Proprio quando serviva calma e determinazione Malindi Donvito si è fatta prendere dalla fretta e non leggendo bene la ricetta che doveva realizzare nelle difficilissima prova tecnica ha sbagliato l’ordine di realizzazione delle fasi di preparazione compromettendo completamente la performance. Nonostante il grande recupero che riesce ad effettuare nel finale il dolce presentato ai giudici risulta incompleto in molte sue parti dalla glassa mancante alla consistenza sbagliata. Purtroppo le sarebbe servito più tempo ma il cattivo avvio l’ha portata all’eliminazione. Per lei c’è un meritato terzo posto.



LA CARICA DELLE “PORCHETTE”

È decisa a dimostrare che una donna “normale” può fare la differenza e imporsi in questa finale di Bake Off Italia 5 grazie ai suoi dolci. Prova geometrica impegnativa per tutti ma Malindi sembra non farsi prendere dalla pressione e sicuramente l’aver ricevuto la visita delle sue “Porchettte”, come si chiamano tra di loro con le sue grandi amiche, le ha dato una carica particolare. Riuscirà a concincere lo chef Knam? Putroppo però nel finale della prima prova il clima si fa teso, tutti stannno cercando di comporre i propri dolci ma il tempo passa e qualche inconveniente rischia di rovinare tutto. Nonostante la competizione non perde occasione per dare un consiglio agli altri finalisti.



LA PASSIONE PER IL KENYA

Su Malindikenya.net, la concorrente di Bake Off Italia 2017, Malindi Donvito, racconta proprio di questo mome che è appunto anche una città nota del paese africano. “Il rapporto con il mio nome, crescendo, è stato sempre più felice – ammette Malindi nel corso dell’intervista – mi sono sempre sentita un po’ “speciale” ad essere l’unica Malindi. In più non ho mai avuto il problema di essere scambiata con qualcun altro o di dover specificare il cognome, bastava Malindi e tutti sapevano di chi si stava parlando, un bel vantaggio no? Dopo aver passato una vita a spiegare il significato del mio nome e ad annuire quando mi si faceva notare che fosse anche una città, tre anni fa ho deciso di andare finalmente in Kenya a visitare la “mia” Malindi” conclude. Sarà lei la vincitrice di questa edizione di Bake Off? (Anna Montesano)



MOMENTI DI RELAX PER I TRE FINALISTI, FOTO

Armata di frusta e guantoni da forno, Malindi si prepara a gareggiare nella finale di Bake Off Italia 2017 che questa sera, attraverso una serie di prove molto complicate, decreterà il vincitore della nuova stagione del fortunato programma di Real Time. In attesa di scoprire se riuscirà ad avere la meglio su Carlo e Tony, Malindi ha scelto di condividere con i suoi fan un’immagine, che la ritrae in un momento di relax proprio insieme agli altri due finalisti. “L’ultimo giorno di riposo prima dell’ultima sfida”, scrive Malindi nella didascalia e il suo scatto, che immortala i tre concorrenti stretti l’uno vicino all’altro, ha già conquistato tutti follower dell’aspirate pasticcera. “Belliiii… in bocca al lupo…”, “Sono super curiosa di sapere chi vince!”, “In bocca al lupo siete meravigliosi”, scrivono i  fan. Chi avrà la meglio nel corso della finale di stasera? Se vi siete persi l’immagine postata da Malindi, potete cliccare qui e visualizzarla direttamente sui social. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

LA VERA STAR SUI SOCIAL

Tra poche ore va in onda sulle frequenze di Real Time l’ultimo ed atteso appuntamento con il talent culinario Bake Off Italia 2017 condotto da Benedetta Parodi. Una puntata nella quale evidentemente viene assegnata la vittoria finale con tre concorrenti in lizza tra cui Malindi. Una concorrente dall’elevato talento artistico che ha saputo riproporre con successo le sue creazioni in cucina superando tantissime puntate fino a raggiungere questa esclusiva finale. Sui social gode di una enorme visibilità anche grazie ad una spiccata personalità che, come spesso succede, le ha permesso di avere tanti fan ma anche oppositori. Per riuscire a conquistare il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia, Malindi dovrà quindi confrontarsi con le ultime tre prove previste per questa edizione: la prima prova di creatività incentrata sulla preparazione di una torta geometricamente perfetta, la seconda prova di tecnica in cui si dovrà andare a riproporre in maniera fedele le torte dei tre finalisti del Sigep 2017 ed infine la prova conclusiva in cui i due finalisti rimasti in gara dovranno allestire la vetrina della loro pasticceria.

DA SANTIAGO DE COMPOSTELA ALLA FINALE DI BAKE OFF 2017

Malindi è una giovane concorrente di questa edizione 2017 di Bake Off Italia 2017, di 25 anni che arriva dalla bellissima Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Attualmente è disoccupata ma chissà che questa esperienza nel talent culinario su Real Time possa averla definitivamente convinta ad intraprendere un percorso professionale nel mondo della pasticceria anche perché il suo fidanzato è a sua volta un pasticcere. Durante l’esperienza a Bake Off Italia, Malindi ha saputo mettere in mostra non solo ottime qualità nel campo della pasticceria ma anche un carattere molto forte, spigliato e brioso. I suoi genitori sono degli artisti e sicuramente da loro ha ereditato quel senso artistico che ha sempre messo nelle proprie preparazioni a Bake Off Italia. Da sottolineare che in passato ha intrapreso il leggendario cammino di Santiago de Compostela e che ha abbandonato il precedente lavoro in quanto stanca di una routine quotidiana non in linea con le sue aspettative.