programma condotto da Costantino Della Gherardesca e diventare così le prime donne a trionfare. E, invece, a sorpresa, a portare a casa il record sono state le Clubber. Sui profili social di Ema e Valentina, i fans si stanno ancora complimentando per la forza e la determinazione avute nell’ultima tappa. Le Clubber hanno conquistato i fans anche perché hanno vissuto l’esperienza come delle vere viaggiatrici, scattando foto, divertendosi e vivendo con gioia tutto ciò che hanno incontrato per strada. “Grandi zie…mi avete fatto morire dalle risate”, “Grandissime”, “brave zie!!!! Le migliori vi amo”, “Avete fatto la storia”, “Quanto mi avete fatta emozionare! Siete state fantastiche dalla prima puntata fino all’ultima. Le migliori”, sono alcuni dei messaggi scritti dai fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I RINGRAZIAMENTI DI VALENTINA

Valentina Pegorer non riesce a nascondere la sua grande gioia per aver vinto Pechino Express 2017 insieme all’amica Ema Stokholma. Dopo aver festeggiato con tutti i concorrenti dell’adventure game di Raidue con cui, ieri, ha visto la finalissima regalando anche una diretta facebook ai fans in compagnia di Costantino Della Gherardesca, Valentina ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro che, in queste settimane, l’hanno sostenuta sui social con tantissimi messaggi d’incoraggiamento. “Sono senza parole e con tanti brividi! GRAZIE a chi ha viaggiato con noi lungo tutta questa avventura. GRAZIE”, ha scritto Valentina ringraziando anche la sua compagna d’avventura con cui ha condiviso momenti indimenticabili e che le resteranno sempre nel cuore. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA RICHIESTA DEL PUBBLICO

Le Clubber, Ema Stokholma e Valentina Pegorer, hanno vinto Pechino Express 2017 battendo per un soffio le Caporali. Il pubblico a casa si complimenta con le prime classificate ma ritiene che il finale sia stato un pò freddo, soprattutto con le seconde classificate che non hanno avuto nel finale lo spazio dedicato a tutti gli altri protagonisti. Sul web infatti parte la richiesta dei telespettatori: “A me piacerebbe una puntata post con tutti i partecipanti per vedere qualche retroscena sentire i commenti dei non vincitori, questo programma è bellissimo però tutti gli anni non mi piace come finisce…sembra rimasto in sospeso” nota infatti un utente, che come altri sottolinea un finale non proprio conclusivo che, oltre alla proclamazione delle vincitrici, non si è particolarmente soffermato sul altri importanti aspetti dello show. (Anna Montesano)



TUTTI DALLA PARTE DELLE CAPORALI

Quella di Valentina Pegorer e di Ema Stokholma è stata una vittoria voluta e che ha diviso il pubblico di Pechino Express 2017. Le Clubber si sono giocate la vittoria finale con le Caporali battendo nell’ultima sfida Antonella Elia e Jill Cooper che sentivano l’odoro della vittoria. Sulla pagina Facebook dell’adventure game di Raidue, non tutti gli utenti hanno gradito la vittoria delle Clubber. Molti, infatti, avrebbero voluto vedere trionfare le Caporali che, sicuramente, sono state delle grandissime protagoniste del reality, vincendo numerose prove. “Le Caporali sono state oggettivamente le più forti durante l’intera edizione, e nel bene e nel male sono state la colonna portante”, “Per me le vincitrici restano Jill e Antonella che hanno affrontato tutte le prove sempre con coraggio, forza, determinazione…e spesso simpatia e dolcezza”, “Obiettivamente vittoria immeritata”, “Hanno vinto le #caporali, per me! Le ho sostenute sin dalla prima tappa, sono la coppia che ha vinto più puntate…Non è l’ultima tappa che fa la differenza”, sono i commenti di alcuni utenti. La vittoria delle Clubber, dunque, è davvero immeritata’ (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA FELICITA’ DI EMA

Le Clubber hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione di Pechino Express 2017, dimostrando di essere due donne ‘con gli attributi, come da loro stesse precisato. A distanza di qualche ora dalla proclamazione ufficiale, Ema Stokholma è intervenuta nella sua pagina Facebook dove per la prima volta ha potuto esprimere tutta la sua gioia e soddisfazione. Breve e lapidario è il suo commento pubblicato qualche ora fa: “Non so cosa dire e sono anche ubri Sono grata, mi scoppia il cuore @valesgotpower #pechinoexpress“. Successivamente ha aggiunto una sua semplice foto nella quale mostra la felpa delle clubber e si mostra visibilmente soddisfatta e alleggerita per il grande peso. Sono tanti i commenti e i complimenti dei fan della concorrente, rivolti anche alla sua compagna di avventura Valentina Pegorer: “Avete fatto uno straordinario viaggio, insieme ai maschi la coppia più bella di questa meravigliosa edizione, una finale gestita benissimo , mai sopra le righe è sempre con il sorriso siete state grandissime” , “brava…bravissime tutte e due!! Sempre allegre, intelligenti, concentrate e SOLARI……!! Felice felicissima per la vostra vittoria!!! Alla faccia di Antonella Elia.” (Agg. di Dorigo Annalisa)

LE DICHIARAZIONI SU VANITY FAIR

Dopo la vittoria di Pechino Express 2017, Mario Manca ha intervistato le #Clubber per Vanity Fair. Le due fino alla fine, non sapevano gli esiti della gara. Due finali differenti per loro, girate separatamente e poi montati ad arte. Da una parte le #Clubber e dall’altra le #Caporali: chi avrà vinto? La tensione alle stelle, ha decretato la vittoria delle due bionde con la passione per la musica. Le prime donne ad avere conquistato la vittoria e di certo, non le dimenticheremo tanto facilmente. Loro si sono definite donne con gli attributi e poi Valentina ne spiega il significato: “Siamo due ragazze molto sportive per come abbiamo preso Pechino: non abbiamo mai rinunciato al sorriso e alla voglia di andare avanti, senza contare che non ci siamo mai prese troppo sul serio. Penso che sia stata questa la nostra forza”. Anche Ema si unisce al racconto affermando di aver trovato gli attributi anche nelle #Caporali che fino alla fine hanno dato del filo da torcere: “Avere gli attributi per me significa non avere paura di niente. Dormire con gli sconosciuti, stare per strada per ore sono cose che ho sempre fatto da piccola e che non mi hanno mai spaventato. È chiaro, però, che ci vogliano le palle per stare al mondo e per stare Pechino, e noi ce le avevamo”, conclude Stokholma. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PRIME DONNE A VINCERE

Le Clubber sono le vincitori dell’edizione 2017 di Pechino Express. Contro ogni pronostico Ema Stokholma e Valentina Pegorer sono state le prime ad arrivare a Tokyo al cospetto di Costantino Della Gherardesca. Dopo avere oltrepassato il traffico frenetico della capitale giapponese, le due concorrenti si sono trovate davanti ad un gigantesco gong: “Se il gong suonerà, le vincitrici sarete voi”, ha tuonato il conduttore che poco dopo è stato testimone della vittoria della coppia. Le Clubber sono le prime donne ad aggiudicarsi il titolo nella storia del docu-reality di Rai 2 e per loro è impossibile nascondere la felicità e l’emozione. Tra pianti e abbracci, Ema ha dichiarato rivolgendosi alla sua compagna di avventura: “Il mio primo pensiero è andato a lei: ha dato dimostrazione di essere una donna fortissima”. Inevitabile la risposta di Valentina: “Le prime donne a vincere siamo noi. Donne con gli attributi. Sappiamo già che i maschi diranno che le donne hanno più facilità a prendere i passaggi, a dormire bene. Più facilità un ca**o”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

LA VITTORIA DELLE CLUBBER

Sono le Clubber le vincitrici di Pechino Express 2017. Dopo una battaglia all’”ultimo sangue”, tra autostop difficili, prove disgustose o raccapriccianti, Ema e Valentina portano a casa il trofeo e il montepremi che verrà devoluto alle popolazioni terremotate. Seconde si piazzano le Caporali, con un’ottima sfida finale e dopo aver portato avanti una gara degna di questo nome, specie nelle puntate precedenti la finale, che le hanno viste sempre in testa. Terzi, invece, i Compositori: la loro, forse, è la posizione che più era stata prevista, al punto che anche loro stessi, a notizia dell’eliminazione, si sono domandati “ma come abbiamo fatto ad arrivare in finale? Lungo gli ultimi 136 km, dall’Iseyama Kotai Shrine di Yokohama fino al West Park Bridge di Odaiba, in quel di Tokyo, le tre coppie finaliste si sono sfidate per l’ultima volta, chiedendo alloggi per la notte e mettendo in campo creatività e furbizia. 

I COMMENTI SUI SOCIAL

Sui social, intanto impazzano i commenti: innegabile il fatto, notato ed evidenziato dai follower del programma, che le Caporali siano state un po’ “sfortunate”. Essendosi distinte per tutta l’edizione, ed essendo state praticamente in testa per buona parte del programma, la loro vittoria era quasi cosa certa. Se qualcuno fa notare questa cosa, altri inneggiano alla prima vittoria femminile dopo anni ì, quasi tutti si commuovono per il gran finale ricco di ricordi. Sorpresi, poi, per il fatto di non aver lasciato spazio finale alle Caprorasli per un commento: “forse la Elia ha tirato giù tutti i santi” commenta una spettatrici sulla pagina Facebook del programma. Insomma, come sempre, si tratta di un’edizione assai contestata, che ha sorpreso tutti proprio sul finale. A onor del vero, sembra molto probabile che proporio questa certezza di essere le favorite abbia svantaggiato le Caporali: in questa puntata, nonostate la sfida sia stata portata avanti egregiamente, in molti avranno notato un piccolo calo, che ha indubbiamente favorito le avversarie.