Quello che andrà in onda questo venerdì (ore 21.25) su Rai 1 sarà l’appuntamento finale della stagione e per l’occasione il padrone di casa, Carlo Conti, ha deciso di fare le cose in grande: per la puntata conclusiva di Tale e Quale Show, il programma che vede i personaggi VIP lanciarsi nell’imitazione di volti celebri del mondo della canzone, uno degli ospiti speciali sarà il comico e conduttore Giorgio Panariello che figurerà anche nel ruolo di giurato speciale: il 57enne showman corregionale di Carlo Conti sarà quindi uno dei protagonisti dell’attesa finalissima di questa settima edizione e che lo vedrà affiancare l’oramai collaudato parterre di tre giudici formato da Christian De Sica, Loretta Goggi ed Enrico Montesano per designare quale tra i dodici concorrenti in gara sarà il vincitore. E chi meglio di Panariello che, proprio agli esordi della sua fortunata carriera, ha costruito la propria fama su alcune imitazioni di successo potrà dare un autorevole parere in combinazione con i voti che verranno espressi dal pubblico da casa?
LE ANTICIPAZIONI SU FACEBOOK DE “LA LIETA NOVELLA”
Intanto, in attesa di sedersi assieme agli altri giudici di Tale e Quale Show questo venerdì, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale (sulla quale è sempre molto attivo nel condividere ogni news con le centinaia di migliaia di iscritti) Giorgio Panariello ha pubblicato di recente un post molto interessante. Lo scorso 27 novembre, infatti, il comico e showman originario di Firenze ha condiviso un video preceduto da una breve e solo all’apparenza misteriosa didascalia che recitava “Ce la farà l’angioletto, prima o poi, ad annunciare la lieta novella?”. Nella breve clip, della durata di appena quattordici secondi, Panariello viene calato dall’alto (sullo sfondo di un cielo stellato) nelle vesti di un arcangelo che probabilmente fa il verso a quello dell’Annunciazione e che rimane sospeso in aria. “Via giù, via più giù!” intima scocciato Panariello a chi manovra questo sistema di argani e carrucole, mentre in sovrimpressione compare la scritta “Prossimamente”: insomma, “La lieta novella” del comico sta arrivando in concomitanza del Natale e per l’annuncio ufficiale manca poco.
LO SPETTACOLO “PANARIELLO CHE VERRA'”
Non solo televisione: oltre alla sua ospitata televisiva per l’atto finale di Tale e Quale Show, Giorgio Panariello è impegnato, come sempre, anche a teatro e il suo ultimo spettacolo sta riscuotendo notevole successo: infatti, in vista del prossimo weekend, lo showman di Firenze ha deciso di raddoppiare l’appuntamento con “Il Panariello che verrà” presso la Città del Teatro e della Cultura di Cascina (Pisa). In questo lavoro, l’attore si sbizzarrisce in una sorta di “making of” di uno spettacolo, del quale viene documentata la genesi attraverso la solita, variegata galleria di sagome e macchiette a cui il 57enne ci ha da anni abituati. “L’esperienza assieme a Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni è stata fantastica” ha detto a tal proposito Panariello, sottolineando gli ottimi risultati del tour che sta portando in giro per l’Italia lo show nel quale anche il pubblico è coinvolto in prima persona.