Sono molte le telespettatrici che si chiedono se Damiano Carrara, il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017, sia fidanzato o addirittura sposato. Il giovane chef dagli occhi blu che affianca in giuria Ernst Knam e Clelia D’onofrio non sembra però avere il cuore impegnato. Nonostante sia molto riservato da questo punto di vista e non ami parlare della sua vita privata, il bel Damiano non ha una donna speciale nel suo cuore. L’impegno è tutto per il lavoro, dove nonostante la sua giovanissima età è già riuscito ad aprire due locali di successo, a scrivere un libro, ad essere prima concorrente e poi giudice di un talent culinario. Tantissimi sono gli apprezzamenti del pubblico femminile per lui: “Damiano sei tanto bello quanto bravo, ti prego sposami!” è la dichiarazione di una sua grandissima fan, una delle centinaia. (Anna Montesano)
I PROGETTI PER IL FUTURO
Damiano Carrara, la new entry del programma che sta conquistando tutti sia per il suo talento nella pasticceria che per il suo fascino, è sicuramente il punto forte di questa edizione di Bake Off Italia 2017 . Ma cosa ha portato Damiano ad accettare questo ruolo e a lasciare la sua attività in America? «Trovo che sia un ottimo mezzo per veicolare il nostro marchio. – ha svelato Damiano a Vanity Fair, dove ha anche confessato che sarà uno dei giudici anche per l’edizione Junior di Bake Off – Un programma come Bake Off Italia, nell’ipotesi di un’apertura locale, può supportarci dal punto di vista del marketing e del brand». Damiano ha confessato di avere ancora molti progetti òavorativi in ballo «Sto, adesso, cercando di capitalizzare il successo che Carrara Pastries ha avuto. Stiamo aprendo un terzo locale, esiste un disegno di espansione più ampio. Nulla vieta, un domani, di arrivare anche in Italia e, in questo senso, la televisione può aiutarmi». (Anna Montesano)
AMATISSIMO DAL PUBBLICO DI BAKE OFF
È sempre più amato dal pubblico di Bake Off Italia 2017 ma chi è davvero il talentuoso e affascinante Damiano Carrara? Il noto pasticcere è nato a Lucca nel 1985 e muove i primi passi nel mondo della ristorazione come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 trova stabilità in California dove, insieme al fratello Massimiliano, apre la pasticceria Carrara Pastries, che riscuote presto un grandissimo successo. La notorietà arriva però con la tv: Damiano in breve tempo diventa una stella di Food Network. Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, classificandosi secondo riuscendo però a vincere la puntata sul cioccolato di Cutthroat Kitchen 2015. Dopo continua la sua carriera da concorrente di cooking show nel 2016, partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star. Giudice della 2° stagione di Halloween Baking Championship, approda poi alla giuria della nuova stagione di Spring Baking Championship.
IL SUCCESSO DI DAMIANO CARRARA
Nel 2016, insieme al fratello, scrive il suo primo libro, Dolce Italia, dedicato alla tradizione pasticceria della sua terra. Nel 2017 l’approdo a Bake Off Italia con un discreto bagaglio di esperienze tv, sia come concorrente che come giudice e così descrive questa nuova esperienza: “Sarò un giudice onesto perché l’onestà è il modo migliore per aiutare gli aspiranti pasticceri. Le critiche costruttive aiutano a crescere”. In una recente intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Sono molto diversi i talent statunitensi da quelli italiani. In Italia, ci si trova a voler essere l’America ma è uno scenario che, a mio giudizio, non dovrebbe concretizzarsi mai. Invece, ancora, le prove sono costituite dalla riproduzione delle cosiddette “americanate”, con il risultato che i concorrenti spesso cascano. Vorrei si arrivasse ad esaltare l’italianità”.