Il vincitore di Bake Off Italia è Carlo Beltrami, di professione serramentista ma sicuramente da oggi in poi pasticcere di altissimi livelli: il 36enne della provincia di Bergamo si è aggiudicato la quinta edizione del talent di Real Time dopo un percorso in grande miglioramento dalla prima fino all’ultima puntata. Il ragazzo ha imparato tantissimo dai consigli ma anche dai rimproveri fatti dai giudici e dalle tante difficoltà che ha dovuto affrontare in queste sfide. Ma chi è? Conosciamolo meglio! Il suo cavallo di battaglia è la torta di frolla al mais con pere, noci e cioccolato fondente. Marito e padre di famiglia, Carlo è il classico esempio di come un hobby possa trasformarsi in una grande passione. Posatore serramentista, Carlo è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli Marco, Silvia e Giada che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato. Questa vittoria di Bake Off gli farà cambiare sicuramente la vita! (di Fabiola Granier)
PRIMA PROVA, SI INIZIA CON UN PASSO FALSO
Carlo Beltrami arriva alla finale di Bake Off Italia 2017 con una grande tensione, è tra i concorrenti più emotivi come dimostrano le lacrime all’incontro con sua figlia che gli ha dedicato una torta come buon augurio per questa sfida. Nonostante l’agitazione e le meringhe non riuscite, nella prma sfida dal nome “torta geometrica” riesce cmqunque a realizzare un dolce molto buono come sapori ma purtroppo la forma non convinde del tutto Knam. Lo chef bacchetta il concorrente per la mancanza delle meringhe. Non riesce ad aggiudicarsi la sfida, ci riuscirà nella seconda prova?
POSSIBILE VINCIRORE PER IL PUBBLICO, SARÀ COSÌ?
Secondo il pubblico di Bake Off Italia 2017, il possibile vincitore di questa edizione del talent culinario sarà Carlo Beltrami. Una finale attesissima quella di questa sera, che vedrà da casa un grande tifo per il pasticcere. Carlo, serramentista 36enne padre di due bimbe con la passione per la pasticceria e per la corsa in montagna, sta ricevendo tutti il supporto dei casnighesi che, come svela il portale valseriananews.it, stanno organizzano una serata con proiezione su maxischermo proprio per supportare il loro concittadino nella finalissima di Bake Off Italia.Non ci resta che scoprire quali saranno le prove che i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara affideranno ai tre concorrenti. Carlo riuscirà a conquistare la vittoria così come sperano i casnighesi? Il tifo per lui è davvero tantissimo! (Anna Montesano)
A CASNIGO FANNO TUTTI IL TIFO PER LUI!
Dopo aver lottato a lungo nel corso della semifinale di venerdì scorso, Carlo Beltrami è pronto a dare ancora una volta il meglio di sé per la sfida conclusiva di Bake Off Italia 2017 in onda questa sera. L’aspirante pasticcere, infatti, ha già dato prova di avere dalla sua un grande talento e, fra poche ore, avrà la possibilità di gareggiare per contendersi l’ambito premio finale. A sostenere la sua avventura ci saranno anche i suoi concittadini, che questa sera si riuniranno all’oratorio di Casnigo per fare il tifo per la sua vittoria. L’appuntamento, si apprende su Valseriananews.it, è fissato per le ore 21.00, poco prima dell’inizio della puntata del celebre programma di Real Time, per una serata che si preannuncia imperdibile. A poche ore dalla finale, il concorrente è tornato sui social, dove ha condiviso un breve messaggio per lasciare il suo appello ai tanti fan: “Manca davvero poco, non importa chi tifiate, ma non perdetevela”. Sarà lui a trionfare nel corso della finale in onda questa sera? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
PER IL BERGAMASCO È L’ORA DELLA VERITÀ A BAKE OFF ITALIA 2017
Sull’edizione 2017 di Bake Off Italia sta per calare il sipario. Infatti, nella prima serata di Real Time va in onda l’ultima puntata del talent culinario presentato da Benedetta Parodi nella quale sarà assegnato il prestigioso titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Un titolo al quale può giustamente ambire il 36enne bergamasco Carlo che, grazie ad un percorso di costante crescita, ha saputo guadagnarsi l’accesso a questa prestigiosa finale. Naturalmente per trionfare, Carlo dovrà primeggiare sugli altri due finalisti Tony e Malindi in tre prove molto complesse: la prima prova sarà basata sulla creatività con i concorrenti che dovranno andare a realizzare una cosiddetta torta geometrica ed ossia delle forme perfette, la seconda prova sarà incentrata sulla tecnica con richiesta di riprodurre in maniera fedele le torte proposte in gara dai finalisti del Sigep 2017 e nella terza prova sarà necessario allestire nel migliore dei modi una ipotetica vetrina della pasticceria.
IL SOGNO DI DIVENTARE UN PASTICCERE PROFESSIONISTA
Carlo è un 36enne serramentista che arriva dalla provincia di Bergamo e per la precisione da Casniago. Si è sempre definito un uomo semplice che ha messo e mette al primo posto la felicità della propria splendida famiglia ed è l’esempio vivente di come la costanza e la forza di volontà possano permettere di realizzare qualsiasi sogno. infatti, ha iniziato a cimentarsi nella preparazione di dolci come un semplice hobby che con il passare del tempo è diventata una grande passione che lo ha portato ad acquisire tecniche di preparazioni, conoscenza fino ad arrivare ad una meritata finale di Bake Off Italia. Tra l’altro, come lui stesso ha sottolineato nella scheda di presentazione, uno dei motivi che lo hanno spinto a partecipare a questo programma è la ferma volontà di trasformare la sua passione anche nella sua professione. Senza dubbio questo sogno è molto vicino dal diventare realtà.