Il 2018 sarà comunque in generale un momento ricco di impegni e molto importante per Ricky Memphis, che oltre al cinema sarà presente anche sul piccolo schermo, con la serie televisiva tratta dal successo di “Immaturi”, il film che vedeva Ricky Memphis tra i protagonisti come ex studente costretto dopo molti anni a ripetere l’esame di maturità, e nel secondo film impegnati nel viaggio ad esso legato. Il progetto “Immaturi” diventerà dunque una serie, alla stregua di quanto accaduto con diversi altri film di successo, diretta dal regista e attore Rolando Ravello. E Ricky Memphis sarà presente nella parte di Lorenzo, il personaggio già interpretato nel film, così come ci saranno altri protagonisti della pellicola di Paolo Genovese, come Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. “Immaturi-La Serie” dovrebbe vedere la luce sul piccolo schermo nei primi mesi del 2018. (agg. di Fabio Belli)

AL CINEMA NEL 2018 CON “SCONNESSI”

Tra i tanti ospiti interessanti che propone la prima puntata del Maurizio Costanzo Show ci sarà anche l’attore romano Ricky Memphis. Questi sarà tra i protagonisti del film Sconnessi di Christian Marazziti che andrà in sala nel 2018. Al suo fianco troveremo attori importanti come Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Fabrizio Bentivoglio e Giulia Elettra Gorietti. Il film racconta di un viaggio all’interno dell’anima dei protagonisti portati all’interno di uno chalet in montagna dal protagonista Ettore. Questi è uno scrittore di fama che odia internet e la tecnologia, vuole far ritrovare una connessione ai suoi figli Claudio, giocatore accanito di poker online, e Giulio, liceale nerd e appassionato di molte cose ma non in grado di socializzare. Altri personaggi entreranno nella storia in maniera dirompente. Probabile che altre informazioni le possa anticipare lo stesso Ricky Memphis sul palcoscenico della rete ammiragli di Mediaset. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PAURA DI LASCIARE IL FIGLIO

L’attore romano Ricky Memphis sarà ospite al Maurizio Costanzo Show. L’attore romano è un volto noto della televisione e del cinema italiano date le sue tantissime partecipazioni a serie tv e film di successo. Memphis interpeta da sempre lo stereotipo del romano burbero e un po’ truce, ma, in fondo, dal cuore d’oro. E, dopotutto, questa è la vera sostanza dell’attore romano: come nello schermo così è anche nella vita privata. Un attore che spesso ha fatto coppia assieme a Giorgio Tirabassi in serie tv molto famose come ‘Distretto di Polizia’, dove i due interpretavano due integerrimi e dinamici poliziotti. Oggi Ricky Memphis è un attore affermato, che ha svolto gran parte della carriera svolgendo ruoli più o meno clazanti per il suo personaggio. Un esempio su tutti: nel film campione di incassi al botteghino ‘Immaturi’ interpretava il classico ‘secchione’ della classe, quello che studiava di buona lena e che sapeva sempre tutto. Forse non proprio il suo ruolo più congeniale, insomma… o almeno non è di certo così che ci immaginiamo Ricky Memphis.

RICKY MEMPHIS, ‘UNA GIORNALISTA LANCIO’ LA MIA CARRIERA’

Ricky Memphis è, come dicevamo prima, un personaggio senza filtri: è un po’ lo stereotipo del romano brusco ma buono e dalla vita difficile. In effetti, prima di ottenere il successo clamoroso, non tutto nella vita di Ricky Memphis filava proprio nel verso giusto. Mettiamola così: non è mai stato uno che ha trovato la pappa pronta ma è uno che si è costruito la propria carriera a poco a poco, passo dopo passo. Con coraggio. Come tutti, però, anche Ricky Memphis ha dovuto cominciare da qualche parte e il suo inizio c’è stato grazie all’intervento provvidenziale di una giornalista. In un mondo in cui il dito viene sempre puntato, volente o nolente, contro i giornalisti, fa anche bene ogni tanto che qualcuno ne parli bene una volta tanto. Sulle pagine di Panorama Ricky Memphis racconta: ‘La mia carriera la devo a una giornalista che parlò bene di me. Mi ascoltò recitare delle poesie romanesche in un piccolo locale e da lì la mia carriera ebbe inizio.’ Un inizio molto lontano dal cinema e dalla tv, quindi, ma che affonda le sue radici nella letteratura: chi l’avrebbe mai detto?

UN’INFANZIA DIFFICILE PER RICKY MEMPHIS

Come dicevamo in precedenza, la vita di Ricky Memphis non è stata semplice. Non molti sanno, infatti, che l’attore romano perse il padre alla tenera età di 4 anni e fu costretto a crescere contando solo sull’appoggio della propria madre e di se stesso, ovvviamente. Questo trauma infantile lo ha segnato inevitabilmente e ora che anche lui è padre la sua paura più grande riguarda proprio questo aspetto. Sempre sulle pagine di Panorama Ricky Memphis ha dichiarato: ‘Ho perso il padre a 4 anni e infatti la mia paura più grande è quella di morire e di lasciarlo da solo. Esattamente come accadde a me tanti anni fa.’ Questa situazione lo ha portato inevitabilmente anche a ricercare nella vita l’ambito spirituale e in particolare quello religioso. Per sua stessa ammissione, Memphis ha detto di essere un credente fin da piccolo, anche se ha dovuto far pace con la sua vera fede.’Mi ero avvicinato a diverse religioni, anche al buddismo. Sono stato sempre credente, però, anche se sono cresciuto in una famiglia di sinistra dove se dicevi che eri credente venivi paragonato a un assassino.