Si moltiplicano le accuse di molestie sessuali nei confronti di Steven Seagal. Portia De Rossi, nota attrice, ha denunciato su Twitter gli abusi da parte dell’attore e produttore cinematografico nel corso di un provino. Quella di De Rossi è solo l’ultima di una lunga serie di accuse nei confronti di Steven Seagal, denunciato già nel 2010 dall’assistente Kayden Nguyen. Delle molestie sessuali che non sorpresero Kelly LeBrock, ex moglie di Seagal con il quale ha avuto tre figli. “Sono stata costantemente violentata, ha abusato della mia vita”, le dichiarazioni risalenti a sette anni fa dell’attrice, che ha pubblicato una scottante autobiografia, in cui ha rivelato la natura del rapporto con il noto attore. Attesi aggiornamenti e sviluppi sulla vicenda, con il caso Weinstein che sta spingendo diverse attrici a denunciare gli abusi nel mondo del cinema. (Agg. Massimo Balsamo)



L’ACCUSA DI PORTIA DE ROSSI

Dopo le recenti accuse di Julianna Margulies contro Steven Seagal, arrivano ora anche quelle di Portia de Rossi, attrice e moglie di Ellen DeGeneres, la quale ha denunciato su Twitter di essere stata vittima di molestie sessuali da parte dell’attore e produttore cinematografico. La brutta esperienza, stando al racconto via social dell’attrice, sarebbe avvenuta durante un provino per uno dei film di Seagal ma proprio nel bel mezzo del casting l’attore avrebbe avuto un comportamento inappropriato alla situazione. Anche in questo caso si sarebbe ripetuto il medesimo copione già narrato da altre attrici (italiane e non) vittime di molestie sessuali: la necessità da parte del produttore/regista di creare un feeling con l’attrice al fine di comprende fin dove sia disposta a spingersi anche nella pellicola. Secondo la de Rossi, Seagal si sarebbe abbassato i pantaloni proprio davanti a lei concedendosi sessualmente. In pochi caratteri, via Twitter, ha spiegato come e dove sarebbe avvenuto il provino dai risvolti choc. “Il mio provino finale per un film di Steven Seagal ha avuto luogo nel suo ufficio. Mi raccontò quanto fosse importante avere chimica sullo schermo, facendomi sedere e slacciandosi i pantaloni in pelle”, ha rivelato Portia de Rossi, accusando apertamente di molestie il noto regista e produttore. La moglie Ellen DeGeneres si è detta orgogliosa per il coraggio che la donna avrebbe avuto nel rompere il silenzio su una brutta storia di molestie sul lavoro.



LE DENUNCE DI ALTRE ATTRICI: NESSUN REPLICA

E così si allunga la lista delle attrici che hanno ammesso di aver avuto a che fare negativamente con Seagal. La star di The Good Wife aveva raccontato un episodio altrettanto inquietante in una recente intervista alla radio Sirius XE: “Mi ha fatto vedere la sua pistola. Mi sono messa a gridare, e non so come ho fatto, ma sono uscita da quella stanza illesa”, aveva detto. Ad avanzare accuse nei confronti di Steven Seagal, come riporta la versione online del Telegraph, anche Lisa Guerrero, la quale ha raccontato al The Hollywood Reporter la sua esperienza vissuta nel 1996, quando durante un’audizione le disse che avrebbe potuto avere un ruolo maggiore se avesse accettato di fare un “provino privato” solo con lui, proposta che però l’attrice rifiutò. A queste si aggiunge anche la denuncia dell’attrice canadese Rae Dawn Chong secondo la quale Seagal le fece un provino mentre era in accappatoio, comportandosi in modo inappropriato anche dopo l’audizione. A tutte queste accuse, al momento il noto attore non avrebbe replicato.

Leggi anche

Parveen Dusanj, moglie Kabir Bedi/ L'attore: "è ordine alla mia esistenza e mi tiene con i piedi per terra"