Sono stati in tanti, in queste ultime ore, a congratularsi con Fabiana Scarica, la vincitrice dell’ultima edizione di Top Chef Italia 2017 che ha conquistatola vittoria nel duello contro la favoritissima Victoire. Nelle ultime ore, a omaggiare la prima classificata è stato anche un noto magazine di ristorazione, “Sala&cucina, che sui social le ha dedicato un breve messaggio di auguri: “Chiunque ti abbia incontrato e abbia scambiato una battuta con te ha raccolto prima il sole poi la genuina sostanza! Faby sei grande!”; queste parole, naturalmente, non sono sfuggite alla protagonista, che con l’entusiasmo che da sempre l’accompagna, pochi minuti fa ha risposto così: “È il sole che insieme Ad Arturo e tutta la squadra troverete sempre nei menù di Villa Chiara!!! Grazie di vero cuore!!!”. Se vi siete persi il post condiviso dalla vincitrice sul suo profilo ufficiale, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente su Facebook. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UNA VITTORIA CHE DIVIDE
A ottenere la vittoria nella finale di Top Chef Italia 2017 è stata Fabiana Scarica, che è riuscita a conquistare il parere dei giurati soffiando la vittoria alla talentuosa Victoire. Ma cosa pensa il pubblico del suo trionfo? Sui social l’entusiasmo è palpabile e, ormai da molte ore, continuano a fioccare commenti sul talento della vincitrice: “Fabiana ha meritato la vittoria: è stata sempre se stessa e non ha mai sparlato come ha fatto Victoria anche nel mezzo della preparazione del menù”, “Grande Fabiana!!! Sei stata in gambissima!!!”, “Edizione riuscitissima! Complimenti! Il cuore di Fabiana ha vinto su tutto… brava!”, scrivono i fan. Qualcuno, però crede ancora che la meritare la vittoria fosse la seconda classificata Victoire, sottolineando, soprattutto, i trascorsi della vincitrice: “Ha vinto una che era stata eliminata, (…) dei tre era quella che se lo meritava di meno”, ” Immeritato perché già cacciata fuori da Luca ma tenuta dentro inspiegabilmente…” (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA “FAMIGLIA” CONTA SEMPRE, FOTO
Il sostegno della famiglia è sempre importante ma non solo di quella nelle cui vene scorre il nostro stesso sangue ma anche di coloro che ci siamo scelti, persone importanti da tenere vicine. Fabiana Scarica lo sa bene e mentre in tv assistevamo al suo meritato trionfo dopo settimane di sofferenze e polemiche, lei sui social festeggiava con la sua “famiglia”, le persone che ogni giorno lavorano e vivono al meglio insieme a lei, dietro ai fornelli e nel ristorante in cui lavora. A loro ha dedicato un post su Facebook qualche ora fa proprio per festeggiare la vittoria. Pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui, ha scritto: “Oleeeeeeeee e ora…. tutti loro… tutta la mia famiglia!!! Loro… la mia squadra !!! Cin cin ragazzi!!!! Che sia per noi l’inizio di tanto tanto… ma soprattutto con L’affetto e l’amicizia e il rispetto che ci contraddistinguono!!! “. Cosa ne sarà della sua vita adesso? (Hedda Hopper)
GIULIANO BALDESSARI RINGRAZIA
Giuliano Baldessari è sicuramente uno dei giudici più amati di Top Chef Italia 2017 ed è proprio lui che in queste settimane ha guidato e consigliato la vincitrice di questa seconda edizione, Fabiana Scarica. Lei è la nuova Top Chef italiana ma il giudice non può fare altro che tornare alla sua vita e alla sua cucina in attesa della nuova edizione già confermatissima in attesa che anche questo cooking show ricevi la consacrazione che ci si aspetta. In particolare, proprio Giuliano Baldessari, alla fine della puntata di ieri sera, ha deciso di cogliere l’occasione per ringraziare tutti e “chiudere”, scrivendo: “È stato davvero entusiasmante. Un onore essere stato al fianco di @maurocolagreco e Annie. Un piacere essere stato assieme a voi durante tutte queste serate. Un abbraccio a tutti. Io torno a spingere“. Lui torna a spingere mentre a Fabiana non resta che godersi il suo premio sperando che la cucina sia propria la grande strada da percorrere per il suo futuro. (Hedda Hopper)
I COMPLIMENTI IN ARRIVO DAI SOCIAL
Fabiana Scarica si è aggiudicata la finale di Top Chef Italia 2017, dando seguito a molti dei pronostici della vigilia. Era lei il concorrente preferito dal pubblico da casa, che sperava di vedere trionfare colei che maggiormente è cresciuta dal punto di vista professionale nel suo percorso all’interno del programma. L’emozione non manca nella cuoca che ha conquistato anche l’ambito bottino di 50 mila dollari. Pochi minuti dopo la proclamazione del titolo, infatti, Fabiana Scarica ha affidato alla sua pagina Facebook i ringraziamenti ai giudici che l’hanno sostenuta ed esprimendo la sua soddisfazione per il percorso fatto: “Festeggiando!!! Strafesteggiando… madame Annie sempre una grande donna… è stato un vero onore!!! Chef Baldessari un folle hai reso la festa unica … adorabile!! Chef Colagreco… in fuga per lavoro, ma ti abbiamo pensato!!” Tanti i commenti positivi a lei rivolti dai fan, convinti che proprio lei sia stata la concorrente più talentuosa di questa edizione: “Brava Fabiana hai saputo difendere l’orgoglio del sud. Buoni i piatti specie il dessert, buona strada di qui in avanti” , “Complimenti Fabiana, sei stata la migliore. Grandissima!!!” (Agg. di Dorigo Annalisa)
FABIANA SCARICA SI AGGIUDICA IL TITOLO
E’ stata una finale appassionante quella di Top Chef Italia 2017 dove abbiamo visto due donne davvero di grande spessore affrontarsi. Da una parte c’era Victoire Goulobi donna di grande intelligenza e molta espressivita, dall’altra Fabiana Scarica che ha dimostrato di essere altrettanto brava e decisamente saggia nelle scelte. Lo chef Colagreco vuole dire una cosa ai figli delle due prima di arrivare a dichiarare chi ha vinto, spiega come queste due donne stiano tanto a lavoro perché hanno una passione vera e un dono che fa bene a chi le incontra. Trattenere le lacrime per le due è davvero molto difficile, anche se Fabiana pare più commossa con la figlia che non riesce a non riempirsi il volto di lacrime. Victoire appare invece un po’ più tranquilla. Di fronte alle due ci sono due tavolini con due ceppi all’interno dei quali c’è un coltello, chi troverà quello con la punta arancione sarà il vincitore. Il Top Chef Italia 2017 è Fabiana Scarica. (agg. di Matteo Fantozzi)
VICTOIRE IN VANTAGGIO
Siamo arrivati davvero alla fase finale di Top Chef Italia 2017. Sono tornati in studio alcuni vecchi concorrenti del programma per partecipare al servizio finale che vedrà di fronte Victoire Goulobi e Fabiana Scarica. Sono arrivati in studio anche i parenti delle due, compresi i figli, che hanno regalato grandi emozioni. Dopo gli antipasti è andata leggermente avanti Victoire, che ora comanda per un punto. Siamo arrivati ai secondi, ora si giudicheranno i piatti più importanti. Chi avrà la meglio lo scopriremo tra poco, ma di certo stiamo vivendo grandi emozioni con diversi protagonisti che inizieranno a sfidarsi l’uno contro l’altro. Attenzione però perché Top Chef Italia ha dimostrato di regalare sempre delle sorprese e qualcuno potrà urlare alla vittoria, mentre l’altro concorrente tornerà a casa dispiaciuto per un risultato che comunque sarà molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)
LUCA ELIMINATO
E’ iniziata la finale di Top Chef Italia 2017. La prima a gioire è stata Victoire Goulobi che è riuscita a vincere la prima prova e a volare in finale. La donna si è molto emozionata e al momento della scelta degli chef si è gettata a terra. E’ arrivato poi il momento della sfida tra Fabiana Scarica e Luca Natalini per andare a presentare il menu finale. I due ragazzi hanno usato un metodo diverso con gli chef che se ne sono accorti. Fabiana è stata più conservativa, mentre Luca ha voluto osare di più andando a prendere quasi tutti gli ingredienti al buio. Sicuramente questi due piatti di pesce sono stati tra i più difficile e quelli vissuti con maggiore pressione di tutta la trasmissione. In finale con Victoire Goulobi ci va Fabiana Scarica. Luca Natalini viene elimianto e arriva quindi terzo. (agg. di Matteo Fantozzi)
LUCA TRIONFA A TOP CHEF?
Ci siamo. Questa sera, sul canale 9, verrà eletto il vincitore di Top Chef Italia. La grande favorita resta Victoire la cui cucina è stata definita da Massimo Bottura “biodiversamente contaminata”. Victoire, infatti, porta avanti la sua idea di poter integrare diverse tradizioni culinarie. Sulla pagina ufficiale di Top Chef Italia, però, i fans sembrano propendere per Fabiana e Luca. Tra i tanti messaggi che stanno scrivendo i fans in attesa che cominci la finalissima, infatti, emergono quelli degli utenti che sperano che a trionfare non sia Victoire il cui atteggiamento non piace al pubblico. Tra Fabiana e Luca, la prima è quella che gode del totale appoggio dei telespettatori ma Luca può contare sulla sua grande esperienza. Nel suo curriculm, infatti, Luca può già vantare un posto tra i 10 finalisti del concorso Barilla 2016 e S. Pellegrino Young Chef 2016 (in Russia) e 2017 (in Italia). Da questa sera, aggiungerà anche vincitore di Top Chef Italia 2017? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FABIANA E’ LA PIU’ AMATA?
Manca davvero poco alla finalissima di Top Chef Italia 2017 che andrà in onda questa sera, a partire dalle 21.30, sul canale 9. Il vincitore del talent show culinario porterà a casa un premio di 50mila euro. Conosceremo solo questa sera colui o colei che riuscirà a conquistare questo ambito premio, intanto sul web il tifo è tutto per un concorrente: Fabiana. Tantissimi i commenti degli utenti che fanno il tifo per lei, come: “Sono tutti bravi secondo me…io preferirei Fabiana ma se vince uno degli altri due non mi scandalizzo” e ancora “Sono tutti bravi ma io spero fabiana mi ha emozionata tantissimo. E diventata brava grazie a top schef italia” o ancora “In tanti sanno cucinare…ma dare la propria personalità ai piatti è da pochi…quella è la vera dote di uno chef. Forza Fabiana…”. Sarà proprio lei a trionfare? (Anna Montesano)
CHI SARÀ A TRIONFARE?
Torna Top Chef Italia 2017 con l’ultimo appuntamento della stagione. Subito sui social network è toto-pronostici con in finale Victoire Goulobi, Luca Natalini e Fabiana Scarica, chi sarà il vincitore? Staremo a vedere stasera, ma intanto il pubblico si schiera tutto dalla parte di Fabiana e Victoire che vengono considerate più all’altezza di questa situazione. Al momento nessuno però sembra ipotizzare la vittoria di Luca Natalini, che rimane quindi dietro nelle preferenze e potrebbe essere la sorpresa. Tra Fabiana e Victoire al momento sembra essere leggermente favorita la prima anche se molti sono i fan della seconda. Top Chef Italia 2017 sta per regalarci una finale molto interessante e che potrebbe anche emozionarci. Vedremo quali saranno i colpi di scena della serata dove si confronteranno tre personaggi davvero molto interessanti che sicuramente sono pronti a dire la loro tra i fornelli. (agg. di Matteo Fantozzi)
STASERA LA FINALE
La finalissima di Top Chef Italia 2017 vi aspetta questa sera, a partire dalle 21.30, sul canale 9. Il vincitore del talent show culinario porterà a casa un premio di 50mila euro. A contendersi il premio e il titolo di Top Chef Italia 2017 saranno Victorie Goulobi, Luca Natalini e Fabiana Scarica. I tre finalisti hanno già pensato ad un menù con cui cercare di conquistare la vittoria ma solo due di loro riusciranno a presentarlo davanti ai giudici stellati Annie Féolde (3* Stelle Michelin), Giuliano Baldessari (1* Stella Michelin) e Mauro Colagreco (2* Stelle Michelin). Chi sono, dunque, i tre finalisti di Top Chef Italia 2017 che sono riusciti a battere la concorrenza degli altri agguerriti chef arrivando tra i primi tre? La grande favorita per la vittoria finale è Victorie Goulobi che, nel corso delle nove puntate, è riuscita a dimostrare tutto il suo talento culinario unito ad una grande determinazione e ad una fantasia che, in cucina, è sempre fondamentale. La forza di Victoire arriva anche dalla sua storia personale. La sua passione per la cucina nasce in Congo quando, durante la guerra, cucina per i suoi 19 fratelli. Arriva in Italia quando non aveva ancora 20 anni. Si iscrive così ad una scuola di cucina e a soli 25 anni è già Executive Chef. Victoire, attualmente chef dell’hotel “Mirtillo Rosso” di Alagna vuole vincere non solo per il prestigio professionale ma anche perché rappresenterebbe il riscatto per se stessa che ha sempre creduto nella possibilità di unire diverse tradizioni culinarie.
LUCA E FABIANA VINCITORI A SORPRESA?
Se Victoire rappresenta la grande favorita, non è da escludere la possibilità che a trionfare possa essere anche uno tra Luca Natalini e Fabiana Scarica. Il primo punta tutto sulla sua ambizione. Dopo essersi diplomato alla scuola Alma, comincia a lavorare tra l’italia e la Russia per fare esperienza. Molto attento all’estetica dei piatti, è arrivato tra i 10 finalisti del concorso Barilla 2016 e S. Pellegrino Young Chef 2016 (in Russia) e 2017 (in Italia). Il suo obiettivo è la vittoria per dare il via al suo sogno ovvero aprire una catena di ristoranti diventando un vero imprenditore della cucina. Fabiana Scarica scopre l’amore per la cucina preparando le pappe per la sua bambina. Si iscrive così alla scuola Alma e nel 2015 apre il suo ristorante “Villa Chiara” in cui propone una cucina essenziale e solare. Nonostante abbia già avuto tante soddisfazioni in cucina, non è ancora pronta a vivere di rendita e vuole portare a casa la vittoria per dimostrare che, nella vita, si può sempre ottenere ciò che si desidera. Tra grandi finalisti, dunque, per Top Chef Italia 2017, ma chi sarà il vincitore?