X FACTOR 2017, ELIMINATI SAM & STENN

Il ballottaggio tra i Ros e Sam & Stenn ha uno sconfitto sicuro: Manuel Agnelli, visto che perderà uno dei suoi concorrenti. I Ros decidono di esibirsi con “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, mentre Sam & Stenn optano per “This is not a love song” dei Public Image Limited. Tocca quindi ai giudici parlare e decidere chi secondo loro merita di restare in gara a X Factor 2017. Manuel propone di usare il tilt. Non potendolo fare direttamente, i giudici si mettono d’accordo dando due voti a testa alle due band. Comincia quindi il nuovo televoto. Una volta chiuso, Cattelan riceve la busta e annuncia che a essere eliminati sono Sam & Stenn. Dunque, i Ros sono salvi. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



BALLOTTAGGIO TRA ROS E SAM & STENN

Sul palco arriva Gabriele Esposito, cui Fedez ha deciso di affidare “Growing Up” di Macklemore Ryan Lewis Feat. Ed Sheeran. C’è molta scenografia nell’esibizione e stavolta il concorrente non ha alcuno strumento con sé. Manuel trova delle lacune tecniche nelle strofe, come pure Levante. Fedez è però soddisfatto. Andrea Radice chiude la seconda manche con “Need a Dollar” di Aloe Blacc. Fedez trova che sia stata una bella esibizione, mentre Manuel la pensa diversamente. Chiusa la seconda manche arriva un momento molto attesa di questa serata: l’arrivo di Harry Styles, che canta “Sign of the times”. Si torna poi alla gara, con la chiusura del televoto e l’arrivo della fatidica busta. Passano il turno Gabriele Esposito, Enrico Nigiotti, Rita Bellanza e Andrea Radice. Sam & Stenn vanno quindi al ballottaggio contro i Ros. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



AL VIA LA SECONDA MANCHE

Può partire la seconda manche di questa terza puntata live di X Factor. La prima a salire sul palco è Rita Bellanza, con “Lost on you” di LP. Mara non è convinta e Fedez addirittura ritiene che sia stata la peggiore esibizione della ragazza. Tocca quindi a Enrico Nigiotti, alle prese con “Il mio nemico” di Daniele Silvestri. Fedez e Mara cominciano subito a litigare, perché il rapper ritiene che la canzone sappia un po’ di “vecchio”. Manuel dice che invece è Nigiotti a rendere “vecchia” la canzone. Sul palco arrivano Sem & Stenn, cui Agnelli ha affidato “Electric Feel” di Mgmt. I giudici danno buoni giudizi, anche se Fedez consiglia ai ragazzi di cambiare qualcosa negli arrangiamenti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



ROS AL BALLOTTAGGIO

Arrivano diversi applausi dal pubblico per i Ros. Levante sembra soddisfatta dell’esibizione, Mara e Fedez un po’ meno. Manuel è invece contento per quello che la band ha fatto sentire. Il terzo concorrente della prima manche è Lorenzo Licitra, che deve misurarsi con “Sere nere” di Tiziano Ferro. Per Fedez è stata un’assegnazione suicida, Manuel ritiene che dopotutto il ragazzo abbia cantato bene. Mara deve difendere non poco la sua scelta e il suo concorrente. Giunge quindi il momento di Samuel Storm, chiamato a cantare “Super Rich Kids” di Frank Ocean. La performance non è convincente e Fedez non ha vita facile a difendere il suo talento. I Maneskin chiudono la prima manche con “Somebody told me” di The Killers. I giudici sono soddisfatti della loro esibizione, ma nasce comunque una discussione tra Manuel e Levante. Arriva il momento del primo ospite della serata: Michele Bravi. Il quale intona “Mad World” di Gary Jules, prima di cantare “Il diario degli errori” e “Tanto per cominciare”. Il televoto viene chiuso e arriva il verdetto della busta. A finire al ballottaggio sono ancora una volta i Ros (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL VIA ALLA PRIMA MANCHE

Su Sky Uno è iniziata la terza puntata dei live di X Factor 2017. Solo Mara Maionchi e Manuel Agnelli possono ancora contare su tutti e tre i loro concorrenti, mentre Fedez e Levante non possono permettersi di restarne con uno solo. Dunque la sfida si fa interessante. Alessandro Cattelan, dopo aver presentato i giudici, ricorda che ci saranno due manche questa sera: come i sempre il concorrente meno votato di ognuna andrà al ballottaggio che deciderà chi sarà eliminato. Questa settimana, inoltre, i giudici hanno potuto solo scegliere canzoni dal 2000 in poi. Sul palco si presenta per prima Camille Cabalterra: per lei Levante ha scelto “Royals” di Lorde. La ragazza ha inoltre scritto di suo pugno una strofa. Mara trova che ci sia stata poca passione nell’interpretazione. Fedez ritiene che l’assegnazione non sia stata azzeccata e che Camille possa dare di più. Sul palco arrivano i Ros, con “Supermassive black hole” dei Muse. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

X FACTOR 2017, L’ATTESA PER IL TERZO LIVE

Ci siamo: tra pochissimo, su Sky Uno, prenderà il via il terzo live show di X Factor 2017. In gara ci sono ancora dieci cantanti che si sfideranno in due manche. I due cantanti meno votati andranno allo scontro finale al termine del quale verrà decretato il terzo eliminato di X Factor 2017. Nelle precedenti puntate live, a perdere pezzi sono stati Fedez e Levante. Il giudice degli Under Uomini ha perso Lorenzo Bonamano mentre il giudice delle Under Donne ha dovuto dire addio a Virginia Perbellini. I due giudici sono rimasti con due soli cantanti mentre i Gruppi di Manuel Agnelli e gli Over di Mara Maionchi sono ancora al gran completo. Sui social, i fans sono così sicuri che, questa sera, a rischiare, siano proprio i cantanti di Mara e Manuel. Andrà davvero così? Il nuovo eliminato salterà fuori dai Gruppi o dagli Over? Lo scopriremo al termine del terzo live show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE ATTESA PER RITA BELLANZA

Grande attesa per il terzo live show di X Factor 11, in onda alle 21.10 su Sky Uno. Tra i cantanti ancora in gara, sicuramente, la più attesa è Rita Bellanza. La giovanissima cantante delle Under Donne di Levante, dopo aver conquistato tutti durante le audizioni, i bootcamp e gli home visit, ha sofferto un po’ le prime esibizioni live. Ad oggi, però, resta una delle preferite del pubblico e una delle favorite per la vittoria finale. Questa sera, Rita Bellanza dovrà misurarsi con la hit “Lost On You” di LP. Un pezzo che è stato accolto con entusiasmo da Rita che ha voglia di un po’ di leggerezza e di divertirsi sul palco. Al termine del secondo live show, Levante aveva chiesto alla sua cantante d’impegnarsi di più. Il pezzo che la cantante ha assegnato a Rita è quello giusto per dimostrare di poter cantare diversi generi musicali. La Bellanza, dunque, riuscirà a superare la prova? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI MICHELE BRAVI

Dopo aver vinto la settima edizione di X Factor, Michele Bravi torna sul palco del talent show di Sky come ospite italiano del terzo live show. Un ritorno gradito quello del giovane artista che si era presentato a sorpresa sul palco anche durante la fase delle audizioni per incoraggiare tutti gli aspiranti concorrenti. Prima della diretta, anche per Michele Bravi è giunto il momento di provare e, tra una prova e l’altra, ha trovato il tempo per scattare un selfie con Luca Tommassini. “Bentornato super Michele Bravi. A stasera”, scrive Tommassini su Instagram. Dal palco di X Factor 11, Michele Bravi ha dato il via ad una straordinaria carriera. Il 2017, in particolare, è stato un anno straordinario. Dopo il terzo posto conquistato al Festival di Sanremo con il brano “Il diario degli errori”, Michele Bravi ha collezionato un successo dopo l’altro portando in giro la sua musica con il tour. Dalla critica è considerato uno dei migliori artisti della sua generazione. Amatissimo dal pubblico, dunque, è pronto per augurare il meglio ai cantanti di X Factor 11. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Le ragazze di Levante in un video

X Factor 2017 torna in scena con il terzo live show che arriva dopo l’eliminazione di Virginia Perbellini che ha lasciato il gruppo delle Under Donne in due. Levante è pronta a tenersi strette le sue pupille e anche loro sono contente di tornare sul palco per rendere fiera la loro compagna di avventura uscita giovedì scorso. Camille e Rita sono pronte a salire sul palco per cantare le loro nuove cover e, soprattutto, dare il massimo per rimanere ancora in corsa ed evitare che Levante sia il primo giudice a rimanere con una solo concorrente. La pagina Facebook ufficiale di Sky Uno ha postato un piccolo video in cui le due ugole d’oro giovani della trasmissione, ricordano l’appuntamento di questa sera e si dicono carichissime a poche ore dalla diretta di questa sera. Questo permetterà loro di portare a casa la vittoria dopo quello che è successo settimana scorsa oppure saranno proprio loro le due a rischio? Clicca qui per vedere il video delle due.  (Hedda Hopper) 

Gli Ospiti del terzo Live Show

Stasera SkyUno HD manderà in onda il terzo appuntamento con i Live Show di X Factor 2017. Alessandro Cattelan, dalle 21.15 circa, aprirà i battenti in diretta con uno dei talent show più amati della televisione italiana. Cosa succederà nel prime time? Scopriamo concorrenti e ospiti della nuova puntata. Dietro il bancone dei giudici, troveremo come sempre Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Dopo il tema sociale della scorsa volta, quest’oggi i dieci concorrenti ancora in gara dovranno confrontarsi con La Musica del Terzo Millennio ossia, canzoni dal 2000 al 2017. Il programma, ritornerà in pista con le sue quattro categorie: gli Over, gli Under Uomini, i Gruppi e le Under Donne, chi rischierà maggiormente? La prima puntata è toccato ad un cantante della squadra di Fedez perdere la possibilità di vincere questa 11esima edizione. Giovedì scorso invece, la news entry Levante ha dovuto rinunciare ad una cantante della sua squadra. Le assegnazioni settimanali dei coach, hanno fatto discutere come sempre, scopriamole tutte a seguire.

X Factor 2017, le assegnazioni del terzo Live Show

Mara Maionchi questa settimana ha scelto Sere Nere di Tiziano Ferro per Lorenzo Licitra, Il Mio Nemico di Daniele Silvestri per Enrico Nigiotti e Need a Dollar di Aloe Blacc per Andrea Radice. Manuel Agnelli invece, ancora con tutte le band in gioco, ha voluto far interpretare Somebody Told Me di The Killers ai Maneskin, Supermassive Black Hole dei Muse ai Ros e Electric Feel di Mgmt a Sem&Steen. Levante, dopo la scorsa eliminazione di Virginia Perbellini riparte questa sera con Rita Bellanza a cui ha affidato Lost On You di LP e con Camille Cabaltera, che si esibirà sulle note di Royals di Lorde. Fedez in ultimo, ha scelto Super Rich Kids di Frank Ocean per Samuel Storm e Growing Up di Macklemore Ryan Lewis Feat. Ed Sheeran per Gabriele Esposito. Le categorie in gara saranno dirette anche questa sera da Fabrizio Ferraguzzo. Al fianco del musicista, ritroveremo come sempre anche Paola Folli e Danila Satragno, affiancate per questa 11esima edizione anche dalla english vocal coach Caterina Speranza.

Harry Styles e Michele Bravi ospiti di #XF11

Tempo di musica e sonorità particolari per la terza puntata dei Live Show di X Factor 2017. Ecco perché, sul palcoscenico arriverà anche un ospite internazionale: Harry Styles. L’ex One Direction torna nel nostro Paese dopo il grandioso successo della hit “Sign of The Times” e dopo il lancio del nuovo singolo “Two Ghosts”. I due brani sono inclusi nel suo album di debutto che ha conquistato gli estimatori di tutto il mondo. Per quanto riguarda la musica italiana, c’è grande attesa per Michele Bravi che dopo la vittoria del 2013 torna sul palcoscenico di XF11. Il giovane artista, dalla fine del mese sarà ufficialmente tra i “Preparatori” della nuova edizione di Amici 17, con Maria De Filippi e in onda su Canale 5 dopo i Casting di Real Time. X Factor poi, darà spazio anche per la gara “parallela” con Strafactor, show condotto da Daniela Collu con la bizzarra giuria formata da Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia. X Factor è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e su Now TV. Attivissimi, in ultimo, tutti i profili social, da Twitter a Facebook, Instagram e il sito ufficiale. Ecco a seguire tutti i riferimenti:

xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Hashtag ufficiale: #XF11
Facebook: ?facebook.com/xfactoritalia
Instagram: ?instagram.com/xfactoritalia